Domanda:
Contare o non contare?
whirlwin
2011-03-18 23:49:18 UTC
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Ho iniziato ad allenarmi alcuni mesi fa (principalmente forza), ma quando faccio addominali / addominali tendo a dimenticare il conteggio delle ripetizioni e continuo solo fino a quando non riesco a fare più.

Quali sono i pro e i contro del conteggio durante l'allenamento?

Tre risposte:
#1
+10
Yevgeniy Brikman
2011-03-19 11:14:59 UTC
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Diversi schemi di ripetizioni producono effetti diversi sul corpo. Se usi una resistenza sufficiente da poter eseguire solo 3-5 ripetizioni, svilupperai principalmente forza e potenza. Se usi molta meno resistenza in modo da poter fare 30 ripetizioni, stai principalmente sviluppando resistenza muscolare, tolleranza al dolore, ecc.

Inoltre, dovresti tenere traccia di quante ripetizioni puoi fare e quale resistenza hai usato così puoi monitorare i progressi. L'aumento della forza / dimensione / resistenza / ecc. È l'adattamento del corpo allo stress. Tuttavia, il corpo si adatta esattamente e specificamente allo stimolo che lo sollecita. Ciò significa che una volta che il tuo corpo si è adattato a gestire, diciamo, 10 ripetizioni con un certo peso, se continui a usare lo stesso peso / ripetizioni più e più volte, il tuo corpo NON si adatterà ulteriormente. In altre parole, se non aumenti progressivamente la difficoltà, non stai aumentando la tua forma fisica e stai solo facendo girare le ruote (beh, mantenendo la tua forma fisica, nella migliore delle ipotesi).

+1 Almeno questa risposta spiega perché dovresti contare oltre a vantarti
#2
+6
Sparafusile
2011-03-18 23:56:56 UTC
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Ti offre una base per confrontarti con te stesso. Se potessi fare solo 10 flessioni per anni, poi provare un nuovo esercizio e all'improvviso puoi fare 50 flessioni, potresti fare un esempio e vedere perché c'è stato un cambiamento.

Per il sollevamento pesi, non vuoi fare troppe ripetizioni. Ad esempio, non più di 20 estensioni delle gambe significa che probabilmente non stai spostando abbastanza peso. Devi bilanciare il tuo peso e le tue ripetizioni per mantenerli entro determinati intervalli.

Inoltre, senza contare, come potrai mai vantarti con i tuoi amici?

#3
+3
morganpdx
2011-03-19 01:37:05 UTC
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Oltre ai motivi citati da @sparafusile, aggiungerei anche che contare, soprattutto ad alta voce, ti incoraggia a RESPIRARE mentre fai gli addominali. E respirare mentre esegui i crunch ti aiuta a fare più crunch.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
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