Domanda:
Il possesso di una certa quantità di grasso corporeo influisce sulla capacità del corpo di costruire muscoli?
JustSnilloc
2019-02-18 23:33:08 UTC
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Il possesso di una certa quantità di grasso corporeo influisce sulla capacità del corpo di costruire muscoli? O è un fattore irrilevante?

Per costruire muscoli, che aggiungono peso al corpo, sono necessari un surplus calorico e un apporto proteico sufficiente. Se il grasso corporeo è sufficientemente alto, tuttavia, il corpo può utilizzare l'energia prodotta dalla scomposizione di quel grasso per costruire muscoli anche in deficit. Questo ovviamente non è possibile con una percentuale di grasso corporeo inferiore.

Sia i powerlifter che i bodybuilder sembrano costruire più muscoli mentre il loro grasso corporeo è più alto. E mentre le persone magre e magre sono certamente anche in grado di costruire muscoli, è davvero allo stesso potenziale tasso di sviluppo?

Come disclaimer, non sto chiedendo esclusivamente se ci sono enormi differenze tra i vari gamme di grasso corporeo, sto chiedendo se ci sono ricerche o prove che dimostrano l'esistenza di differenze notevoli (piccole o grandi).

Penso che tu stia guardando un po 'un'idea sbagliata. I bodybuilder diventano più grandi / più forti in bassa stagione, mentre mangiano enormi quantità per sostenerlo. Diventano più grandi e più grassi, quindi riducono peso / grasso durante la preparazione per la competizione. Il grasso corporeo non è un attivatore, è un effetto collaterale.
@JohnP - Giusto, sono curioso di sapere se si tratta di pura correlazione o se c'è anche qualche causa al lavoro.
Questo ... è un taglio interessante. Sospetto una correlazione, ma vedrò se riesco a trovare studi o altre informazioni.
Una risposta:
#1
+4
Jan
2019-04-25 20:45:20 UTC
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Il possesso di una certa quantità di grasso corporeo influisce sulla capacità del corpo di costruire muscoli?

Per costruire muscoli, che aggiungono peso al corpo, è necessario un surplus calorico e un apporto proteico sufficiente necessario. Se il grasso corporeo è sufficientemente alto, tuttavia, il corpo può utilizzare l'energia prodotta dalla scomposizione di quel grasso per costruire muscoli anche in deficit.

Quando si segue una dieta iso o ipercalorica , ottieni tutta l'energia e i nutrienti necessari per la crescita muscolare dal cibo, quindi il grasso corporeo non si scompone e non contribuisce alla crescita muscolare.

Quando sei a dieta ipocalorica, il tuo grasso corporeo può essere utilizzato per l'energia e, forse, indirettamente, per la crescita muscolare. Ma questo ancora non risponde alla domanda se la maggiore quantità di grasso corporeo possa comportare un aumento di massa muscolare maggiore o più rapido. A proposito, l'aumento della massa muscolare è possibile in un deficit calorico ( PubMed, 2000; PubMed, 2011.)

In conclusione, non vedo Logico come potrebbero maggiori depositi di grasso corporeo contribuire a un maggiore guadagno di massa muscolare, tranne forse in una dieta ipocalorica. Questa idea probabilmente nasce da una pratica comune di ammassare quando ci si allena per aumentare la massa muscolare. Ma come detto in un commento, l'aumento delle riserve di grasso è probabilmente solo un effetto collaterale del bulking piuttosto che un fattore benefico per la crescita muscolare.

Grazie per gli studi, soprattutto il secondo con gli atleti. È noto che l'obesità / il sovrappeso può aumentare l'LBM mentre si perde peso, il secondo studio è il primo che ho visto confermando che può essere fatto anche in un individuo allenato.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
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