Domanda:
Dieta / aumento di peso per il ragazzo magro con la pancia
Pirate X
2018-10-01 14:36:14 UTC
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La mia domanda è specifica per la mia dieta alimentare e non è un duplicato diretto di questa domanda

Ho 5-11 anni e peso circa 60 kg. Il mio corpo è estremamente magro e recentemente ho notato una pancia ed è piuttosto pronunciata. Ho iniziato la palestra circa un mese e mezzo fa facendo principalmente esercizi composti come panca, squat, pressa spalle, stacchi. Mi alleno 4 giorni a settimana (ma provo a farne 5.)

Questa è la parte della palestra. La mia preoccupazione risiede nella porzione di cibo / dieta. Ho letto che più calorie = più peso. Dato che non sono un mangiatore pesante, ho cercato di restringere il campo sugli alimenti che sono in quantità minore ma forniscono calorie sufficienti.

Ora li mangio pesantemente per aumentare il mio conteggio delle calorie

Ciò che mi preoccupa veramente è che tutti lo dicono troppa pasta aggiungerà effettivamente grasso al mio corpo. È vero ? Non so se quella particolare pasta mi stia davvero aiutando ad ottenere buone calorie?

Inoltre, devo iniziare a fare tapis roulant per ridurre la pancia? (ridurrà i miei muscoli o grasso?)

Voglio aumentare di peso ma non nella pancia. : |

EDIT: Faccio forti alzate 5x5. La mia domanda principale è che mangiare pasta contribuirà semplicemente alla mia pancia o si distribuirà in modo uniforme (dato che mi alleno come sto facendo ora).

@Fattie Come persona magra, i carboidrati sono i tuoi migliori amici. Per ottenere le calorie necessarie per aumentare di peso e per abbinare il tuo tasso metabolico. Devi avere un elevato apporto di carboidrati e raggiungere la giusta quantità di proteine. Non assumere abbastanza carboidrati ridurrà significativamente la velocità di progressione (parlando per esperienza) riso e patate erano ciò che mi mancava nella mia dieta
Se ti guardi intorno in palestra, noterai che la maggior parte delle persone ha fegato / pancia. Questo perché ridurre il grasso corporeo al 6-7% (è allora che il tuo six-pack diventa ben definito non è un'impresa facile. Misura il tuo grasso corporeo ora (scommetto che è intorno al 15-20%) e cerca dei modi per ottenerlo giù (mangia di meno e fai di più cardio, solleva) Perderai un po 'di muscoli, ma avrai anche un aspetto migliore. Inoltre, prendi la tua frequenza in palestra almeno 5 giorni a settimana. Io personalmente vado tutti i giorni.
@Fattie Non faccio affatto cardio. Faccio solo allenamento per la forza. Sono preoccupato solo per la pasta che si aggiunge alla mia pancia piuttosto che per la distribuzione complessiva. Vedi il mio programma di esercizi nel post.
@PirateX - È ancora un duplicato. Ma per quello specifico, proprio come non miri alla perdita di grasso, non puoi indirizzare la distribuzione del cibo. Ma la pasta probabilmente non è il miglior carboidrato da mangiare, poiché è altamente elaborata. La risposta collegata (così come molte altre sul sito) si rivolge anche all'alimentazione di base per il sollevamento di peso.
@PirateX, scusa quindi, ho frainteso la versione precedente della tua domanda. (1) non puoi assolutamente prendere di mira il grasso corporeo. "tutto o niente" verrà via. (2) il grasso corporeo è causato dal consumo di carboidrati che attivano le cellule adipose per aprire la valvola interna delle cellule adipose (ovviamente, naturalmente, hai bisogno della giusta quantità di carboidrati nella tua dieta). (3) la pasta è fondamentalmente "spazzatura", il peggiore o il secondo peggior carboidrato che puoi mangiare. (4) Ti esorto a leggere, ad esempio, * La vita senza pane *, Wolfgang Lutz per ottenere informazioni più dettagliate rispetto a un post su Internet, che affronta specificamente il tuo problema di peso ridotto. Godere!
@Fattie - Il grasso corporeo è causato dal consumo di più calorie di quelle che bruci. Periodo. Se tutto ciò che consumi sono proteine ​​e assumi calorie in eccesso, causerà comunque un aumento di grasso. E i carboidrati raffinati in una dieta ben progettata non sono "spazzatura". Il problema è quando diventano il cardine della dieta (cioè la dieta "occidentale").
L'unico meccanismo con cui i trigliceridi entrano nelle cellule adipose è: (1) mangiare (o forse anche annusare) carboidrati (2) il pancreas produce sostanze chimiche che impostano le cellule adipose in modalità di apertura verso l'interno
@Fattie Puoi ancora ingrassare con una dieta chetogenica (dieta a basso contenuto di carboidrati zero) se mangi troppe calorie in grassi e proteine ​​(probabilmente, è più facile ingrassare mangiando una dieta ricca di grassi a causa delle calorie per grammo di grasso rispetto ai carboidrati ). Ogni persona gestisce carboidrati e grassi in modo diverso, non c'è una risposta definitiva (nonostante quello che molti autori vorrebbero far credere), alcune persone funzionano meglio e hanno una migliore composizione corporea (meno grasso corporeo) con una dieta a più carboidrati.
Una risposta:
#1
+3
Twyxz
2018-10-01 15:17:44 UTC
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Se sei magro (come lo ero io) Aumentare di peso senza ingrassare anche la più piccola quantità è quasi impossibile. Non vuoi fare cardio a meno che la tua forma fisica non sia una priorità. Dato che sei estremamente leggero potresti notare la tua pancia un po 'più di altri in quanto i tuoi muscoli potrebbero non essere proporzionati.

Per rispondere alla tua domanda, nessun tapis roulant (cardio) e l'aumento di peso è inevitabile, poiché fintanto che ti alleni duramente, mangi abbastanza calorie, quindi una volta acquisita una massa muscolare notevolmente visibile, puoi ridurre

Come dice Twyxz NON fare cardio / aerobica, allenati per la forza!


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
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