Domanda:
Ciclismo stazionario e dolore
oshirowanen
2011-03-14 18:28:31 UTC
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Uso la mia cyclette per fare cardio 3 volte a settimana per circa 50 minuti ogni sessione da quasi 2 mesi. Quando ho iniziato, ho trovato molto scomodo sedermi sul sedile, quindi ho ottenuto un sedile più morbido, il che non è stato di grande aiuto. Ora, dopo circa 30 minuti dall'inizio della sessione, trovo che sia molto doloroso e mi fa male per circa 2 giorni dopo aver terminato una sessione.

È possibile evitare di diventare dolorante?

Dove ti stai facendo male esattamente? È un dolore muscolare alle gambe dovuto al ciclismo o dolore alla schiena / alla schiena dal sedile?
Penso che sia sfregato per attrito dove mi siedo sul sedile, la parte che ha la maggior parte della pressione tra la parte superiore / interna delle gambe quando sono seduto sul sedile.
Cinque risposte:
#1
+5
Sparafusile
2011-03-14 19:18:22 UTC
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Se hai un'eruzione cutanea o un'orticaria dalle cosce che sfregano insieme o contro il sedile, ci sono diverse cose che puoi fare per evitarlo:

  • Primo, indossa pantaloncini più stretti quando ti alleni . Se le tue cosce non possono sfregare insieme, non creeranno problemi.
  • Indossa pantaloncini da fitness: pantaloncini da corsa, pantaloncini da motociclista, ecc. Cerca di evitare il cotone e acquista quelli che sembrano scivolosi nel negozio.
  • Indossa pantaloni da bici in spandex sotto i pantaloncini. Due strati di protezione per il comfort extra.
  • Se tutto il resto fallisce, usa vaselina o Body Glide per lubrificare le aree che si sfregano.
Ho dei pantaloncini da ciclismo imbottiti, sembra davvero strano. Dovrei indossare qualcosa sotto questi?
Lo farei perché probabilmente sono più difficili da lavare rispetto alle normali mutande. Tuttavia, alla fine dovranno essere lavati.
LOL si. Ho trascurato il punto seguente nel tuo post> Indossa pantaloni da bici in spandex sotto i pantaloncini. Due strati di protezione per un comfort extra.
#2
+3
Mike Simpson
2011-03-15 03:29:55 UTC
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Un'altra cosa da considerare è che la tua sella dovrebbe essere abbastanza larga da sostenere le tue ossa del sedere e non più larga. Un sedile troppo largo per la tua anatomia è destinato a causare sfregamenti, e un sedile troppo stretto è destinato a causare disagio a causa della carne tra le ossa del sedile che sostiene più carico di quello per cui è progettato. Inoltre, considera alcune regolazioni all'inclinazione del sedile: le posizioni più comode tendono ad essere perfettamente piatte o con la parte anteriore del sedile leggermente inclinata verso l'alto (il che potrebbe essere un po 'controintuitivo).

A un bel primer sull'argomento può essere trovato sul sito web di Sheldon Brown.

#3
+3
wdypdx22
2011-03-18 07:42:46 UTC
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In quanto ciclista molto attivo, che trascorre molte ore in bicicletta, posso consigliare 3 cose.

  • Se hai un'infiammazione, lascia che guarisca prima.
  • Procurati un paio di pantaloncini da ciclismo decenti e imbottiti. I modelli migliori hanno un'imbottitura "anatomica" che fa molta strada verso un ciclismo confortevole. Puoi anche ottenere delle fodere imbottite che possono andare sotto i normali pantaloncini da ginnastica se la modestia è un problema. I pantaloncini da ciclismo sono progettati per ridurre al minimo problemi come sfregamenti e indolenzimenti.
  • Puoi utilizzare un prodotto come Paceline Chamois Butt'r che è un lubrificante per la pelle & chamois cream. Questo prodotto previene il fastidioso sfregamento e sfregamento che la maggior parte dei ciclisti sperimenta quando è seduto sulle loro selle. Puoi anche usare una lozione idratante per la pelle sulle zone colpite.
  • Come altri hanno sottolineato, parte del problema potrebbe essere la sella.

"È possibile evitare di contrarsi?" - Sicuramente con l'attrezzatura adeguata.

Spero che questo aiuti.

"È possibile evitare di far male?" - Sicuramente con l'attrezzatura adeguata - probabilmente fino a 4 ore al giorno ;-)
@Duncan - Nah. Più a lungo di così. Percorro corse di oltre 100 miglia (160+ km), il che significa 5-7 ore in bicicletta con solo brevi pause e non soffro molto, se del caso, dolore. Ovviamente ci sono abituato. '~)
Ah, ma 5-7 ore al giorno, piuttosto che in un giorno? Trovo che con pantaloncini decenti un paio di giorni consecutivi vada bene, ma dopo 3 o 4100 miglia al giorno mi fa ancora male.
@Duncan - Il poster originale vuole fare "fare cardio 3 volte a settimana per circa 50 minuti ogni sessione" - Questo dovrebbe essere facile da fare senza dolore.
#4
+1
Herman
2016-03-25 21:12:41 UTC
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La mia cyclette verticale Life Fitness è stata un disastro. Il sedile stretto ha scavato nel mio uncinetto e ha creato una prostata dolorosa. Ero un utente aggressivo della moto. Sono rimasto scioccato quando il mio test PSA è stato elevato. Ho smesso di usare la bici e ho lasciato che il mio uncino infiammato guarisse e il mio PSA è tornato alla normalità. Adesso userei solo una cyclette reclinata per alleviare il carico sul mio uncinetto e indossare pantaloncini da motociclista.

#5
  0
Matthew Read
2011-03-14 20:51:32 UTC
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Oltre a quanto detto da Sparafusile, potresti voler ottenere un posto tagliato come questo per alleviare la pressione su determinate aree:

cut-out seat

Inoltre, un sedile solido (ma non duro) può aiutare a ridurre l'attrito poiché non ci affonderai e non ti muoverai tanto quanto pedali.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
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