Domanda:
Disfunzione del ginocchio - Cisti di Baker - Come posso aiutare me stesso?
Jginger
2011-04-21 22:18:09 UTC
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Risparmierò a tutti i dettagli cruenti, ma ieri sono andato dal mio dottore di medicina dello sport e un'ecografia ha mostrato che una cisti di Baker si era formata nella parte posteriore del ginocchio sinistro. Le mie due opzioni erano la terapia fisica per ridurre alla fine la cisti, o una procedura in cui la cisti viene drenata, una soluzione immediata. Sono andato con quest'ultimo, anche sapendo che la cisti poteva tornare. Avanti veloce fino ad oggi, la ciste è stata drenata, ho dormito la notte con la gamba appoggiata su un cuscino con un termoforo che ha lenito il ginocchio e oggi è fantastico! C'è ancora un po 'di gonfiore e dolore a causa della procedura, ma la cisti è definitivamente scomparsa.

Arriverò al punto: vorrei evitare che la cisti di Baker si formasse di nuovo, su entrambi i ginocchi, e Vorrei conoscere i metodi migliori per curare il ginocchio e riportarlo in forma ottimale. (A parte piagnucolare al mio personal trainer per prendersela comoda "perché mi fa male il ginocchio" - Perché non lo farà)

Mi alleno da 2 a 3 volte a settimana facendo allenamento con i pesi e esercizi cardio , Sono un appassionato snowboarder nei mesi invernali e inizierò a surfare quest'estate. Cammino circa 45 minuti in totale al giorno durante il mio tragitto giornaliero e ancora di più nei fine settimana, dato che non ho un'auto.

Tre risposte:
#1
+4
Barbie
2011-05-20 00:03:22 UTC
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Le cisti di Baker spesso derivano da altre condizioni, come gonfiore dovuto all'artrite o lesioni al ginocchio. L'opinione prevalente nelle fonti che ho letto è che non esiste un modo noto per prevenire la comparsa delle cisti di Baker; tuttavia, il trattamento della condizione sottostante potrebbe aiutare a prevenire le cisti. Ad esempio, questo sito suggerisce che se la cisti di Bakers è dovuta all'artrite del ginocchio, il rafforzamento dei muscoli intorno al ginocchio può aiutare. Secondo l'articolo, "più forti diventano i muscoli, minore è la forza che attraversa le ossa rendendo meno probabile che il ginocchio si gonfi, il che quindi impedisce lo sviluppo di un'altra cisti al ginocchio". Se esegui esercizi di rafforzamento mirati ai quadricipiti, ai muscoli posteriori della coscia e al gastrocnemio (polpaccio), colpirai i principali muscoli di rinforzo del ginocchio. ExRx è un buon riferimento per trovare esercizi mirati a gruppi muscolari specifici. La riabilitazione dovrebbe essere sempre eseguita sotto la guida di un fisioterapista / medico per soddisfare le tue esigenze specifiche. Spingere il ginocchio troppo forte o nel modo sbagliato potrebbe semplicemente causare più infiammazione e un'altra cisti.

#2
+2
Adam T
2017-05-17 16:12:11 UTC
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Sembri uno dei fortunati. Mi è stata diagnosticata una cisti di Bakers più di 3 mesi fa e non mostra alcun segno reale di lasciare presto. È stato straziante in ospedale e mi hanno dato antidolorifici e antinfiammatori. Questo ha aiutato un po ', ma la gamba è ancora male. Alla fine sono andato dai dottori circa un mese fa per prosciugarlo e avere una dose di steroidi. Ha funzionato per un po 'ma non a lungo, tornando al tavolo da disegno. Ha iniziato ad allentarsi un po 'di recente, spero un altro mese o 2 e sarò in grado di fare qualche esercizio MOLTO leggero. Sono molto preoccupato che andrà di nuovo appena tornerò sul campo di calcio.

È per questo che è andato, credo. Calcio due volte a settimana negli ultimi 5 o 6 anni. Ho 35 anni quest'anno e sembra che dovrò appendere gli stivali al chiodo. Non posso davvero rischiare di prendere un altro di questi idioti perché mi ha tenuto senza lavoro per una settimana e ha significato che ho zoppicato a lavorare ogni giorno per 3 mesi dopo.

Incubo assoluto, non lo augurerei al mio peggior nemico. Il problema è che dovresti mantenere il tuo peso fuori, probabilmente per un mese intero, ma non riesco a farla franca. Inoltre abbiamo appena ricevuto una nuova casa e tutto il fai da te deve essere fatto. Non vedo l'ora che la mia stupida gamba migliori.

#3
+1
Alison S
2011-04-21 23:39:23 UTC
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Fare stretching, forse? Oppure prova ad aggiungere alcune attività di equilibrio a entrambe le gambe. Come stare in equilibrio su un piede su una di quelle mezze palle. Qualsiasi tipo di esercizio di equilibrio dovrebbe rafforzare le articolazioni senza aggiungere massa o mettere a dura prova le ginocchia.

Ti va di spiegare perché questo aiuta?


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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