Domanda:
C'è qualche motivo per cui non dovrei correre due giorni di seguito come principiante?
Omar Kooheji
2014-03-21 19:42:58 UTC
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Non sono affatto la persona più in forma del mondo, ho avuto alcune false partenze su un divano a 5k principalmente a causa della difficoltà di trovare il tempo per uscire e correre.

C'è qualche motivo, supponendo che non sia dolorante per la corsa del giorno precedente, per cui non posso fare un'altra corsa il giorno successivo?

Tieni presente che al momento sto facendo a intervalli di corsa / camminata e sono circa 50/50 correndo camminando per mezz'ora al momento, quindi non è niente di troppo intenso, anche se non mentirò, sembra che sia verso la fine.

Tre risposte:
#1
+6
Tracy at 2bactive
2014-03-22 01:13:13 UTC
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Direi che 2 giorni consecutivi andrebbero bene, ma non sorprenderti se il secondo giorno ti sembra molto più difficile. Se stai facendo 30 minuti il ​​primo giorno, fallo 20 il prossimo. Assicurati di riposarti il ​​giorno dopo.

Direi che la cosa più importante qui è ascoltare il tuo corpo. I corridori principianti spesso si infortunano nei primi 6 mesi a causa di un'esagerazione e non danno al corpo il tempo di adattarsi. Quindi fai attenzione.

#2
+3
Tonny Madsen
2014-03-22 01:15:51 UTC
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Finché non ti senti indolenzito dagli esercizi del giorno o dei giorni precedenti o non provi alcun tipo di affaticamento, allora penso davvero che dovresti andare avanti.

Quando passi dalla corsa / camminata a solo correndo e distanze più lunghe, dovresti iniziare a prendere la restituzione più seriamente osservando l'effetto dell'allenamento o una metrica simile. Oppure segui semplicemente uno dei tanti piani di allenamento in quanto di solito sono abbastanza equilibrati in termini di effetto e restituzione.

#3
+3
Sarge
2014-03-22 21:56:17 UTC
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Lo sconsiglio. Quando hai appena iniziato, segui il piano.

Il problema è che le articolazioni, i legamenti, i tendini e i muscoli non sono ancora adattati alla corsa. Il piano di allenamento è ciò che fa questo: la maggior parte di loro è scientificamente valutata per farlo con il minor rischio di lesioni.

Quindi, per cominciare, segui il piano.

Una volta che hai hai un po 'di allenamento alle spalle, quindi fallo.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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