Domanda:
Flessioni e pressione (sanguigna?)?
Chelonian
2011-11-13 11:05:17 UTC
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Quando faccio flessioni, noto un pronunciato aumento della pressione nella testa, negli occhi, nelle orecchie. Faccio 20, con quello che spero sia il massimo della forma: lento (su e giù in 2 sec), il torace e la fronte toccano il pavimento ogni volta, sollevati completamente. Ho appena compiuto 20 anni e le mie orecchie si sentono come un fischio. Nota che non trovo che fare 20 sia terribilmente difficile - sento che potrei spingermi a fare forse 25 o forse 30 se fossi davvero teso. Ma anche dopo circa 15 comincio a sentire quella pressione. Inspiro ed espiro durante i movimenti, anche se non in modo particolarmente attento.

Non ottengo questo quando eseguo la distensione su panca o qualsiasi altro sollevamento pesi (panca del predicatore curl, pull up, press down per tricipiti), anche vicino al fallimento con alte ripetizioni (15, 12, 10, 8), né con jogging / corsa. Solo flessioni.

Considerando che almeno una persona ha avuto la rottura dei capillari oculari a causa di flessioni e 2 persone hanno subito dissezioni di aneurisma aortico a seguito di flessioni (o, ovviamente, altri intensi sollevamenti di pesi), questo mi preoccupa. (Certo, ovviamente, anche milioni non sono accadute cose del genere ... ho semplicemente sbagliato sul lato della cautela).

Le flessioni mi colpiscono come un semplice e un buon esercizio che posso fare facilmente a casa e una buona misura della resistenza muscolare, ma sono piuttosto scoraggiato ogni volta che sento questa spiacevole pressione.

Quanto è comune questo ? C'è un modo per evitarlo e fare le flessioni in modo più sicuro? O forse le flessioni non sono adatte a tutte le persone (come se ci fossero alcune differenze sistemiche che si verificano durante le flessioni solo in alcune persone)? Sono disposto a provare a modificare il mio approccio, ma se non riesco ad aggirare il "problema della pressione", le flessioni sono fuori dal mio repertorio.

Trattenete il respiro troppo mentre spingete verso l'alto?
@IvoFlipse Dipende da cosa sia "troppo", in quanto sono sicuro di non inspirare o espirare * costantemente *. Ma sono abbastanza sicuro di non trattenere il respiro in modo innaturale in nessun momento durante i movimenti.
Questo mi sembra un po 'insolito; se fossi io potrei provare a respirare * molto * consapevolmente, a tempo con le flessioni, per evitare eventuali espirazioni bloccate.
Hai capito qual è il problema e come risolverlo? Mi chiedevo solo dato che ho gli stessi "sintomi" quando faccio flessioni .. Sono abbastanza sicuro di non avere problemi con la pressione sanguigna e sono in una buona forma tutto sommato .. Ma questa cosa si sta fermando me dal massimo sulle mie flessioni .. 40 è facilmente fattibile, ma quando inizio a combattere fino a 45-50 inizia a sentire come se non potessi sentire nulla (a causa del ronzio nelle orecchie), e posso persino un po 'di pressione nei miei occhi .. Questo non è accaduto in nessun altro esercizio eccetto push up e leg press.
@vss Uh, un po '? Attualmente esegui 30 flessioni, ma a un ritmo più veloce di quanto scritto in questo post (al ritmo di [questa canzone] (https://www.youtube.com/watch?v=q2QQxrQOfvg)). Ogni volta che tocco il mio naso / busto sul pavimento (mi costringe a frenare per non sbattere il naso a terra, il che richiede uno sforzo extra). Dopo 20, non riesco a mantenere la partita battuta e lenta. A 25 anni, mi fermo all'inizio del push-up e respiro 1-3 volte prima di provarne un altro, e per 28 quelle pause sono più lunghe. 30 sono appena usciti. Sono in una forma cardio molto migliore rispetto a b4 (corri più di 4 mi a giorni alterni). Ora la pressione è migliore, anche se il 29/30 diventa incerta.
Quattro risposte:
#1
+4
BackInShapeBuddy
2011-11-14 03:41:00 UTC
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Il mio primo pensiero è che tu stia trattenendo il respiro. Dal momento che dici che non è così, sarebbe meglio consultare il tuo medico perché come fai notare potresti avere un aumento della pressione sanguigna che causa sintomi quando fai flessioni. Quindi, sarebbe meglio controllarlo.

Potresti anche provare a rendere il push up un po 'più facile e vedere se hai ancora i sintomi. Ad esempio, fermati a un paio di centimetri dal pavimento per vedere se questo riduce lo sforzo. Spero che questo aiuti e buona fortuna.

#2
+1
Berin Loritsch
2011-11-15 23:27:39 UTC
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Ogni volta che ti eserciti usando la forza, il tuo cuore risponderà spingendo il sangue con più forza. Questo è un po 'diverso dall'attività aerobica in cui il cuore risponde diventando più grande e spingendo più sangue ad ogni battito. Il risultato netto è un aumento della pressione sanguigna durante l'esercizio. Questa azione è intensificata se utilizzi la manovra di Valsalva, che è la risposta naturale del corpo alla spinta di oggetti pesanti.

Le persone con pressione sanguigna normale non hanno nulla di cui preoccuparsi, poiché il sangue la pressione torna alla normalità abbastanza rapidamente dopo che ti sei esercitato. Tuttavia, se hai una storia di pressione alta, dovresti tenerla sotto controllo prima di fare qualsiasi cosa che richieda uno sforzo (come flessioni, sollevamento pesi, ecc.).

Con pesi che non sono vicini ai tuoi massimi, puoi imparare a respirare correttamente sotto pressione. La chiave è respirare usando l'addome e non il petto (qualcosa che i cantanti imparano a fare). Tuttavia, quando si tenta di lavorare con il massimo sforzo, la manovra di Valsalva è l'approccio migliore per realizzarlo.

La mia pressione sanguigna a riposo è tipicamente di circa 115/80, e se sono in forma migliore, forse 110/70. Quindi non ho la pressione alta. Tuttavia, questa pressione * non sembra normale * e finora nessun altro ha riportato queste sensazioni in risposta alla mia domanda. Infine, fare Valsalva non avrebbe solo aggravato il mio problema, aumentando la pressione?
Sì, come ho detto, "questa azione si intensifica ...". Domanda: hai una dieta ricca di sodio o hai una grande quantità di sodio prima di tentare l'esercizio? Chiedo solo perché le uniche volte in cui ho avuto sintomi simili è quando eseguo stacchi nei giorni in cui mi capita di avere un alto apporto di sodio (come mangiare hamburger e patatine fritte a 5 Guys).
Respirazione e idratazione! Una corretta respirazione aiuterà sicuramente, come menzionato da molti qui. L'idratazione è un processo che dovrebbe avvenire giorni prima e regolarmente. Non si tratta solo di bere mentre ti alleni; è un po 'troppo tardi. Una corretta idratazione aiuterà anche ad alleviare la pressione. La pressione sanguigna è normalmente più alta dalla mattina fino a metà giornata e più bassa verso sera. Quindi, potresti voler guardare i tempi del tuo esercizio e vedere se potrebbe fare la differenza. La tua frequenza cardiaca a riposo? Mentre la tua pressione potrebbe essere normale quando misurata, le risposte del tuo cuore potrebbero raccontare una storia diversa.
#3
+1
Joe
2016-06-24 05:14:53 UTC
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Ho già avuto lo stesso problema in passato .. se inspiri quando ti abbassi ed espiri quando ti sposti verso l'alto, dovrebbe alleviare la pressione / il suono dell'orecchio che è così fastidioso. Ho la tendenza a trattenere il respiro, ma quando ne sono cosciente e respiro regolarmente non ho problemi.

#4
+1
John
2016-06-24 11:56:11 UTC
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la pressione aumenta nella mia testa, negli occhi, nelle orecchie

Anche fare stacchi con la respirazione standard a volte causa questo, ecco perché la maggior parte dei programmi li limita a un set di 5-8 e non più senza riposo. In uno stacco, trattieni il respiro per sostenere completamente il tuo core, il che può portare a blackout di alta pressione sanguigna in alcuni casi estremi.

Concentrati sulla respirazione, fuori quando ti muovi in ​​alto e dentro quando ti muovi in ​​basso . Inoltre, esegui il movimento verso l'alto velocemente e verso il basso più lentamente, vuoi esplodere verso l'alto e verso il basso delicatamente.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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