Domanda:
Atrofia muscolare negli anziani
Mancuniensis
2011-03-03 19:54:46 UTC
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In che misura un buon programma di esercizi può aiutare a recuperare la massa muscolare persa nelle persone sopra i 70 anni che, sebbene molto in forma e attive, non si sono esercitate regolarmente negli anni precedenti?

Due risposte:
#1
+7
Nathan Wheeler
2011-03-03 21:19:58 UTC
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Una corretta routine di esercizi, compreso l'allenamento della forza, può essere estremamente utile e utile per chiunque, compresi gli anziani. Dovresti sempre consultare il tuo medico prima di iniziare un esercizio di routine per vedere se sei abbastanza sano per eseguirlo, soprattutto se hai il cuore, i polmoni o altri disturbi.

" Geriatric Times "ha pubblicato un articolo interessante su questo nel 2005.

Un articolo molto informativo e utile. Grazie molto!
#2
+1
Dave Liepmann
2012-04-18 02:05:11 UTC
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Da The Guardian:

Un giorno mi sono guardato allo specchio e ho visto un vecchio. Ero in sovrappeso, la mia postura era terribile e c'era la pelle che mi pendeva dove un tempo c'erano i muscoli. Sembravo un relitto. Ho iniziato a considerare il fatto che probabilmente sarei morto presto. Sapevo che avrei dovuto rallentare, ma sono vanitoso. Mi mancava il mio vecchio corpo e volevo essere in grado di pavoneggiarmi sulla spiaggia, girando la testa.

Remavo già sei volte a settimana e non sembrava che ci fosse alcun problema a sforzarmi un po 'di più. ricostruire i miei muscoli. Così verso la fine degli anni '80 sono entrato a far parte di un club di bodybuilding.

...

Tutto quello che ho imparato è stato creato su misura per aiutare il mio corpo a far fronte alla vecchiaia. Ho iniziato a fare judo per insegnarmi a cadere correttamente. La mia circolazione e la postura sono migliorate e mi è stato detto che c'era una possibilità che più massa muscolare potesse proteggere il mio cervello dall'Alzheimer. Ho smesso di pensare alla morte. Quando mi avvicinavo ai 90 anni, il mio obiettivo era riavere il mio corpo.

...

[All'] evento dell'anno scorso in Germania, ho trionfato, punteggio più alto di qualsiasi concorrente in qualsiasi categoria di età per i miei 57 tuffi, 61 trazioni, 50 flessioni e 48 scricchiolii addominali, ciascuno in 45 secondi. Dato che ho più di 70 anni, hanno fatto delle tolleranze - potevo fare le flessioni sulle ginocchia, per esempio - ma ho dimostrato di non averlo superato.

Aveva un passato atletico, ma come accennato altrove, la scienza mostra che qualsiasi attività fisica, in particolare l'equilibrio, la forza e l'allenamento per la mobilità, è di particolare beneficio per i vecchietti.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
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