Domanda:
Dolore alla parte superiore del piede
Andrew Gabriel
2012-08-27 04:42:11 UTC
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Speravo che qualcuno potesse far luce su qualche piccolo dolore che ho provato.

Corro a lunga distanza. Mi alleno circa la metà dell'anno e di solito corro una maratona ogni anno. Il problema è iniziato durante l'ultima maratona che ho corso all'inizio di maggio. Il dolore è iniziato a circa 21 miglia ed è diventato piuttosto atroce intorno al segno di 23,5 miglia, ma ho continuato comunque per il resto. Il dolore proviene dalla parte superiore del mio piede, più o meno direttamente al centro del piede, in realtà c'è una protuberanza visibilmente piccola nel punto da cui proviene il dolore. Ecco un collegamento a un'immagine che mostra il luogo:

location of pain on foot diagram

Ho smesso di correre per 3 mesi dopo la maratona. Ho ricominciato solo 2 settimane fa e ho iniziato abbastanza duramente, dopo una settimana e mezza il dolore della maratona è tornato, anche se non così grave come allora. Tuttavia ha iniziato a peggiorare a ogni corsa, quindi mi sono fermato perché sapevo che sarebbe andato sempre peggio.

Corro la maratona con scarpe da corsa Under Armour Micro G Stealth. Mi sono allenato per la maratona per 5 mesi, ma con queste scarpe mi sono allenato solo per circa 6 settimane prima della maratona. Le scarpe sono molto leggere, e questo è ciò che le ha rese attraenti per me.

Altre note: non fa male camminare, ma posso ancora sentire il punto a quasi ogni passo. Inoltre, è il mio piede sinistro.

Qualsiasi suggerimento su quale sia il problema o cosa posso fare per guarire correttamente sarebbe molto apprezzato.

Due risposte:
#1
+4
Tonny Madsen
2012-08-27 14:16:51 UTC
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Ho avuto lo stesso identico problema nell'ultimo anno circa, ma ho aggirato il problema allacciandomi le scarpe in un modo leggermente diverso (vedi sotto).

Dalle varie aspettative mi consultato quando ho riscontrato il problema, capisco che di solito è uno dei due problemi per la mia fascia di età (47): una frattura da stress al piede o un'infiammazione dei legamenti che "scorre" sopra la parte superiore del piede.

Di solito sviluppi entrambi con troppo allenamento (nessuna sorpresa in questo caso) e puoi anche curare meglio i problemi con un sacco di riposo (si spera anche senza sorprese). Per l'infiammazione potresti anche voler utilizzare una sorta di prodotto a base di ibuprofene in quanto può aiutare con l'infiammazione ...

Ho un problema leggermente diverso, in quanto è il piccoli "sacchi tendinei" sulla parte superiore del mio piede destro che sono estremamente doloranti. Sembra essere permanente, ma con piccoli aggiustamenti nelle mie calzature, raramente ho alcun disagio, ma non calpestarmi, per favore.

Puoi trovare altre possibili spiegazioni in questo abbastanza buono articolo.

Ora allaccio le mie due scarpe da corsa in modo diverso. La scarpa sinistra - dove (attualmente) non ho problemi - è allacciata come al solito, mentre sulle scarpe giuste salto due serie di occhielli sul punto del piede dove fa male.

Questo è illustrato con video e tutto nel seguente articolo da Runners World.

MODIFICA Ho aggiunto una foto delle mie scarpe di oggi ...

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Infine, probabilmente dovresti chiedere al tuo medico di famiglia di esaminare questo ... soprattutto se vuoi una corretta diagnosi del problema ...

Molte informazioni utili, grazie per tutti i suggerimenti Tonny. Immagino che l'infiammazione spiegherebbe la protuberanza visibile, proverò l'ibuprofene. Quando ricomincerò ad allenarmi, proverò anche la nuova allacciatura con lacci! Questa è una grande idea. Per ora, mi riposerò e proverò tutti i metodi in cui mi imbatto per cercare di guarire. Se quando ricomincio ad allenarmi, il dolore ritorna, visito un medico. Sono contento di sapere che non hai più problemi, spero che anche questo non durerà a lungo anche per me!
-1
Buona idea con l'allacciatura in pizzo. Mentre avevo la pressione sulla parte superiore del mio piede, ho sperimentato steccobende invece del dolore direttamente su di esso, ma è sicuramente una buona idea e molto facile da implementare.
#2
+1
Robin Ashe
2012-08-27 05:15:43 UTC
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Avevo un fastidioso dolore al piede che si attaccava e non sarebbe andato via per molto tempo, non direttamente causato dalla corsa su lunghe distanze ma sicuramente aggravato da esso.

Di tutte le cose Ho provato, l'unica cosa che mi ha aiutato è stato il sollevamento pesi. Non sono sicuro se siano stati gli squat, gli stacchi da terra o una combinazione di essi a farlo, ma poco dopo aver iniziato, il dolore è scomparso.

Sarebbe impossibile per me dire se cosa stai vivendo è lo stesso di quello che ho provato io, ma ci sono molti vantaggi da una buona routine di sollevamento pesi di base, quindi vale sicuramente la pena provare.

Grazie Robin, potrei provarci. Avrò di nuovo accesso alla palestra della mia università tra circa 2 settimane.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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