Domanda:
Un esercizio per parte del corpo funziona?
Geek
2012-11-30 19:52:15 UTC
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Un esercizio per parte del corpo funziona?

Ho incontrato un ragazzo in palestra che fa un solo esercizio per parte del corpo ed è enorme e molto muscoloso. Ha lavorato per molto tempo però. Inoltre è puramente naturale non prende nemmeno integratori. Le sue proteine ​​provengono principalmente da uova, soia e pollo.

Quando gli viene chiesto dei suoi allenamenti. Dice che gli piace mantenerlo semplice e fa solo un esercizio per parte del corpo e si allena ogni parte due volte a settimana ed esercita 6 giorni a settimana.

Segue un approccio piramidale per l'allenamento. Durante la salita fa REPS di 10,8,6,4,2 e continua ad aggiungere peso, quindi riduce il peso per ogni serie e aumenta le REPS da 2,4,6,8,10.

Il suo programma assomiglia a:

  • Lunedì: Bench Press, Skull crushers, Pull over.
  • Martedì: Overhead Press, Squat O Deadlift
  • Mercoledì: T-Bar Rows, Shrugs and Preacher curls.

Ripete lo stesso e prende un giorno libero la domenica.

Svolge il suo lavoro AB ogni mattina a casa. Cambia anche il suo programma ogni 3 mesi. Mantiene il programma lo stesso ma cambia gli esercizi.

Questa routine ha senso? Può aggiungere sia aggiungere dimensioni che far strappare qualcuno?

Se per lui funziona, ovviamente può funzionare. Inoltre, duplicato chiuso ma non esatto: http://fitness.stackexchange.com/q/4795/1771
Il suo programma era così dall'inizio? I principianti guadagnano muscoli il più velocemente usando una piccola serie di sollevamenti composti. Probabilmente ha iniziato con un programma molto più semplice senza piramide.
Questo non è davvero un esercizio per parte del corpo. Sembra che per i tricipiti, stia facendo distensioni su panca, schiaccia crani, presse dall'alto e pull over. Per i bicipiti, sta facendo riccioli e righe a T. Inoltre ignora principalmente il lavoro con le gambe accovacciandosi solo una volta nel ciclo. Questo non è un programma molto ben bilanciato.
Sono d'accordo con @Kate, questo non è "un esercizio per parte del corpo". Se una persona ** veramente ** facesse un esercizio per parte del corpo, ne uscirebbe con l'aspetto e la sensazione piuttosto sbilenca ... bicipiti enormi senza tricipiti ... cose brutte del genere. Pensaci: ha 9 o 10 esercizi lì (contando gli addominali). Quanti gruppi muscolari ci sono nel corpo? Controlla il diagramma del gruppo muscolare principale su http://www.odec.ca/projects/2006/sabh6a2/2.htm.
@kate,@nathan: Posso solo condividere ciò che mi ha detto il ragazzo. Dice di aver provato molti altri programmi finché non ha capito che funziona. Mi fido anche di lui, il tipo sembra onesto. Dice con forza che 3-4 esercizi per parte del corpo con 8-10 ripetizioni sono una perdita di tempo per lui. No, non è un principiante, potrebbe avere 7-8 anni di formazione alle spalle. Le sue gambe sono ben costruite, ho dimenticato di dire che fa dead lift a gamba tesa.
@DaveLiepmann: Progredire "in modo ottimale" sarebbe un'esagerazione. Chiarirei che se fosse solo un altro grande ragazzo (come tanti altri), non mi preoccuperei di menzionarlo. L'estetica è molto buona, ha potuto vincere alcune competizioni e il punto forte era la sua routine che è notevolmente diversa, da qui la domanda. Sto chiedendo se questa routine ha senso, può aggiungere entrambe le dimensioni + rendere qualcuno strappato.
@Geek È del tutto plausibile che qualcuno che progredisce a una velocità non ottimale raggiunga, dopo il tempo e il duro lavoro, un fisico premiato. L'idea che la maggior parte dei principianti faccia meglio usando determinati metodi di allenamento che questo ragazzo non ha usato non contraddice affatto il fatto che abbia ottenuto risultati fantastici.
@DaveLiepmann: Di solito la mia domanda è "X funziona?". Il ragazzo era solo un riferimento. Mi chiedevo se esiste un programma come X? Può succedere, mi è stato inizialmente suggerito un programma come iniziare la forza e poi ho letto di SS e stronglift?
Due risposte:
#1
+8
Dave Liepmann
2012-11-30 23:37:14 UTC
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Dedizione> Programmazione

Molti programmi funzionano. Gli squat da 20 ripetizioni rendono le persone molto grandi e forti. Lavorare su single deadlift rende le persone molto dure. Tre ripetizioni, cinque ripetizioni, otto o dieci o dodici o venti, con una o dieci serie o qualsiasi altra cosa: il fattore principale è che se stai sollevando e recuperando, arriverai da qualche parte.

Questo non vuol dire che alcuni programmi non siano migliori in alcune circostanze. Persone diverse ottengono risultati migliori da programmi diversi e le persone hanno bisogno di programmi diversi in momenti diversi del loro progresso. Ma se qualcuno lavora costantemente sodo, se si dedica al corretto recupero, otterrà risultati.

Dato il duro lavoro, molto buon cibo e sonno e un po 'di tempo, molti programmi possono avere risultati sorprendentemente buoni. Ciò non significa che il programma sia ottimale per quella persona o per quel punto nel progresso di qualcuno. Significa che il duro lavoro e la costanza ripagano.

Un set per muscolo

In generale, sono dell'opinione che fare meno esercizi sia meglio di più esercizi. Ad esempio, la maggior parte delle persone non ha bisogno di fare sia squat che leg press. Di solito è una perdita di tempo fare lat pull-down, curls e chin-up, invece che solo chin-up. Penso che concentrare il proprio sforzo su un minor numero di alzate sia meglio che distribuire il proprio sforzo su molte cose simili.

Tuttavia, non credo che i "muscoli" siano la cosa giusta su cui dividere il proprio allenamento. Preferisco i "movimenti", come premere, tirare, accovacciarsi e fare cardini. (Ho scritto questo da Dan John.) Ma se preferisci i muscoli, anche quello può funzionare.

Ciò che sembra funzionare è sollevare oggetti pesanti. Se sollevi solo cose leggere molte volte, non sollevi mai cose veramente pesanti. Se sollevi una cosa super pesante solo poche volte, forse non la sollevi abbastanza volte, quindi forse è meglio sollevare anche una cosa pesante ma non super pesante. Passare da dieci ripetizioni con meno peso a due ripetizioni con più peso sembra un ottimo modo per farlo.

Sono d'accordo con la tua risposta amico sul fatto che pochi esercizi siano migliori di più esercizi. In qualche altra risposta penso di averti detto che niente funziona per me a parte SS. Comunque non sto provando la Piramide, ho imparato dai miei errori :-)
#2
+6
user4644
2012-11-30 23:14:56 UTC
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Prime impressioni su questo programma:

Questo non è realmente un esercizio per parte del corpo. Ci sono diversi esercizi che colpiscono i suoi tricipiti, per esempio.

Questa persona sta concentrando quasi interamente la parte superiore del corpo. Forse sta cercando di correggere uno squilibrio e la sua selezione di esercizi che esegue ogni pochi mesi è a questo scopo ... scegliere di lavorare su ciò che pensa abbia bisogno di più lavoro in quei pochi mesi.

Questo atleta potrebbe aver iniziato usando un programma più semplice adatto ai principianti, senza il complicato schema di ripetizioni, usando solo alcuni sollevamenti composti con bilanciere. Potrebbe essere solo negli ultimi anni che ha bisogno di specializzarsi.

Se avesse effettivamente utilizzato questo programma per tutti i suoi 8 anni, penso che Dave abbia ragione, che i suoi progressi sarebbero stati più rapidi su un più semplice programma.

Cosa dovresti portare via:

Questo programma funziona , per questo ragazzo. Ma questo ragazzo è a un livello avanzato di formazione e "lavoro" può avere vari significati. Se vai in palestra e ne esci stanco, stai "lavorando" qualcosa. Ma rispetto a cosa? Un altro programma sarebbe migliore? È difficile da dire, ma la maggior parte delle persone, specialmente i principianti, fa meglio usando un programma molto semplice, con 3 o 5 serie da 5 ripetizioni su una piccola selezione di sollevamenti composti. I principianti otterrebbero un maggiore ritorno per il loro investimento di tempo in palestra con un programma più semplice.

Qualcuno può diventare molto eccitato con il programma piramidale con un solo esercizio (un esercizio ovvio)?
La mia ipotesi sarebbe sì, ma per un principiante, questo approccio piramidale richiederebbe molto più tempo di un semplice approccio basato sulla forza che ti fa aggiungere peso nel modo più aggressivo possibile. Mark Rippetoe parla dell'approccio piramidale ai set e sottolinea che ti logorano troppo quando ti avvicini al peso massimo per la giornata, quindi è molto difficile aggiungere peso (forza) su un programma regolare. Se adotti l'approccio basato sulla forza, con 3 o 5 serie da 5 e serie di riscaldamento appropriate, diventerai forte ovunque, con una progressione prevedibile, dopodiché potrai specializzarti.
Oh mio, questo è un commento molto lungo. Fondamentalmente, "sì, ma rispetto a cosa?"
@Kate: Sono d'accordo con il tuo commento e Mark Rippetoe .. Non riesco velocemente sulla maggior parte dei programmi perché non posso continuare ad aumentare il peso. +1 anche sulla definizione di "lavoro", la maggior parte delle persone esce così stanca dalla palestra da non poter fare nulla di significativo dopo.
@Kate: Perché hai pensato che fossi un principiante ?? :-)
Novizio, non principiante :) puoi essere nella fase novizio del tuo allenamento per molto tempo.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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