Domanda:
È bene usare un bagno turco dopo l'allenamento?
Ankit Sharma
2013-02-05 03:03:37 UTC
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Ho l'abitudine di usare un bagno turco (calore umido) dopo essermi allenato in palestra. Lo faccio settimanalmente.

È utile per il recupero? Devo usare il bagno turco subito dopo i miei allenamenti o devo aspettare?

Intendi un bagno turco, come una sauna?
@DaveLiepmann sì ...
Rimosso il mio voto negativo. Pensavo avessi chiesto informazioni sull'integratore / sito di salute del flusso corporeo che sarebbe stato OT.
Ho risposto alla tua domanda come se fosse correlata alla sauna, tuttavia un bagno turco e una sauna hanno una netta differenza. Una sauna è calore secco e gradi di temperatura tipicamente più elevati. Una sauna avrà un'umidità del 5-30% e 160-200 gradi Fahrenheit, mentre un bagno turco avrà calore umido, 90-100% di umidità e una temperatura temperata inferiore, 110-120 gradi Fahrenheit.
@JohnP ma sono preoccupato per il bagno turco non sona.
@JohnP thatx per la modifica, penso che ora la tua risposta sia diventata inappropriata e debba anche essere modificata.
Ho modificato la tua domanda per riflettere questo. Dovrò ricercare un po 'di più per la specificità del vapore. Lo studio che ho citato è ancora valido, poiché riguardava principalmente l'esposizione al calore. Hanno usato 32,6 C che arriva a circa 91 gradi F, che è ancora più fresco sia del bagno turco che della sauna.
Due risposte:
#1
+6
JohnP
2013-02-05 04:25:03 UTC
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Come per tutto ciò che non è stato studiato, troverai recensioni contrastanti. Molte persone sostengono l'uso di una sauna dopo l'esercizio, sostenendo che aiuta a eliminare le tossine dai muscoli, apre i pori della pelle per una pulizia più rinfrescante in seguito e fornisce benefici cardiovascolari. Ci sono alcune restrizioni, incluso l'uso di alcol e alcuni tipi di condizioni cardiache acute, ma nel complesso è sicuro per la maggior parte delle persone, compresi i bambini.

Ora, dopo l'esercizio, non ci sono stati molti studi che dimostrano o confutare le affermazioni. Tendo a evitarli (come faccio nelle vasche idromassaggio) dopo l'esercizio, poiché sono già riscaldato, con frequenza cardiaca e pressione sanguigna elevate a causa dell'esercizio, quindi non voglio svolgere un'attività che potrebbe elevare ulteriormente entrambi.

Ci sono alcune affermazioni secondo cui, a causa della pressione sanguigna e dei cambiamenti della frequenza cardiaca, 30 minuti in una sauna equivalgono a correre una 10k (6,2 miglia), ma non sono riuscito a trovare prove di ciò e lo trovo dubbio nella migliore delle ipotesi a livello personale.

Questa recensione citata qui offre una panoramica di alcune delle informazioni e degli studi disponibili.

Uno studio invece di revisione è stata eseguita per misurare i tassi di rifornimento di glicogeno con l'esposizione alla sauna e, dopo 4 ore, il recupero senza sauna ha avuto un rifornimento significativamente più alto (sebbene non sia stata notata alcuna differenza reale a intervalli più brevi).

, in breve, la scienza è mista, anche se l'esposizione al calore sembra avere un impatto sui tassi di rifornimento del glicogeno. (Nota - Questo è stato scritto per l'esposizione alla sauna prima del chiarimento alla domanda originale, non per un bagno turco a una temperatura inferiore. Tuttavia, entrambi sono più alti della temperatura utilizzata nello studio del glicogeno, quindi credo che avrebbe comunque un impatto sul glicogeno tassi di rifornimento.)

Per interlocutore, le saune non aumentano la pressione sanguigna. Per quanto riguarda il sistema circolatorio, il caldo secco di una sauna fa sì che la persona si vasodialti e sudi. Ciò può causare cali pericolosi della pressione sanguigna ed è uno dei motivi principali per cui non consigliano alle persone di trattenerli per molto tempo.
#2
+1
Sid
2014-03-09 13:11:42 UTC
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In quanto bodybuilder professionista, non consiglio a nessuno di sedersi nel bagno turco o nella sauna perché sgonfiano i muscoli dopo l'allenamento. Dagli un po 'di tempo dopo l'allenamento.

Dopo aver visto la tua risposta, ho controllato online e ho trovato questo [articolo che nega la tua teoria] (http://voices.yahoo.com/body-building-science-thermotherapy-ultimate-muscle-4948744.html). Devi includere risorse per verificare la tua richiesta o la tua risposta sarà sottovalutata.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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