Domanda:
Come dovrebbe allenarsi un giovane per il parkour?
Sarah
2012-08-10 07:08:32 UTC
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Vorrei davvero iniziare ad allenarmi nel parkour, ma non ho idea da dove iniziare.

Ho solo 13 anni, ma sono ragionevolmente in forma e corro già regolarmente. Ho anche trovato una routine di allenamento della forza che intendo iniziare insieme all'allenamento specifico per il parkour. Dato che vivo a New York City, presumo che ci siano gruppi di allenamento di parkour nelle vicinanze. Ho un po 'paura di provare a iscriverti a uno, però, a causa della mia età.

Come dovrei iniziare ad allenarmi?

Vedi la mia risposta a quest'altra domanda su alcuni movimenti di parkour di base: http://fitness.stackexchange.com/questions/4875/how-to-train-for-parkour-as-middle-aged-beginner
Basta presentarsi, uscire, essere interessati, ecc. Potrebbe volerci del tempo a seconda del gruppo, ma le persone rispondono positivamente all'interesse e all'etica. Tratta l'aspetto sociale del parkour come tratteresti quello fisico: la paura ti tratterrà.
Tre risposte:
#1
+5
thegermanpole
2012-08-12 14:02:23 UTC
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Cerca beastskills.com, tricktutorials.com e solo drilssandskills.com

Forniscono buone spiegazioni e progressioni.

Inoltre, almeno in Europa, i gruppi di parkour sono molto aperti e persone molto simpatiche. Forse prova a contattarli prima (la maggior parte ha una pagina Facebook, forum o altri mezzi per coordinare i meetup) e chiedi se offrono una formazione aperta per i neofiti, o se un paio di loro possono mostrarti le corde. Dato che sei a New York (che come ogni europeo che non ci è mai stato sa è un pozzo nero di criminalità e violenza;) forse ti presenti con un paio di amici o con i tuoi genitori nelle vicinanze, ma non dovrebbe essere un problema.

Se non funziona, guarda i tutorial su YouTube e imita. Inizia con atterraggi, salti di precisione e rollio. Questi sono INCREDIBILMENTE importanti per proteggere le articolazioni, la schiena, tutto. Quindi passa a volte, corrimano, ecc.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che avrei voluto sapere quando ho iniziato, ma DEVI guardare i tutorial e molti di essi. Ognuno fa i movimenti in modo un po 'diverso, quindi potresti dover cercare un po' in giro.

Prima fai gli atterraggi:

inizia saltando SU da cose basse (<30cm), procedi verso l'alto LENTO e punta sempre alla forma perfetta. Si tratta di atterrare sulla punta dei piedi, senza mai lasciare che i talloni tocchino il suolo e cercando di mantenere l'angolo tra le gambe> = 90 gradi. Puoi lasciarti andare in avanti e fermare il resto dell'impatto con le braccia o continuare a rotolare. Puoi facilmente capire se hai fatto un brutto atterraggio ascoltando, un buon atterraggio è appena udibile.

Secondo, salti di precisione:

Inizia quasi a livello del suolo, magari saltando tra tronchi, mattoni (molto bello per il controllo dell'impatto poiché si muoveranno se fatti male) o semplicemente saltando sul bordo del marciapiede. Vuoi entrare sempre dall'alto, quindi devi sempre saltare un po 'SU, anche per un salto in lungo. Quello che vuoi è un arco parabolico, in questo modo puoi usare la tecnica di atterraggio che hai appena imparato. Cerca di atterrare esattamente sul bordo, in modo che solo le punte dei piedi entrino in contatto. Tieni sempre gli occhi sul luogo in cui vuoi atterrare! Un salto di precisione perfetto consiste in un atterraggio perfetto (appena udibile) e un perfetto controllo dello slancio (proveniente dall'alto e non in una linea diritta in avanti in modo da non muoverti o cadere in avanti).

Infine i rulli:

guarda i tutorial (!), poi provalo sul cemento. Devi avere un'idea dell'impatto e l'erba o il pavimento morbido della palestra non te lo danno (puoi usare l'erba o il terreno leggermente elastico che puoi trovare nelle corsie dei velocisti se hai bisogno di superare la paura e ridurre il movimento di base , ma dovrebbe cambiare il prima possibile).

Inizia a rotolare da una posizione accovacciata, quindi prosegui saltando in avanti e un po 'su e prova a fare un movimento fluido - non atterrando => stop => salta in rollio ma atterrando => durante l'abbassamento nella posizione di 90 ° decidi se devi rotolare (questo diventerà istinto molto presto) => convertire il resto della quantità di moto in un movimento rotatorio.

* TL; DR: Cerca i siti web nella prima frase, prova i gruppi, guarda i tutorial e imita, fallo LENTAMENTE, CON ATTENZIONE e mantieni sempre il controllo *

Spero che questo aiuti, divertiti

#2
+3
Akin Okegbile
2012-08-11 00:04:03 UTC
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Come ha detto Robin Ashe, Barstarzz è una grande risorsa di gruppo a New York. Il loro allenamento con il peso corporeo è estremamente vantaggioso per chiunque sia interessato all'allenamento di parkour. Oltre all'allenamento con i pesi, anche l'arrampicata su roccia su una parete di roccia con funi di sicurezza sarebbe utile e col tempo passerai all'arrampicata libera ..

#3
  0
Robin Ashe
2012-08-10 10:41:24 UTC
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La ginnastica è un ottimo inizio per l'allenamento di parkour, se il costo è proibitivo, credo che Barstarzz abbia alcuni membri a New York. Non sono parkour, ma fanno ginnastica ritmica con tutto ciò che è disponibile, e questo ti servirebbe bene per fare parkour. Da tutto quello che ho visto, tutti in Barstarzz sono molto amichevoli e sono grandi nell'aiutare tutti indipendentemente dall'età o dalle capacità fisiche. Sarei piuttosto sorpreso se i gruppi di parkour non fossero altrettanto amichevoli, ma non so niente di loro nello specifico.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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