Domanda:
Esiste un equivalente di stretching della piramide alimentare?
Stan Shunpike
2015-04-03 11:48:44 UTC
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Come la maggior parte delle persone sa, la piramide alimentare nel diagramma mostra tutto il cibo essenziale che si dovrebbe mangiare per mantenere una dieta sana. La piramide serve a guidare le persone a fare scelte migliori quando scelgono gli alimenti in modo che possano soddisfare tutte le loro esigenze nutrizionali.

Sono molto serio riguardo allo stretching. ma ci sono molti esercizi là fuori e non so quali sono utili e quali no.

Quindi, mi chiedevo se ci fosse una sorta di raccomandazione standardizzata per quali gruppi / tipi di allungamenti si dovrebbero fare per allungare la maggior parte o tutti i muscoli.

Puoi vedere la mia analogia qui. Un dato allungamento spesso prende di mira più muscoli contemporaneamente, proprio come il cibo come il latte ci fornisce più tipi di nutrienti. Quindi, la scelta di una routine di stretching dovrebbe implicare la selezione di un gruppo di allungamenti che soddisfi la maggior parte delle esigenze del corpo.

La mia domanda

Esiste uno stretching consigliato standardizzato routine?

Una risposta:
#1
+5
Sean Duggan
2015-04-03 16:18:50 UTC
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Non credo che esista un elenco universale di tratti, ma ci sono sicuramente guide là fuori. Personalmente sono appassionato di Anatomy of Stretching di Craig Ramsay, che ha sia una serie completa di allungamenti della durata di un'ora che una di 15 minuti essenziali, l'ultima delle quali si accende un poster che viene fornito con il libro.

Ho tentato di scansionare nei suoi rapidi tratti ora che finalmente ho preso il libro dalla biblioteca, ma il mio scanner sta agendo. Si spera che questo sia sufficiente per capirne il succo:

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Bello! Va bene, controllerò.
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Non sono sicuro che risponda pienamente alla mia domanda, ma non c'è nulla di male nell'accettare la risposta. In realtà, la mia lamentela principale è che voglio sapere perché non esiste un modo standard concordato per allungare i muscoli. E la tua risposta non lo fornisce. Quindi non mi ero preso la briga di accettare. Ma le tue informazioni sono state utili, quindi non ho problemi ad accettare su questa base.
^ _ ^ Ah, beh, ci sono alcune filosofie diverse riguardo allo stretching. L'ultima volta che ho visto, lo stretching PNF stava vincendo sullo stretching statico e dinamico, ma dipende anche dai tuoi obiettivi. Per quanto riguarda una serie di allungamenti per allungare tutto, è come chiedere una serie di esercizi che coprano tutte le aree, difficili e controverse. Anche la piramide alimentare ha molti critici poiché in realtà non copre vitamine, minerali e micronutrienti in alcun tipo di dettaglio. Migliorerebbe le cose se elencassi la routine di Ramsay?
Re Ramsay, se non è troppo lavoro, ciò renderebbe la risposta più completa e più utilizzabile. :) cos'è PNF? Non capisco a cosa servono tutti questi diversi tipi di stretching? Esistono diversi tipi in base all'attività che stai svolgendo? Non so dire cosa sia l'hype e cosa sia la scienza.
Ah. Per darti una sintesi un po 'facile, lo stretching statico è tradizionale "allungati fino al punto di disagio e tienilo premuto per alcuni secondi". Lo stretching dinamico "rimbalza" per ottenere un po 'più di raggio. PNF ti fa andare a circa il punto 80-90% di stretching statico e poi flettere i muscoli che vengono allungati. La maggior parte delle persone concorda sul fatto che "rimbalzare" è un male, ma se stai facendo quei movimenti dinamici, come nelle arti marziali, può avere senso. Statico contro PNF è un po 'più sfocato. Non so se la scienza abbia davvero pesato a favore di nessuno dei due.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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