Domanda:
Il tuo peso ha "slancio"
Brondahl
2015-11-27 14:48:59 UTC
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Ovviamente NON sto parlando di fisica qui - ovviamente il tuo corpo ha massa e quindi quantità di moto.

Quello che voglio dire è:

Io " ho monitorato il mio peso negli ultimi 18 mesi circa, e conosco un bel po 'della quantità di esercizio che ho fatto e delle mie abitudini alimentari non alimentari (sia che stia facendo spuntini più o meno del solito)

Sembra che ci sia un ritardo di tempo tra i cambiamenti nel mio comportamento che influisce sul peso e i cambiamenti nel mio peso.

Quando inizio ad allenarmi duramente, ci vogliono 3-4 settimane per ottenere un cambiamento evidente del mio peso, e quindi il mio peso continuerà a diminuire anche dopo essere tornato alla quantità "normale" di esercizio.

Si comporta come se il mio peso fosse un oggetto fisico, che io sia mi muovo fisicamente sul grafico, e il mio comportamento è una forza che agisce su quell'oggetto con una certa quantità di attrito / gravità presente in modo che se faccio meno esercizio raggiungo un punto stabile e se mi fermo del tutto, aumento di peso.

Ovviamente, non è LETTERALMENTE vero!

Ma (lo percepisco) l'effetto è molto evidente.

  1. Questo comportamento è una "cosa" riconosciuta?
  2. Ha un nome che posso Google?
  3. In caso affermativo, qual è il meccanismo alla base?

Potrei mormorare le parole "ormoni" e "omeostasi "e agita le mani vigorosamente, ma mi inventerei tutto.

Aggiunti alcuni paragrafi alla fine della mia risposta, poiché ho trovato un avvertimento piuttosto interessante nella nostra chat. Forse si adatta un po 'meglio al tuo modello di slancio. :)
Due risposte:
#1
+2
Alec
2015-11-27 18:29:17 UTC
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Mi piace l'analogia e cercherò di spiegarla usandola.

Se ti capisco bene, diciamo che il tuo peso è una palla da bowling e il tuo comportamento (dieta, esercizio fisico, sonno schemi) è la persona che lancia la palla.

Hai questa idea che quando il giocatore di bocce ha rilasciato la palla, il suo slancio manterrà la palla in movimento. In questa analogia, possiamo lasciare che i birilli siano il tuo peso ideale.

L'analogia si interrompe, perché dobbiamo introdurre il fenomeno fisico dell'attrito. Infatti, dobbiamo introdurre valori di attrito estremamente alti.

Il tuo peso è infatti immediatamente influenzato dalla tua dieta, quindi se un giorno cambi drasticamente la tua dieta, anche il tuo peso prenderà una svolta molto improvvisa .

Su una pista da bowling, questo sarebbe l'equivalente della pista AND palla fatta di velcro, e la palla è così leggera che si ferma non appena il giocatore la rilascia. Per farlo ripartire, deve continuare ad aggiungere forza.

Tutto questo suona molto ondulato a questo punto, ma il punto è che se sei nel mezzo di un dieta e improvvisamente hai una giornata pesante, questa idea di "slancio" non farà consumare meno calorie al tuo corpo in qualunque cosa tu mangi.

La perdita di peso è il risultato diretto delle calorie consumato rispetto alle calorie spese, praticamente in qualsiasi periodo di tempo superiore a un giorno. (Periodi più brevi di un giorno sono solitamente soggetti ad altre influenze minori ed è molto difficile da monitorare in modo affidabile.)

Quindi, alla fine, non appena

  • rilasci la palla
  • lasciati andare in termini di dieta

dovrai affrontare le conseguenze.

Ma non è necessariamente un fallimento catastrofico . La maggior parte delle persone che seguono una dieta hanno giorni di imbroglio, ma tendiamo a tenerne conto vedendo che "anche se oggi ho un surplus calorico (cioè ho guadagnato peso oggi), ho un deficit calorico netto questa settimana (cioè io ho perso peso questa settimana) anche se ho avuto una giornata da barare ".

Penso che sia qui che viene in mente la tua idea di slancio nel cambiamento di peso e, come ho detto, mi piace l'analogia. Mancava solo il fattore chiave dell'attrito.


L'analogia potrebbe essere resa ancora migliore se questo "slancio" fosse l'idea della disciplina di una persona. Se sei molto bravo a strutturare la tua dieta e l'esercizio fisico, avere un cheat day non rovina nulla, perché il giorno successivo, tornerai alla tua dieta e all'esercizio fisico e il tuo cambiamento di peso continuerà come l'hai pianificato . Quindi rimanere disciplinato è ciò che fa cambiare il peso.


MODIFICA: Dopo una chat piuttosto gratificante, penso che quello che stai vivendo sia un deload , che si adatta abbastanza bene all'idea dello slancio.

Un deload è il momento in cui ci prendiamo una piccola pausa dall'allenamento, per cui ci alleniamo molto leggermente o per niente, per dare il nostro corpo è completo di restituzione. È più o meno come una vacanza, perché permette un po 'di tempo libero per tornare più forti e sentirsi meglio.

Usiamo i deload specificamente per distruggere gli altipiani, perché avere una progressione lineare indefinita è fisicamente impossibile. Fare un passo indietro e lasciare che i muscoli e il sistema nervoso centrale tornino al 100% aiuta a prevenire il ristagno.

E soprattutto, quando torni in palestra, scoprirai che non è stata molta forza perduto. Entro forse una o due settimane, tornerai da dove avevi interrotto, ma con più energia da risparmiare. Questo potrebbe essere il motivo per cui sembra che tu stia portando slancio da prima della tua pausa.

Sebbene l'articolo che ho collegato presenti un deload tipicamente come una cosa di una settimana, ho ha avuto lo stesso effetto prendendomi fino a due mesi di ferie, anche se non ce l'avrei fatta a tanto a meno che non avessi dovuto (lavoro, ferie, altre circostanze).

Mi dispiace ma temo che ciò che hai descritto sia * completamente * contrario a ciò che ho descritto. "essendo la palla così leggera che si ferma non appena il lanciatore la rilascia" è l'ESATTO opposto di quello che ho descritto e osservato nel mio stesso peso.
@Brondahl - Quindi pensi che se mangi MOLTO cibo in una settimana, aumenterai di peso per diciamo tre settimane? Perché posso affermare categoricamente che questo è assolutamente sbagliato.
Sottolineerò anche che l'approccio del "conteggio delle calorie" a breve termine non è affatto quello di cui sto parlando. Se mangi un pasto da 1 chilo, allora non hai "guadagnato un chilo" immediatamente dopo (non più di quanto "perdi un chilo" se vai a fare una discarica enorme) Sono interessato al più lungo termine più grande- scala guadagna perdite che non sono realmente influenzate dai singoli giorni.
Ebbene si applicano gli stessi principi. Se hai un surplus calorico per una settimana, aumenterai di peso tra l'inizio e la fine di quella settimana. Se hai un surplus calorico in un anno, avrai guadagnato peso tra l'inizio e la fine di quell'anno. Ma sì, sono d'accordo sul fatto che a brevissimo termine (ad esempio 1 giorno), ci sono altri fattori che potrebbero alterare i risultati.
Ma tieni presente, in NESSUN punto ho affermato che mangiare 1 kg di cibo ti fa guadagnare 1 kg di peso corporeo.
No, ma sto dicendo che ho dati che dimostrano che posso fare un enorme passo avanti nel mio esercizio per 2-3 mesi, poi fermarmi, non vedere alcun effetto per il 1 ° mese di quel periodo, e poi vedere il mio peso calare lentamente per il 2 ° e il 3 ° mese e CONTINUARE a diminuire per il 4 ° e il 5 ° mese ** DOPO CHE HO SMESSO DI FARE L'ESERCIZIO AUMENTATO **
Cerchiamo di [continuare questa discussione in chat] (http://chat.stackexchange.com/rooms/32660/discussion-between-brondahl-and-alec).
Sì, la modifica secondaria è un'ottima corrispondenza per ciò che sto vivendo. Grazie!
#2
+1
John
2016-08-05 13:38:38 UTC
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Concordo con la risposta di Alec, ma volevo dare una prospettiva diversa.

Ci sono 4 cicli che attraversi quando ti alleni:

  1. Forma fisica iniziale (cosa entri nella sala pesi con).
  2. Allenamento (indebolire il tuo corpo attraverso uno stress mirato).
  3. Recupero (il tuo corpo ti sta attivamente riparando attraverso il riposo attivo e passivo). li>
  4. Supercompensazione (il tuo corpo è più grande / più veloce / più forte con un piccolo margine).

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Mitocondri impiegare fino a 8 giorni per recuperare e non avere un periodo di supercompensazione. Un periodo di allenamento così lungo senza scaricamento può causare il danno ai mitocondri fino a un livello in cui non è possibile progredire senza lasciarli recuperare (fino a 8 giorni, a seconda dell'individuo e della dieta).

Durante il recupero durante questo periodo, stai ancora costruendo muscoli, il che significa che il tuo corpo ha ancora bisogno dello stesso carburante che avresti mangiato mentre ti alleni.

Se mangi per mantenere le calorie (mantenendo il peso); quindi scarica gli allenamenti e riduci le calorie allo stesso tempo al tuo nuovo TDEE più basso, quindi perderai un po 'di peso poiché il tuo corpo sta ancora spendendo più energia per recuperare.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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