Domanda:
Correre indossando un maglione o correre senza
Matt
2011-06-22 01:07:12 UTC
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Correre con un maglione (cioè farti sudare di più durante un allenamento) aumenta l'effetto di un allenamento?

Se la risposta è no, allora cosa significa correre in un maglione fare? Ho letto che non ti aiuta a perdere peso (perché stai perdendo acqua piuttosto che grasso) e devi stare attento a non disidratarti ... quindi fa qualcosa di positivo, o dovrei limitarmi a pantaloncini e maglietta?

Ero solito correre in pantaloncini e maglietta, ma sono passato a pantaloni da jogging e felpa perché è più difficile e ho pensato che andasse più bene per me (perché posso sentire il mio corpo lavorare più duramente correndo per la stessa distanza).

(Immagino che "effetto di un allenamento" sia ambiguo, quindi aggiungere un contesto per il mio caso: i miei effetti voluti della corsa sono per continuare a sviluppare la mia resistenza, migliorare la mia forma fisica e mantenere il mio corpo tonico.)

Quattro risposte:
#1
+5
Christopher Bibbs
2011-06-22 01:15:19 UTC
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Se ti stai preparando per lo sforzo in un ambiente caldo, indossare più strati ti aiuterà a condizionare il tuo corpo e renderlo più facile. Per la forma fisica generale, tuttavia, ha un effetto nominale.

Beh, il ragazzo a cui ho dato la risposta accettata sembra aver cancellato la sua risposta ... quindi proviamo ad accettarne un'altra: P.
#2
+5
Robin Ashe
2012-10-01 08:07:55 UTC
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Inizierai più caldo e ti riscalderai più velocemente. Se stai facendo una corsa mattutina quando fa ancora freddo e c'è la rugiada, ti consigliamo di indossare un maglione. Se inizi una corsa un po 'più tardi, quando il sole è già uscito ed è più pungente che freddo, o addirittura caldo, non mi piace molto. fino a fare qualunque sia l'attività principale, quindi mi piace indossare strati per iniziare solo per questo. È più efficiente e mi consente di dedicare meno tempo a cose che trovo noiose.

A parte i vantaggi di un buon riscaldamento (minor rischio di lesioni), non saprei dire se ci sono altri vantaggi it.

#3
+2
Tangurena
2011-06-23 04:12:33 UTC
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L'abbigliamento a strati è un'idea intelligente se vivi in ​​climi più freddi o dove il tempo può cambiare improvvisamente [A].

allora cosa fa correre con un maglione [maglione]?

A mio parere, è un ritorno al moda dal film Rocky. Anche se mi piace l'idea di Christopher del condizionamento termico [B].

Note:
A - Vivo a Denver, CO. Possiamo avere dei cambiamenti climatici molto gravi. Inoltre, con l'altitudine e l'umidità qui, è possibile ottenere sbalzi di temperatura di 50 ° F (28 ° C) durante il giorno.
B - I massimi estivi (qui) sono spesso superiori a 100 ° F (38 ° C) per periodi prolungati. Durante le ondate di caldo, le minime notturne sono raramente più fresche di 11 ° C.

Immagino di dover affittare Rocky e dare un'occhiata: P. Grazie per la risposta. Vorrei poter accettare 3 risposte :(: P.
Non avevo considerato la necessità di buffering. Riesci a superare un significativo cambiamento di altitudine / temperatura durante una normale sessione di allenamento? L'ho fatto durante un giro di un giorno intero dalle montagne fino a Golden, CO. Ma non durante una sessione di esercizi di 45 minuti.
@Christopher, non durante una sessione "normale". Tuttavia, ci sono stati alcuni giorni in cui un fronte soffiava sulla montagna e quella che era iniziata come una bella giornata di sole per andare in bicicletta / camminare è diventata un temporale prima che tornassi a casa. E le oscillazioni di temperatura non sono neanche lontanamente così gravi come quando lavoravo a Conifer (4000 piedi di altitudine in più rispetto a Denver producono un calo di 22 ° F solo a causa della differenza di altitudine [6,5 ° C / km o 5,4 ° F / 1000 piedi], ma , hey, hanno nevicato la scorsa settimana) mentre vivevano a Denver (ufficialmente a 5280 piedi sul livello del mare).
#4
-1
Vick
2019-07-14 16:32:11 UTC
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Sono un normale corridore 5k e corro più di 5 volte alla settimana. Correvo con pantaloncini e maglietta e ho visto risultati nel condizionamento del corpo entro 2 settimane (ovviamente con una dieta rigorosa). Dopo 2 settimane non vedrai molti risultati e alla fine il ritmo di corsa verrà da te con facilità.

Ho quindi provato a correre con il maglione e i pantaloni della tuta nelle 2 settimane successive. Il corpo lo trovava più impegnativo e un allenamento più forte rispetto alla corsa con solo pantaloncini e maglietta. La differenza corporea era più tonica che mai. Tuttavia, dopo 2 settimane il tuo corpo si adatterà anche a quello e lo farai con facilità.

Adesso corro ancora 5k a settimana ma con un allenamento ponderato di 2kg. Sento che ogni corsa che faccio ora è estenuante e più impegnativa che mai, ma la tonificazione del corpo è incredibile. Tutto il mio corpo è così tonico con una bassa percentuale di grasso corporeo. Il fitness è su un altro livello.

Il mio consiglio è che devi conoscere il tuo corpo e di cosa ha bisogno il tuo corpo, ma il risultato finale è spettacolare. In bocca al lupo!



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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