Domanda:
Come posso capire di quanto sonno ho bisogno?
leora
2012-10-18 18:17:01 UTC
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Ci sono tonnellate di articoli, come questo, sull'importanza del sonno per la salute, il fitness, ecc. L'unica domanda che ho è come faccio a sapere di quanto sonno ho bisogno. La maggior parte di questi articoli dice tra le 7 e le 8 ore, ma dipende.

Se dormo solo 5 ore, ma mi sento ancora bene al mattino e non vedo che ciò comprometta le mie attività, è un problema. Ci sono ancora dei vantaggi che mi sto perdendo se dormissi per 2-3 ore in più?

Penso che la risposta definitiva sarà ascoltare il tuo corpo e sapere quando ha bisogno di riposo.
Non * sentirsi * stanco non significa che il tuo corpo e la tua mente * non siano * stanchi.
Due risposte:
#1
+5
Moses
2012-10-18 23:47:18 UTC
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Per citare l ' National Institute of Health:

Quando agli adulti sani viene offerta l'opportunità illimitata di dormire, dormono in media tra le 8 e le 8,5 ore a notte. Ma le esigenze di sonno variano da persona a persona. Alcune persone sembrano aver bisogno solo di circa 7 ore per evitare problemi di sonnolenza, mentre altre hanno bisogno di 9 o più ore di sonno.

Quindi, potresti in realtà per un valore anomalo che richiede solo 5 ore di dormire per essere ben riposati e funzionali, ma è improbabile. Invece di considerare quanto sonno hai bisogno per "non avere problemi", considera quanto sonno hai bisogno per "svolgere a livelli ottimali". Quindi potresti non essere stanco dopo 5 ore di sonno, ma le tue capacità cognitive e fisiche possono (e probabilmente sono) influenzate dalla tua attuale mancanza di sonno.

#2
+3
Jasper A.
2012-10-18 23:45:19 UTC
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C'è una differenza tra ciò che è meglio per la tua salute e ciò che è realistico da implementare nella tua vita. La quantità di sonno di cui hai bisogno è diversa per tutti.

Idealmente, è meglio andare a letto quando il sole tramonta (o poco dopo) e svegliarsi ogni giorno senza sveglia. L'ho fatto per un mese ogni giorno e mi sono sentito benissimo, ma ha un impatto sulla tua vita sociale. Quindi ho smesso di farlo in modo estremo.

Più realistico sarebbe: dormire almeno 7 ore durante i "giorni di lavoro". (7 ore sono una buona durata per la maggior parte delle persone. Ma dovresti sperimentarlo e scoprire cosa funziona per te.) Cerca di andare a letto più o meno alla stessa ora ogni "giorno lavorativo". Nei fine settimana, cerca di rispettare questo programma il più possibile. E svegliati senza sveglia ogni volta che puoi.

Oltre alla durata del tuo sonno, ci sono alcune altre influenze sulla qualità del tuo sonno. Alcuni brevi consigli:

  • Dormi in una stanza buia o con una maschera per dormire
  • Dormi (e svolgi altre attività in camera da letto) solo la tua camera da letto (non usarla per studio / lavoro)
  • Dormi in un ambiente tranquillo e sicuro
  • Annota le tue preoccupazioni prima di andare a letto
  • Tieni la tua camera da letto pulita e priva di oggetti in giro
  • Mantieni fresca la tua camera da letto (usa una coperta calda se fredda)
  • Assicurati che la tua camera da letto sia a posto -ventilato
Dove vivi che puoi dormire al tramonto ?! Il tramonto può verificarsi alle 16:30 a Parigi durante l'inverno!
@Max, stai dicendo che una persona non può andare a dormire alle 4:30?
@TannerSwett: non che tu non possa, sto solo dicendo che non sembra realistico consigliarlo su "scala globale"; l'ora del tramonto varia notevolmente a seconda della tua posizione geografica, questo è tutto quello che sto dicendo.
fino a tempi relativamente recenti l'unica fonte di luce dopo il tramonto era un fuoco / candela. Tenendo questo a mente, penserei che gli esseri umani si siano evoluti per dormire poco dopo il tramonto fino alle prime luci dell'alba. Incasiniamo il nostro ritmo con tutte queste luci artificiali. Ci sono stati alcuni libri scritti e ricerche fatte su questo, ma non ne ho a portata di mano. Anche se può sembrare oltraggioso, Jasper ha probabilmente ragione.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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