Domanda:
Non riesco a dormire la notte dopo l'allenamento
Alex K.
2015-03-31 11:15:40 UTC
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Vado in palestra da più di 10 anni (sono lontano dall'essere professionale però). Recentemente (circa 0,5 - 1 anno) ho iniziato a notare che spesso dopo la palestra non riesco ad addormentarmi. Anche se lo voglio davvero, anche se mi sento molto stanco e assonnato.

La maggior parte degli articoli che leggo parlano di allenamento appena prima di andare a letto, ma nel mio caso non è così.

Ad esempio ieri ho avuto una "giornata in palestra" dopo un paio di settimane di vacanza. Sono andato lì alle 17:00 e finito già alle 17.40 circa. Non era né troppo ampio né difficile. Dopo l'allenamento ho bevuto un gainer e ho cenato dopo un paio d'ore (verso le 19.30). Verso le 21:00 Ho bevuto un tè con un po 'di torta: $ (quando non vado in palestra e bevo il tè la sera non mi interessa). E alle 10:30 ho acceso le luci della mia camera da letto. Non riuscivo ad addormentarmi fino all'una di notte circa e dopo non era del tutto chiaro se stavo dormendo o no.

Dubito che abbia a che fare con il mio sistema nervoso, ma non sono sicuro di come farlo affrontare questo problema. Qualsiasi consiglio o opinione è molto apprezzata.

Aggiornamento dopo 8 mesi: una cosa incredibile che ho scoperto da solo dopo aver consultato il mio medico è il semplice Magnesio - aiuta a calmarsi / rilassarsi e addormentarsi. Ha anche altre preziose caratteristiche per i tuoi muscoli. Google, leggi, consulta il tuo medico e provalo!

Forse è lo zucchero del tè / torta? Il tè contiene anche caffeina, alcuni ne contengono di più, altri di meno. Un sito casuale che mostra il contenuto di caffeina in diversi tè http://www.mayoclinic.org/healthy-living/nutrition-and-healthy-eating/in-depth/caffeine/art-20049372
Grazie per il suggerimento. Domani proverò ad andare in palestra ea non bere il tè dopo. Tuttavia, penso che a volte non vado in palestra e posso addormentarmi correttamente anche dopo aver bevuto il tè / mangiato in tarda serata.
Due risposte:
#1
+3
john3103
2015-03-31 19:59:38 UTC
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Non allenarti subito prima di provare a dormire.

La maggior parte delle persone ha bisogno di un paio d'ore per rinfrescarsi dopo aver fatto esercizio prima di essere pronta per dormire. Nel tuo caso, sembra che sia stato soddisfatto: dalle 5:45 alle 10:30 dovrebbero essere sufficienti per il tuo corpo per decelerare ed essere pronto per dormire.

A meno che, ovviamente, tu non abbia consumato uno stimolante come la caffeina. A seconda del tipo di tè, di quanto hai bevuto e della tua tolleranza alla caffeina, questo è un candidato molto più probabile dell'allenamento.

Salta il tè / caffè / soda la sera. Francamente, probabilmente puoi sbarazzartene del tutto e potresti sentirti meglio. (Dopo che i sintomi di astinenza passano, cioè ...)

Capisco il tuo punto. È decisamente ragionevole e cercherò di evitarlo. Quello che speravo anche - è ottenere un'opinione sull'argomento del sistema nervoso - se è troppo allenato o sotto pressione - può influire sulla qualità del sonno o meno. Ho questi dubbi a causa del fatto che alcune notti dopo un allenamento piuttosto duro stavo provando un dolore molto forte al centro del petto. Google ha detto che potrebbe essere un problema di sistema nervoso stanco.
Parte del problema è che non abbiamo idea di quanto sia stato il tuo allenamento di 45 minuti. Siamo persone di fitness casuali su Internet che leggono una manciata di parole che descrivono il tuo problema, quindi è difficile gestirlo.Hai fatto sollevamento pesi, cardio, yoga, stretching, pilates, crossfit o qualsiasi altra cosa? Se sollevi pesi, che tipo di protocollo set / rep hai usato? Hai scelto forza o volume? Hai raggiunto dei record personali? Ci sono MOLTE cose che non sappiamo, quindi è molto difficile dire se è stato l'esercizio a causare il problema.
Questo è vero. Non è possibile dare alcun consiglio specifico per questo problema, ecco perché speravo in alcuni pensieri / fonti di informazione generali sull'esaurimento del sistema nervoso e se può influire sulla qualità del sonno. Per quanto riguarda le tue ulteriori domande: ho fatto un sollevamento pesi con circa il 60% -70% del mio peso massimo in uno stile abbastanza rilassato, avendo 1-1,5 minuti di riposo tra le serie e ho fatto in totale qualcosa come 5-6 serie per ogni esercizio e intorno 5 - 6 esercizi in totale. Lo so, in realtà non dovrebbe essere un grosso problema, ma mi sento stanco da molto tempo ormai.
@AlexG hai controllato il tuo dolore al petto con il tuo medico? Diversi problemi possono causare dolore al petto e solo il medico può diagnosticare per te.
@BackInShapeBuddy non ancora sfortunatamente :(
#2
+2
Tarius
2015-04-30 20:53:42 UTC
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La caffeina è nota anche per aumentare la pressione sanguigna, insieme allo stress derivante dall'allenamento potrebbe influire sul sonno.

Potrebbe anche provenire da alcuni zuccheri nel gainer che bevi dopo l'allenamento. Prova a rimuoverlo e vedi se ti senti meglio.

L'unico modo per scoprire cosa sta realmente influenzando il tuo ritmo del sonno è provare diverse varianti delle attività durante la giornata: come il semplice allenamento aerobico invece di anaerobico, durata dell'allenamento, tempo e tipo di pasto ecc.

Penso che tu abbia ragione e probabilmente questa volta la torta al cioccolato è stata il fulcro del problema. Dopo di che non ho mai bevuto un tè la sera e ho dormito molto meglio.
Potete fornire un riferimento per la vostra affermazione sulla caffeina? Sebbene possa essere una conoscenza comune, un collegamento o un riferimento corroborante renderebbe migliore la tua risposta.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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