Domanda:
Lavorare su una serie diversificata di muscoli aumenta il metabolismo?
Doug T.
2011-03-21 20:23:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Integrando la mia corsa con il lavoro di gruppi muscolari aggiuntivi, posso aumentare il mio metabolismo? Sto pensando di fare circa 30 addominali e 30 flessioni prima di correre e aumentare gradualmente. Potrei aggiungere un po 'di allenamento addizionale peso / core nel mix.

Diciamo per amor di discussione che brucio 25 calorie facendo questi esercizi. Le 25 calorie applicate a diversi gruppi muscolari aumenteranno il mio metabolismo di più, quindi se avessi bruciato 25 calorie facendo di più correndo? Lavorare muscoli diversi è meglio che usare ripetutamente gli stessi muscoli?

Quanto spesso e quanto tempo corri? E perché vuoi un aumento del metabolismo?
@Ivo, 5 km quasi tutte le mattine. Solo per mantenere la forma fisica generale e prevenire l'aumento di peso.
Due risposte:
#1
+4
Nathan Wheeler
2011-03-21 21:21:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L'utilizzo di più muscoli diversi ti farà bruciare più calorie e aumenterà il tuo Eccesso di ossigeno post-esercizio (EPOC). Ti consiglierei sicuramente di lavorare su tutto il corpo e non solo di correre. Lavoro la parte superiore del corpo a giorni alterni e lavoro le gambe e corro nei giorni intermedi.

#2
+4
Evan Plaice
2011-03-22 01:52:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono d'accordo con tutto ciò che dice md5sum, ma ci sono alcune cose che aggiungerei.

Ciò che il collegamento indica è che, mentre l'esercizio aerobico brucia più calorie durante l'esercizio (e subito dopo), l'esercizio anaerobico continua a bruciare calorie anche dopo l'esercizio (fino a 38 ore) perché il tuo corpo utilizza molta energia durante il recupero (invertendo gli effetti residui dell'esercizio anaerobico).

È importante sapere come distinguere tra esercizio aerobico / anaerobico. Dai un'occhiata a questo grafico della frequenza cardiaca.

Heart Rate Chart

Nota: immagine da Wikimedia Commons e rientra nella licenza CC-SA

Quindi, prendi questo grafico come una linea guida generica, non come un fatto. Il tuo VO2 Max aumenterà man mano che entrerai in una forma migliore e probabilmente starai meglio di quanto indicato in questo grafico se sei in buona forma.

Ciò che stai mirando è la zona anaerobica. Gli allenamenti anaerobici sono fondamentalmente allenamenti intensi che spingono il tuo corpo oltre la capacità di fornire energia solo attraverso il normale metabolismo aerobico. Sto parlando di sollevamento pesi, sprint, cardio intenso, ecc ...

Quindi, se stai solo bruciando al massimo le calorie, non dovrebbe importare se corri da solo o misto aumentalo con altri esercizi ad alta intensità (come le flessioni) finché ti stai spingendo in quella zona anaerobica.

Dico questo perché la corsa fa allenare molti più muscoli (specialmente il tuo core) che solo le tue gambe; e così fai esercizi come flessioni (tricipiti, spalle, core, ecc ...).

Se stai correndo, concentrati su sprint duri a intervalli brevi. Per flessioni e sollevamento pesi, ridurre al minimo il tempo di riposo tra gli esercizi (30-45 secondi invece di 3-5 minuti). Inoltre, fare meno ripetizioni a un'intensità maggiore è meglio (come 3 serie da 5 con un peso maggiore invece di 2 serie da 10 con un peso inferiore).

Non è tanto quello che ti alleni, ma come lo fai allenamento.

Non c'è molto da aggiungere, solo che [correre con pesi piccoli come questi XCO] (http://sportthieme.scene7.com/is/image/sportthieme/204-1692?$P450$) allenerà la parte superiore del corpo (un po ' bit) e aumentare la frequenza cardiaca correndo alla stessa velocità. Win-Win se me lo chiedi!


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...