Domanda:
kickbox aerobica: vuoi fare calci rotondi più alti
knb
2011-03-14 02:39:37 UTC
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Ho 41 anni, frequentatore abituale di palestra da un anno, livello di forma fisica "OK ma non eccezionale". Recentemente ho iniziato a seguire un corso di aerobica kickbox nella mia palestra. Mi sono accorto di non allenarmi quasi mai con movimenti così rapidi (tranne nel calcio), ma sto migliorando.

Tuttavia, durante l'allenamento non posso effettuare i calci rotondi paralleli al suolo senza perdere il controllo, figuriamoci fare calci alti. Cosa dovrei fare per migliorarlo?

  • Concentrarsi sui muscoli delle gambe
  • concentrarsi sul core
  • diventare più flessibili in generale (lo so, sono possibili solo lievi miglioramenti)
  • tutto quanto sopra.

Penso che la risposta sia "tutto quanto sopra". Ma come iniziare? Qualche suggerimento per una buona compilazione di esercizi sulle macchine da palestra o per la scelta di un corso integrativo? Cosa evitare?

Tre risposte:
#1
+3
Meade Rubenstein
2011-03-14 07:09:01 UTC
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Penso che sia più una combinazione di muscoli posteriori della coscia, forza e flessibilità dell'anca ... Consiglierei step up, squat e stretching dinamico: ecco un link ad alcuni: http://stronglifts.com/7 -stensioni-dinamiche-per-migliorare-la-mobilità-dell'anca.

I passaggi per il successo qui sono: tecnica, velocità e poi potenza ...

Vuoi riassumere alcuni degli ottimi esercizi nel tuo link? Ora gli utenti devono solo fidarsi di te che vale la pena seguirli ;-)
Grazie. gli esercizi nel link stronglifts.com sembrano essere abbastanza buoni (qualità delle foto, non così tanto, però)
nota: il link a 7-dynamic-stretches ... ora viene reindirizzato a una diversa pagina di solo testo sullo stesso sito ... un errore 404 personalizzato (pagina non trovata) immagino ...
#2
+3
dmckee --- ex-moderator kitten
2011-03-14 10:07:19 UTC
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Molto spesso quando vedo che questo non è affatto un problema di fitness, è tecnica.

Un problema di tecnica particolare: devi girare i fianchi mentre calci (in modo che se ti fermi nel punto più alto e metti il ​​piede verso il basso, sarai rivolto a 90 gradi rispetto alla direzione originale).

Una volta che lo fai, dovresti avere un migliore equilibrio nel calcio. Quindi se vuoi fermare e recuperare il calcio, probabilmente avrai bisogno di più forza del core.

// Sì, ci sono sistemi che insegnano i calci rotondi senza il giro dell'anca. Vedo anche valore nei calci eseguiti in quel modo. E insegnerei loro in questo modo all'inizio.

Sono d'accordo anche se la forza muscolare e la flessibilità sono fondamentali. Faccio TKD da 2,5 anni e negli ultimi mesi sono stato in grado di ottenere solo calci laterali sopra l'ombelico. La tecnica di posizionamento del piede e dei fianchi è fondamentale. Ma ho dovuto lavorare duramente sulla forza e la flessibilità per ottenere ciò che posso ora. Ora sono all'altezza del calcio di svolta / round house. Per lo più ho la tecnica, ma ora dipende dalla forza e dalla flessibilità. Un viaggio così lungo per me, ma ne vale assolutamente la pena!
#3
+3
chrisjlee
2011-06-08 20:08:56 UTC
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Penso che sia solo pratica. Hai solo bisogno di lasciare che i tuoi muscoli lavorino sulla memoria muscolare di una particolare routine.

Hai avuto due problemi:

  1. Lavorare sull'equilibrio: questo è tipicamente un problema comune quando si prende Tae Kwon do (un'arte marziale prevalentemente orientata al calcio). Mantenere l'equilibrio e la stabilità significa solo lavorare sulla coordinazione e sui tempi.
    • Esercitati con Grasshopper. La tua dedizione è necessaria per perfezionare un calcio tondo.
    • Ripartilo: se lavori su varie parti dell'esecuzione di un calcio tondo in pezzi più piccoli e lavori su parti specifiche.
  2. Altezza: deriva semplicemente dalla flessibilità e dalla forza. @meade fornisce alcuni buoni consigli.
    • Stretching dinamico: è altamente raccomandato lavorare sullo stretching dinamico e statico. Ciò ti consentirà una maggiore flessibilità e tutto ciò richiede tempo.
    • Lavorando sull'altezza del tuo salto (se vuoi l'altezza massima puoi includere il salto e un calcio di casa rotondo) : Come posso migliorare il mio verticale?

Vorrei anche prendere in considerazione un corso di tae kwon do. È davvero divertente, lavora sulla concentrazione e fai molto stretching dinamico.

Ho imparato diverse cose ora: 1) mantenere una buona postura durante il calcio è più importante dell'altezza. 2) un buon riscaldamento porta un po 'di altezza in più 3) girare il tallone della gamba in piedi è fondamentale 4) il piede che calcia dovrebbe girare un po' più a terra rispetto al tallone


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
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