Domanda:
Devo provare ad alternare con quale braccio porto pesi / dischi in palestra?
Marty
2013-01-21 06:16:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Faccio sollevamento pesi pesanti 5 volte a settimana e quando ripenso a tutte le volte in cui ho tolto i dischi dalle macchine, li ho portati in giro su altre macchine, li ho messi a terra e così via, li ho sempre usati il mio braccio destro.

Devo preoccuparmi di perdere l'equilibrio tra la forza nel mio lato destro e sinistro se continuo a trasportare l'attrezzatura usando un solo braccio? O gli allenamenti effettivi lo manterranno? Ho cercato di prendere l'abitudine di alternare le braccia, ma è sorprendentemente facile dimenticarlo una volta che ti sei allenato.

Mi sembra che il mio lato destro sia leggermente più forte del mio sinistra, ma finora ho pensato che fosse naturale perché sono destrorso.

Due risposte:
#1
+5
masonk
2013-01-21 09:07:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È una buona domanda. Mark Rippetoe ha anche riconosciuto in Starting Strength che far girare i manubri e metterli in posizione per una stampa con manubri fa parte del movimento. Quando porto un paio di manubri dalla rastrelliera, ne prendo sempre uno con ciascuna mano. Anche se li riprendo separatamente, ne prendo uno con ogni braccio.

Non penso che spostare un piatto da 45 libbre faccia più qualcosa per me in termini di sovraccarico progressivo, quindi non credo di essere in pericolo di sbilanciarsi in questo modo. Tuttavia, se sei un principiante e in realtà funziona per te, dovresti cercare di dividere tutto il lavoro in modo uniforme tra i due lati del tuo corpo.

L'allenamento con i pesi tende a compensare gli squilibri di forza . Assicurati di avere una buona forma e non uscire da un ascensore storto, altrimenti non sarai mai in equilibrio. Uno dei miei compagni di allenamento ha avuto per anni la stessa panca incasinata e la stessa forma di pressa per questo motivo.

Modifica: a proposito, eseguo la distensione con manubri e la distensione su panca con manubri rispetto alle versioni con bilanciere specificamente per garantire uno sviluppo uniforme in entrambe le metà del corpo. Ma anche i movimenti del bilanciere eseguiti correttamente equilibreranno il tuo corpo.

Grazie per il tuo feedback - Mi attengo anche ai manubri per i miei allenamenti al petto e alle spalle, che è dove mi ritrovo a riportare uno alla volta sulla rastrelliera con il braccio destro, piuttosto che uno in ciascuna mano.
#2
+2
Eric Gunnerson
2013-01-21 09:49:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono destrorso e tendo a portare istintivamente carichi sul lato destro, quindi sposto sempre i piatti con la mano sinistra per bilanciare le cose. Sembra che mi abbia aiutato a essere più equilibrato, ma la mia ipotesi è che sia più neuromuscolare che correlato alla forza.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...