Domanda:
va bene bere acqua glucosata durante l'allenamento?
Hussain Nagri
2014-02-23 11:42:31 UTC
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Ho iniziato ad allenarmi un mese fa. Faccio un allenamento di due ore iniziando con 20 minuti di cardio e poi i pesi. Sudo molto, e per molto intendo bagnare il pavimento tipo di sudore. Peso 600-700 grammi in meno dopo un allenamento. Continuo a bere acqua durante questo, un ragazzo della palestra mi ha detto che dovrei mescolare qualcosa come il glucosio o qualsiasi altra cosa per mantenere la forza per l'intera sessione. Mi sento anche come se fossi completamente esausto dopo la prima mezz'ora, è una buona idea da fare? perché penso che il glucosio contenga zucchero e che lo zucchero faccia male. giusto ?

Fratello, avevo lo stesso dubbio. E ho completamente evitato il mio consumo di carboidrati per un mese. Ho ottenuto risultati migliori, una perdita di peso incredibile. Ma presto ho capito che era un male, la mia massa muscolare si è ridotta della metà. Sono stato completamente dipresed in seguito ho consumato più carboidrati sono diventato grasso e ho iniziato ad allenarmi con i pesi è fantastico mi ha dato una migliore massa muscolare e perdita di grasso quindi sto dicendo non mangiare meno carboidrati mangia come un uomo, evita lo zucchero, cerca di aumentare il tuo metabolismo, prova l'allenamento con i pesi, bevi molta acqua. Sono sicuro che otterrai una forma del corpo migliore
Cinque risposte:
#1
+16
heropup
2014-02-24 14:18:10 UTC
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Non tutti gli zuccheri sono uguali. Il glucosio è un monosaccaride ed è facilmente utilizzato da quasi tutte le cellule del corpo per produrre energia. Il fruttosio, anch'esso un monosaccaride, non lo è: è metabolizzato quasi esclusivamente dal fegato. Un consumo eccessivo di fruttosio causa una serie di problemi che non si verificherebbero con il consumo di glucosio.

Il saccarosio ("zucchero da tavola" o "zucchero di canna") è un disaccaride composto da una molecola di glucosio e fruttosio. Allo stesso modo, il lattosio (zucchero del latte) è un disaccaride. I polisaccaridi sono polimeri a catena lunga costituiti da unità monosaccaridiche - questi si trovano in vari carboidrati complessi (ad esempio, amidi e alcune fibre alimentari come la cellulosa).

Quindi, "zucchero" e "carboidrato" sono molto termini generali. Se diciamo "glucosio", quella è una molecola specifica la cui biochimica è distinta da altri zuccheri semplici. Dire "lo zucchero fa male" è una grossolana semplificazione. Se parliamo di zuccheri raffinati che vengono aggiunti agli alimenti trasformati, allora sì, è meglio evitarli, soprattutto il fruttosio. Ma non solo il glucosio è inevitabile nella nostra dieta, il nostro corpo sintetizza il glucosio da cibi non a base di carboidrati, inclusi i grassi (gluconeogenesi). In effetti, è così che il nostro corpo "brucia i grassi".

La conclusione è che il glucosio non è dannoso. Se il tuo corpo ne ha bisogno durante l'esercizio è tutta un'altra questione, che dipende dalla durata dello sforzo fisico e dal fabbisogno energetico delle tue attività. Se stai correndo una maratona, ti sconsigliamo di non consumare alcun tipo di alimentazione durante l'intera gara. Se stai correndo solo un miglio o due, il tuo corpo ha molta energia immagazzinata disponibile per farlo. Il punto in cui avviene la transizione dipende anche dalla forma in cui ti trovi.

@Hussain Nagri: quindi ti aiuta a prendere il glucosio durante l'allenamento?
#2
+1
Eric Gunnerson
2014-02-24 05:50:10 UTC
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600-700 grammi di perdita di peso non sono nulla di cui preoccuparsi; puoi facilmente rimediare dopo l'allenamento. Potresti andare con il glucosio, anche se non hai bisogno di sostituire le calorie per un allenamento così breve.

Se vuoi reintegrare più acqua, consiglierei qualcosa con gli elettroliti. Ciò ti consentirà di assorbire l'acqua più rapidamente.

Puoi consigliare qualcosa con gli elettroliti?
#3
  0
fsaint
2014-02-24 05:05:05 UTC
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Come regola generale, evitare sempre lo zucchero (glucosio). Lo zucchero fa male alla salute. Ci sono migliori fonti di carboidrati. Se il tuo obiettivo è ridurre (perdere grasso), la risposta è NO. Se sei un atleta e il tuo obiettivo è migliorare la massa muscolare o la resistenza, lo zucchero (e altri semplici taxi) hanno un posto nella tua dieta. Ma queste ultime dosi non sembrano essere il tuo caso.

#4
  0
Smooth
2016-05-16 23:29:53 UTC
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La regola semplice è questa: reintegrare il liquido perso. È preoccupante vedere i ginnasti che sorseggiano acqua elettrale o glucosata quando il tuo corpo non ha bisogno degli elettroliti o delle calorie che contengono. Bere acqua di glucosio manda i livelli di glucosio nel sangue in una vertigine, spingendoti verso una leggera dipendenza dallo zucchero. Ne hai bisogno solo se pratichi uno sport all'aria aperta come il cricket o il calcio. "Bere piccole e rapide sorsate d'acqua invece di sorsi è meglio perché in quest'ultimo è probabile che il fluido lasci lo stomaco più rapidamente.

La tua risposta attirerà più probabilmente l'attenzione se fornisci una base fattuale. Così com'è, la tua risposta riflette l'opinione.
#5
  0
inf3rno
2018-03-02 01:34:08 UTC
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Il problema che un'elevata quantità di insulina causata dal consumo di zucchero fa bene all'anabolismo (costruzione di glicogeno), mentre l'esercizio è tutto sul catabolismo (consumo di glicogeno). Quindi c'è una contraddizione qui. Penso che faresti meglio a mangiare cibo ricco di amido a basso contenuto di fibre, ad es. pane bianco, riso bianco e bere acqua invece di consumare bevande sportive ricche di zucchero. Non aumenta così tanto il livello di insulina e dura molto più a lungo. Dallo zucchero che uso per ottenere una spinta energetica di 5-10 minuti, ma dopo è molto peggio di prima e non vedo l'ora di raggiungere il prossimo drink (correndo).



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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