Domanda:
Quanto varia normalmente un polso a riposo?
Ben Crowell
2013-11-18 02:36:18 UTC
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Questa domanda è stata posta sull'utilizzo del polso come misura della forma fisica. Il polso a riposo sembra un modo semplice e piacevole per farlo. Ma trovo che il mio polso a riposo varia di molto, da valori bassi come 63 al minuto fino a 83. Quanto varia normalmente in base all'ora del giorno, alla postura (seduto o sdraiato) o alla caffeina? Se ha così tante variazioni che è difficile da eliminare o spiegare, allora sembra che forse una misura diversa della forma fisica sarebbe più appropriata, come il tempo necessario per correre due miglia. Oppure, se utilizzi la frequenza cardiaca, qual è la misura migliore della forma fisica, la media di una serie di misurazioni o la più bassa?

Due risposte:
#1
+6
JohnP
2013-11-19 00:06:02 UTC
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La frequenza cardiaca è estremamente variabile e può aumentare o diminuire in base a fattori ambientali come il caldo o il freddo, cibi contenenti stimolanti come caffeina o depressivi come l'alcol, alzarsi in piedi o sdraiarsi / sedersi, ecc.

I due modi che di solito uso per consigliare di utilizzare il polso come indicatore della forma fisica e / o del sovrallenamento, è di prenderlo ogni mattina non appena ti svegli, e dopo gli allenamenti, prenderlo subito dopo l'allenamento e di nuovo 3 -5 minuti dopo.

La prima mattina dovrebbe rimanere relativamente la stessa, o addirittura diminuire quando la tua forma fisica migliora e quella dopo l'allenamento dovrebbe diminuire drasticamente entro pochi minuti. Se la tua frequenza cardiaca mattutina inizia a salire o la tua frequenza post esercizio rimane elevata, allora ci sono alcuni fattori che influenzano la frequenza. Potrebbe trattarsi di disidratazione, affaticamento, sovrallenamento, stress della vita, qualsiasi numero di fattori.

Ad esempio, la mia frequenza cardiaca mattutina varia tra 45-55 e la mia frequenza cardiaca durante il lavoro di solito scenderà di 40-50 battiti entro 2 minuti (a seconda dell'intensità dell'allenamento). Finché sei coerente su quando lo prendi e lo segui nel tempo, la tendenza ti dirà se qualcosa potrebbe non funzionare.

Riferimenti:

http: //www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23477780

http://eurheartj.oxfordjournals.org/content/27/20/2387.full.pdf (Alcune discussioni sui fattori estrinseci e intrinseci)

http://www.sciences360.com/index.php/factors-that-affect-heart-rate-2-8360 /

http://www.colorado.edu/eeb/courses/1230jbasey/abstracts/farah.html - Guardando un'immagine emozionante aumento della frequenza cardiaca

http://www.nature.com/jhh/journal/v16/n5/full/1001398a.html

Questa è una risposta utile, quindi fai +1. Ma sarebbe bello avere qualche informazione più quantitativa da una fonte pubblicata più autorevole.
@BenCrowell - Ho elencato alcuni riferimenti, ma una semplice ricerca su Google per "fattori esterni che influenzano la frequenza cardiaca a riposo" o "fattori ambientali" ecc. Ne dà alcuni. Stato emotivo, idratazione, temperatura esterna. l'altitudine, lo stato del sonno possono avere un effetto.
Grazie per aver aggiunto i riferimenti. Quella di Farahmandifard dà un numero: vedere un'immagine emozionante ha aumentato la frequenza cardiaca in media da 66 a 74 bpm. Ma il resto o sembra essere protetto da paywall o non molto rilevante. Schnell è protetto da paywall e l'abstract non fornisce numeri. Siribaddana non dà numeri. La rabbia mette a confronto persone diverse. Cook è interessante ma non sull'argomento.
@BenCrowell - Non troverai numeri difficili. Anche il farahm et al è una media. La frequenza cardiaca è estremamente individuale ed estremamente influenzata dall'ambiente. Posso stare dietro di te e dire "Ehi, ti colpisco a caso con uno spillo" e la tua frequenza cardiaca aumenterà. Non c'è modo di dire "Ok, 10 gradi più caldi produrranno un salto di 6 battute in HR".
#2
  0
arober11
2015-08-17 05:10:25 UTC
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@BenCrowell, se sei alla ricerca di qualche altro documento da leggere, dai un'occhiata a: L'USO DEL GPS PER PREVEDERE LA SPESA ENERGETICA PER LE CAMMINATE ESTERNE, James Michael McKenzie, 2007, p: 12-13 in particolare:

Brage et al. (2003) hanno notato che potrebbe esserci una variazione sostanziale nella FC tra soggetti che devono essere controllati con una calibrazione della curva HR-VO2 per ogni soggetto per una data attività. Altre variabili possono anche influenzare la FC, come stress, temperatura ambiente, umidità relativa, disidratazione e malattia (Schutz & Deurenberg, 1996; Spurr et al, 1988). La frequenza cardiaca può stimare molto bene l'EE da un esercizio di intensità moderata ad alta (FC da 110 BPM a 85% HRMAX) a causa della relazione lineare tra FC e VO2 in questo intervallo. La frequenza cardiaca non stima bene l'EE a un'attività fisica a bassa intensità a causa dei piccoli cambiamenti nella FC relativa al VO2 dal riposo all'attività a bassa intensità (Ainslie et al., 2003; Hiilloskorpi et al., 2003; Livingstone et al., 2000; Schutz et al., 2001).

  1. Brage, S., Brage, N., Franks, P., Ekelund, U., Wong, M., Andersen, L ., Froberg, K., & Wareham, N. (2004). La modellazione di equazioni ramificate dell'accelerometria e del monitoraggio della frequenza cardiaca simultanei migliora la stima del dispendio energetico dell'attività fisica misurato direttamente. Journal of Applied Physiology, 96, 343-351.
  2. Schutz Y, & Deurenberg P. (1996). Metabolismo energetico: panoramica dei metodi più recenti utilizzati negli studi sull'uomo. Annals of Nutrition andMetabolism, 40, 183-193.
  3. Spurr GB, Prentice AM, & Murgatroyd PR. (1988). Consumo energetico da registrazioni battito cardiaco minuto per minuto: confronto con la calorimetria indiretta. American Journal of Clinical Nutrition, 48.522-559.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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