Domanda:
Quali esercizi può fare una persona con lassità legamentosa per muscoli elastici e forti
Longtomjr
2015-06-23 21:00:06 UTC
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Mi è stata diagnosticata una lassità legamentosa. Ho praticato numerosi sport, ma ripetutamente mi sono fatto male alle articolazioni.

Ho bisogno di esercizi, preferibilmente utilizzando il mio peso corporeo. Voglio anche concentrarmi sullo stretching. Non voglio costruire muscoli, ma voglio essere in forma e flessibile.

Trascorro la maggior parte della mia giornata seduto (studiando e programmando). Non posso fare jogging, perché le mie ginocchia fanno male facilmente.

Questa è una domanda difficile e non so se il formato Stack-exchange sia il migliore, ma ci sto provando.

Tre risposte:
#1
+3
Sean Duggan
2015-06-23 23:22:12 UTC
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Francamente, la soluzione migliore è consultare un fisioterapista per evitare infortuni. Oltre a ciò, un sito di terapia fisica consiglia quanto segue:

  1. Evita di allungare eccessivamente
  2. Evita posizioni o attività che comportano movimenti estremi dei fianchi
  3. Rafforza i muscoli che circondano i fianchi, il bacino, la colonna vertebrale e le ginocchia (meglio essere consigliato da un fisioterapista. Anche gli esercizi di pilates possono essere una buona opzione.)
  4. Considera gli esercizi in piscina / nuotare e / o andare in bicicletta come mezzo a basso impatto per rafforzare le articolazioni entro un normale range di movimento.

Come nota a margine, avevo un compagno di stanza che soffriva di legamenti eccessivamente lassisti (forse come conseguenza della sindrome di Marfan) e si è divertito molto con la pallavolo e il frisbee, anche se la maggior parte del suo esercizio si esercita lavorando nella sua fattoria. Gli piacevano i trucchi da salotto a doppia articolazione, ma ha detto che ha dolori articolari molto facilmente, motivo per cui non ha mai fatto alcun tipo di corsa.

Molte grazie. Consulterò un Biokenitik nella mia zona. Molte grazie :).
#2
+2
Mephisto
2015-06-23 21:33:46 UTC
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Non scegliere la mia risposta. Aspetta persone più esperte. Voglio solo dare alcuni suggerimenti.

Primo, costruire muscoli è molto difficile. Non dovresti temere di diventare ingombrante, non succederà se non fai un allenamento e una nutrizione molto specifici per un lungo periodo. Basta fare esercizio e dimenticare quella paura (i tuoi muscoli potrebbero diventare più densi e più duri nel lungo periodo, il che è molto bello, ma non ingombrante).

Secondo, se hai articolazioni sciolte, non credo è una buona idea enfatizzare gli allungamenti passivi. Penso che sia l'ultima cosa che vuoi fare.

Terzo, penso che sia una buona idea concentrarti su esercizi lenti con una forma perfetta. Questo aiuta ad avere il controllo totale sui tuoi movimenti e così puoi evitare cose che vanno male fuori posto. Potrebbe essere il sollevamento pesi o la ginnastica callistenica, o il Tai chi o qualsiasi altra cosa tu scelga, ma sarebbe sempre qualcosa composto da movimenti lenti in cui puoi mantenere il pieno controllo cosciente.

molti muscoli di stabilizzazione intorno alle articolazioni sono molto meglio che isolarsi. Con le articolazioni sciolte, devi davvero rafforzare i muscoli intorno alle articolazioni perché devono fornire una maggiore stabilità. Ad esempio, le persone con lesioni ai legamenti ACL fanno più affidamento sui quadricipiti e sui muscoli posteriori della coscia per fornire stabilità al ginocchio. Preferiscono squat e stacchi a gamba singola rispetto ad altre opzioni. Se guardi la modella nell'ultimo link, vedrai che deve attivare molti muscoli intorno al ginocchio per mantenere l'equilibrio. Questa è l'idea. Manubri meglio di bilancieri o macchine, meglio stare in piedi che seduti e così via.

Anche lo yoga è una buona opzione. È abbastanza lento da permetterti di mantenere il pieno controllo dei tuoi movimenti e ti rende anche abbastanza consapevole delle tue articolazioni. Anche il Tai Chi è una buona idea. Partecipa a una buona lezione di Tai Chi e dimentica il resto. Puoi provare a passare dal Tai Chi al Kung-fu in seguito, sono strettamente correlati. Progettare il tuo allenamento può essere molto frustrante se sei soggetto a infortuni.

Spero che questo aiuti. In ogni caso, penso che l'esecuzione lenta e controllata sia il suggerimento più importante.

Grazie per la risposta, probabilmente esaminerò la calistenia. Qualche idea da dove cominciare? .
Dipende dalla tua età e dal tuo livello di condizionamento. Chiedi qui, non dovrei dare consigli su questo perché sto cercando di usare la ginnastica ritmica ma il mio allenamento non funziona bene. Fai attenzione a un famoso libro scritto da un detenuto fittizio. L'idea generale esposta è buona, ma alcuni esercizi possono essere pericolosi (stupido squat sulle spalle per un principiante assoluto) o semplicemente irreali.
Faccio [questo esercizio] (http://www.exrx.net/WeightExercises/BackGeneral/BWSupineRowHigh.html) per la schiena da un po 'di tempo, abbassando progressivamente la barra e anche l'opposto (spingendo con il mio corpo sopra della barra), ho anche fatto squat a corpo libero e stacchi a gamba singola. Ma devo cambiare qualcosa, perché molto spesso sono vicino a farmi male. Se hai le articolazioni allentate, ti consiglio di impegnarti in una buona lezione di Tai Chi. Da lì puoi passare al Kung Fu più tardi. Progettare il proprio allenamento può essere frustrante e inefficace se si è inclini agli infortuni.
Mi piacerebbe il Tai Chi, ma vivo in campagna. Quindi non so se potrò partecipare a una classe. :)
@lontgomjr - Appoggerei il Tai Chi. Potresti essere in grado di completare con video online, la maggior parte del tai chi "commerciale" può essere fatto in questo modo. Potresti anche chiedere informazioni sul tai chi sul sito [arti marziali] (http://martialarts.stackexchange.com/) SE.
@JohnP In effetti è una delle opzioni su cui sto riflettendo. Con la speranza nascosta di passare al Kung-Fu dopo un po 'se mi sento fiducioso (ad esempio, alcuni mesi di allenamento senza quegli allarmi di "infortunio in avvicinamento" che divento ora così spesso dal mio stupido corpo ...)
#3
  0
Kyle
2017-03-29 11:32:47 UTC
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Questo è esattamente quello che ho, ho nuotato e giocato a pallanuoto durante il liceo e ho sempre saputo di avere un raggio di movimento più ampio rispetto ad altri quando facevo la farfalla. Avanti veloce di 4 anni e mi sono slogato la spalla con lo snowboard e tutto è andato a puttane. I miei fianchi sono stati attorcigliati per la sovracompensazione e poi la mia schiena, i quadricipiti, i becchi, i bicipiti si sentono tutti annodati così stretti solo cercando di tenere tutto insieme.

Ho provato di tutto per sei mesi per risolvere questo problema e da 1 mese mi sono iscritto a un programma Calle gymnasticsbodies che ti porta a rafforzare lentamente ogni aspetto del tuo corpo, ne vale la pena, io hanno trovato la salvezza in questo. Ho solo pensato di trasmettere la mancia.

Oh e se hai muscoli che non si rilassano assolutamente, rullo di schiuma, palla da lacrosse, non funziona niente? ... Molly, giuro che è l'unico modo. Stenditi mentre rotoli, è l'unica cosa che ha funzionato per me. Ma so quanto sia grave ..



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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