Domanda:
Smettere di sudare - obiettivo fisico praticabile?
Kavindra Mishra
2020-02-02 21:01:16 UTC
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Ho il 25% di grasso corporeo e sudo molto. Non sono particolarmente grasso a 180 cm, ma la verità è che salgo 3 rampe di scale senza fiato.

Posso allenarmi per ridurre il grasso in modo che non isola il mio corpo tanto da vincere? non riscaldarsi e sudare? Inoltre, la mia frequenza cardiaca è> 90 a riposo e ho una pressione arteriosa elevata. 140/100.

Per esperienza personale, man mano che perdi peso e aumenti la forma fisica, inizierai a sudare più tardi. Ma una volta iniziato, il volume di sudore sarà lo stesso.
IMO, la frequenza cardiaca a riposo e la pressione arteriosa sono aree di preoccupazione. Dovresti consultare un medico prima di tentare qualsiasi tipo di attività fisica.
come ha detto @rrirower, l'attenzione medica alla pressione sanguigna e alla FC a riposo è un saggio consiglio, ma non lasciare che questo ti impedisca almeno di camminare e altre forme di attività fisica delicata. Potresti richiedere un consiglio medico prima di iniziare un'attività fisica intensa, ma sarebbe dannoso per te evitare qualsiasi attività fisica.
Due risposte:
#1
+5
C. Lange
2020-02-03 22:58:52 UTC
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Non credo che "smettere di sudare" sia un buon obiettivo semplicemente perché, così com'è, non è un obiettivo SMART.

Puoi assolutamente allenarti per ridurre il grasso, abbassare la frequenza cardiaca a riposo e migliorare sempre più velocemente le scale. Tuttavia, anche gli atleti più esperti iniziano a sudare ad un certo punto. La sudorazione è il metodo naturale del tuo corpo per raffreddarsi.

Quindi, invece di dire "Il mio obiettivo è smettere di sudare" ti sfido a fissare un obiettivo SMART, qualcosa come "Il mio obiettivo è salire dieci rampe di scale, tre volte a settimana" o "Camminerò per 30 minuti cinque volte a settimana." Mentre lavori per questo, tre rampe di scale diventeranno più facili.

Prima di quel punto , dovresti considerare di rivolgerti a un medico e di ottenere un consiglio medico; una frequenza cardiaca a riposo di 90 bpm e una pressione sanguigna di 140/100 mmHg sono entrambe elevate.

#2
+4
Dark Hippo
2020-02-12 16:49:44 UTC
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Questa potrebbe non essere la risposta alla domanda che hai effettivamente posto, ma c'è troppo da inserire in un commento, quindi rischierò i voti negativi.

La tua domanda suggerisce di credo che la sudorazione sia causata dal sovrappeso e quindi dal riscaldamento più rapido, facendo sì che il tuo corpo produca sudore come meccanismo di raffreddamento. Anche se potrebbe essere così, la regolazione della temperatura non è l'unico motivo per cui sudiamo, ma aiuta anche il corpo a eliminare i metalli pesanti e alcune sostanze chimiche.

Aneddoticamente, ho ho scoperto che il mio corpo tende a sudare di più per una serie di motivi, che non coinvolgono direttamente l'esercizio. Se ho un paio di notti di cattivo sonno, non mi mantengo adeguatamente idratato, la mia dieta diventa un po 'traballante (pensa, meno verdure, più cibo confezionato), noto che sudo di più.

Questo è in qualche modo supportato da alcune ricerche su Google sull'argomento.

Il sonno interrotto porta a un'interruzione della termoregolazione, che potrebbe farti sudare di più come meccanismo di compensazione. Allo stesso modo, l'ingestione di più alimenti carichi di sostanze chimiche può anche causare un'interruzione della termoregolazione oltre a indurre il tuo corpo a provare a eliminare le sostanze chimiche per le quali non ha alcun uso (non ho alcun collegamento per questo, è in parte più una cosa da istinto e in parte perché non riesco ad accedere ad alcuni dei collegamenti sulla rete in cui mi trovo al momento).

Quindi, invece di guardare gli esercizi e "mettersi in forma" come un modo per ridurre la sudorazione, potrebbe valere la pena guardare il tuo sonno e la tua dieta.

Questo approccio può avere l'ulteriore vantaggio di aiutare a perdere grasso; per citare Josh Hillis

  • Quanto pesi è determinato da quante calorie mangi.
  • La percentuale di grasso corporeo è determinata dalla qualità del cibo che mangi.

Questo secondo punto è quello importante qui.

Inoltre, più leggero sei, più facile dovresti trovarlo a salire le scale :)



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
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