Domanda:
Il sonno è necessario per il recupero?
user7050
2014-04-30 09:39:04 UTC
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In termini di recupero, c'è differenza tra sdraiarsi a letto a guardare la TV / leggere e dormire davvero?

Penso che una svolta interessante sia quando si prende in considerazione la ** meditazione **. Non so come puoi cambiare la tua domanda per riflettere questo. Domanda brillante comunque.
Quattro risposte:
#1
+5
FredrikD
2014-04-30 13:16:46 UTC
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Sì, c'è una differenza.

Ad esempio, in questa lezione, la scienziata del sonno Jessica Payne dell'Università di Notre Dame parla dell'importanza del sonno nel contesto del fitness (non solo fitness).

Il sonno è diverso dalla semplice inattività, vedi ad esempio l'articolo di Wikipedia sull'argomento . A differenza del riposo, durante il sonno il corpo cresce e si ripara e il cervello costruisce nuove connessioni neurali molto più di quando sei sveglio, che sono fondamentali per migliorare la forma fisica.

A livello personale, ho iniziato a monitorare il sonno e gli allenamenti e per me è chiaro come influisce su quanto posso / devo esercitarmi e quanto è probabile che prenda un raffreddore. Cioè se so che dormirò poco (viaggi, ecc.) -> pianifica di fare un allenamento ad alta intensità un altro giorno.

Ad esempio, ecco i miei dati sul sonno degli ultimi 28 giorni inclusi. Dopo la notte con pochissimo sonno (un lungo volo), mi sono concentrato solo su un allenamento molto leggero (camminata / yoga).

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#2
+2
user9941
2014-06-20 16:47:03 UTC
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Da qui:

"Tim Ferriss discute di come ci sia bisogno di più di una ragione per dormire oltre alla rigenerazione dei tessuti. Secondo Sapolsky (2004), molti scienziati e medici crediamo che abbiamo bisogno di dormire in modo che il cervello possa ricostituire le sue riserve energetiche. Il cervello pesa solo circa il tre percento del nostro peso corporeo totale, eppure consuma il 25 percento del dispendio energetico totale del corpo! Il sonno ad onde profonde è il momento in cui avviene il ripristino dell'energia (fasi tre e quattro REM). "

" È molto importante non guardare la televisione o fare cose che stimolano il sistema nervoso simpatico (SNS) prima di andare a letto. Di tanto in tanto, potresti rimanere sveglio per a fine partita, ma non avrai la possibilità di entrare nel sonno a onde profonde mentre il SNS sta girando. Ho sempre i miei atleti che si allungano, meditano, fanno una passeggiata leggera o ascoltano musica rilassante prima di andare a letto. Questi tipi di attività aiutano a attivare il sistema nervoso parasimpatico (PNS). Affinché il recupero avvenga, devi essere in PNS dominante modalità t. "

" Se tu oi tuoi atleti vi state privando del sonno, non si verifica una diminuzione degli ormoni dello stress. Invece, aumentano. A peggiorare le cose, la mancanza di sonno farà diminuire sia gli ormoni della crescita che gli ormoni sessuali. "

Da qui:

" Poiché il sonno è diviso in fasi, i ruoli del sonno dipendono probabilmente dalla fase in questione. Il sonno non rapido (NREM) sembra giocare un ruolo nel ripristino del sistema nervoso e nel risparmio energetico. Il sonno REM (Rapid Eye Movement) sembra essere importante nella rigenerazione cerebrale locale e nella modulazione delle emozioni. Il sonno REM sembra preparare gli animali al comportamento di veglia; gli animali risvegliati dal sonno NREM mostrano una funzione sensomotoria ridotta rispetto a quelli risvegliati dal sonno REM (Horner et al. 1997). "

"I primi lavori suggerivano che la privazione del sonno poteva avere un impatto sulle variabili associate alla composizione corporea. Da una a due notti di completa privazione del sonno era associata a un'elevata escrezione urinaria di azoto nelle 24 ore (Scrimshaw et al. 1966), che potrebbe essere accumulo di massa corporea magra. La privazione del sonno sembra anche provocare cambiamenti negli ormoni legati all'appetito che potrebbero influenzare l'assunzione di cibo e la composizione corporea. "

" Quattro giorni di estensione del sonno a dieci ore per notte hanno ridotto la sonnolenza diurna (Carskadon e Dement 1982), che potrebbero ostacolare le prestazioni. Anche Kamdar e colleghi (2004) hanno riscontrato questo, oltre a tempi di reazione più rapidi e un miglioramento dell'umore dopo l'estensione del sonno. "

" È stato dimostrato che la privazione del sonno compromettono i sistemi immunitario ed endocrino (Reilly e Edwards 2007), che sono cruciali per il recupero dall'esercizio. È stato dimostrato che la privazione acuta del sonno riduce il testosterone e l'aggressività negli uomini (Cote et al. 2012), il che potrebbe ridurre la motiva zione nell'allenamento e adattamenti schietti dovuti all'effetto stimolante del testosterone sulla sintesi proteica muscolare. Il sonno interrotto è stato associato a riduzioni della frequenza cardiaca a riposo e della temperatura interna (Vaara et al. 2009), capacità aerobica e attività degli enzimi aerobici (Vondra et al. 2001). "

" The National Sleep Foundation fornisce le seguenti raccomandazioni generiche:

• Età 1-3 anni, 12-14 ore a notte • Età 3–5 anni, 11-13 ore a notte • Età 5–10 anni, 10 –11 ore a notte • Età 10-19 anni, 8,5–9,25 ore di sonno a notte • Adulti, 7–9 ore di sonno a notte "

Cerca anche Chad Aichs. Ha scritto un molto sul sonno e sul sollevamento pesi.

Forse il secondo articolo chiude meglio, "Il sonno è qualcosa che dovremmo sforzarci di migliorare se diamo valore alla nostra salute e alle nostre prestazioni".

#3
+1
Tracy at 2bactive
2014-04-30 11:03:37 UTC
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Se stai leggendo o guardando la TV, il tuo corpo non è completamente spento. Questo è il riposo, il che è utile, ma in nessun modo può o deve sostituire il sonno

#4
  0
user8531
2014-05-01 13:30:34 UTC
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Sì, il sonno è necessario per il recupero, ma se stai sdraiato a letto e guardi la tv e leggi un libro non è il vero riposo che stai prendendo.Se devi recuperare te stesso velocemente, allora devi prendere il giusto sonno e riposo che il tuo il corpo vuole Guardare la TV e leggere un libro non è il giusto riposo del corpo in questa situazione il tuo corpo è sdraiato sul letto ma la tua mente non è nella fase di riposo, quindi per il resto della mente e del corpo devi farlo prendi il sonno vero e proprio.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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