Domanda:
Perderò peso in modo efficace solo correndo? È meglio che fare un allenamento per tutto il corpo?
Eimantas
2011-03-14 21:36:54 UTC
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Proprio quello che dice il titolo. Quale sarà il compromesso di perdere peso solo correndo su un tapis roulant invece di fare un allenamento di gruppo muscolare separato?

Ecco una domanda correlata http://fitness.stackexchange.com/q/997/501.
Otto risposte:
#1
+7
Ivo Flipse
2011-03-14 22:24:32 UTC
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Perdere peso significa più bruciare calorie che usare muscoli diversi.

La corsa ha diversi vantaggi:

  • è sopportare il peso, quindi tu sono il tuo strumento di allenamento. Più corri, più energia richiederà: enter image description here
  • la corsa non utilizza solo le gambe, perché devi stabilizzare il busto contro le oscillazioni delle gambe. Questo allena l'addome e usa le braccia.
  • tutti sanno come correre, perché è solo un modo più veloce di camminare. Non tutti sanno come sollevare pesi correttamente o eseguire altri allenamenti (senza allenamento).
  • La corsa è facile da mantenere per lunghi periodi di tempo se eseguita a una velocità moderata, ma brucia molte calorie nel processo . Questo è eccellente per bruciare i grassi.
  • la corsa ha un tasso molto costante di calorie bruciate, mentre la maggior parte degli altri esercizi come il sollevamento pesi spesso consiste in raffiche di allenamenti ad alta intensità. L'alta intensità significa che stai bruciando più glicogeno anziché grasso, rispetto a durante un allenamento di corsa moderato, anche se puoi sentirti esausto dopo entrambi.

Quindi no, non lo fai non devi fare nient'altro che correre , tuttavia se vuoi perdere più peso: corri di più! Fai attenzione a non allenarti troppo spesso, troppo duro o troppo a lungo, potresti ferirti. Invece, concentrati sulla costruzione di una forma fisica migliore e in un paio di mesi sarai in grado di correre più a lungo e più spesso, è allora che inizi davvero a perdere peso. Quindi sii paziente!

Usare quell'equazione non funziona davvero. L'energia cinetica di un oggetto in movimento è equivalente all'energia necessaria per accelerare quell'oggetto da fermo fino a quella velocità. Dopodiché, nella migliore delle ipotesi è molto indirettamente correlato al lavoro (dispendio energetico nel tempo) che stai facendo. Vedi Wikipedia per le basi: http://en.wikipedia.org/wiki/Kinetic_energy
@Matthew, il tuo corpo non è un'auto che rimane magicamente a quella velocità. Devi spingere le gambe ad ogni passo, quelle gambe hanno un peso e la loro velocità non è certamente costante. Inoltre, la tua velocità di avanzamento può essere "costante", ma rimbalzare su e giù come fai nella corsa richiede forze che devono essere generate. Più pesi, maggiori saranno le forze e più duramente dovrai lavorare.
@Ivo Sono completamente d'accordo. Il punto è che quella particolare equazione non può essere utilizzata per determinare la quantità di lavoro che stai facendo.
Ah @Matthew, aveva lo scopo di sottolineare il fatto che usare il proprio peso (pesante) è un ottimo strumento e che spostarlo "più velocemente" costa più energia. Ma ovviamente questa è una grande semplificazione
OK @Ivo. Scusa se continuo a "prenderti cura" di te, le tue risposte sono generalmente tra le migliori sulla rete StackExchange! : P
@Matthew, Lo vedo solo come una buona sportività ;-) Anche se potrebbe essere meglio avere queste discussioni in chat in futuro!
#2
+5
Janis Peisenieks
2011-03-14 22:42:56 UTC
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Se stai cercando solo di perdere peso, allora sì, come ha affermato Ivo Flipse, correre ti farà molto bene.

D'altra parte, non approvo solo perdere peso, come perdere solo grasso. Questo probabilmente ti lascerà in una grande forma atletica, ma con poca forza nella parte superiore del corpo. Pertanto ti incoraggio a fare almeno un po 'di allenamento per la parte superiore del corpo, ad es.

In breve,

Sì, ma probabilmente non molto guadagno muscolare in questo.

Non tutti vogliono sembrare un body builder ;-) Inoltre puoi perdere peso e comunque non essere snello o atletico. Penso che sia meglio perdere un po 'di peso prima e mettersi in forma migliore, prima di fare altri allenamenti. Ma alla fine dipende tutto dalle preferenze
#3
+2
user461
2011-03-15 04:46:20 UTC
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Per quanto riguarda il consumo di energia durante l'esercizio:

1 chilocaloria = 3.085,96 piedi per libbra (non mi credi? Digita "1 caloria in piedi per libbra" in google)

Una chilocaloria è la stessa cosa di un alimento Calorie.Un piede per libbra è la quantità di lavoro necessaria per aumentare un peso di mezzo chilo per un piede rispetto alla gravità standard.

Il tuo pacchetto base di snack da 100 calorie contiene quindi abbastanza energia per per sollevare un oggetto di 154 tonnellate per una distanza di un piede, o per una persona di 150 libbre per scalare una scogliera di 2057 piedi (assumendo una perfetta efficienza muscolare).

Cambiare la tua dieta limitando le calorie è molto più efficace per perdita di peso rispetto alla corsa o al pompaggio di ferro. Quando eseguo 3 serie di 10 leg press a 450 libbre, sollevo l'equivalente di 27.000 libbre per una distanza di 1 piede (450 x 2 piedi x 30 = 27.000), ma per farlo bastano solo 9 calorie. È solo leggermente più di quello che otterrei mangiando mezzo cucchiaino di zucchero (15 Cal / cucchiaino).

Oh sì, c'è l'intera "accelerazione del metabolismo" ottenuta facendo esercizio fisico regolare, ma non importa la dimensione di quell'effetto, una Caloria rappresenta ancora una quantità ENORME di lavoro in termini di esercizio.
#4
+2
DustinDavis
2011-03-16 00:28:32 UTC
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Ci vorrà meno energia perché un muscolo esegua un'azione se è stato addestrato a eseguire quell'azione in cui un muscolo non allenato richiederà molta più energia per fare la stessa azione.

La corsa è un ottimo modo per mantenersi in forma e perdere peso, ma includere altri esercizi cardio e concentrarsi su tutti i gruppi muscolari aumenterà i risultati.

Dopo un po 'noterai che avrai correre sempre più a lungo (o trovare un modo per lavorare di più correndo, magari cambiare l'inclinazione) per vedere gli stessi risultati.

I risultati non sono lineari e si appiattiranno.

Alla fine diventerai così efficace nella corsa che non sarà più un allenamento cardio efficace. Per me è successo abbastanza rapidamente, anche se immagino che varierà da persona a persona.
#5
+1
Filip Dupanović
2011-03-14 22:18:24 UTC
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A seconda del tuo ritmo, molto probabilmente farai un esercizio aerobico, poiché la resistenza è essenziale per la corsa. Utilizzerai molti gruppi muscolari sulle gambe principalmente per mantenere il momento in avanti e in una certa misura i muscoli della schiena per bilanciare, ruotare la gabbia toracica e migliorare il flusso d'aria, a seconda del tuo stile di corsa.

Questa è già una superficie ampia, quindi aspettati di bruciare i grassi in modo efficace. Tonificherai i muscoli che sono pesantemente coinvolti nell'esercizio, ma non guadagnerai una massa considerevole, cosa che a volte è difficile da ottenere se ti lasci prendere troppo dalla mano quando ti concentri su un determinato gruppo muscolare.

#6
+1
C.Koca
2018-01-11 05:34:10 UTC
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Dal momento che non è stato menzionato qui:

La corsa è un buon modo per perdere massa muscolare. Ci sono diversi studi che suggeriscono che i corridori di lunga distanza hanno livelli di testosterone più bassi e livelli di cortisolo superiori. Un abbassamento del testosterone è associato alla perdita di massa muscolare, mentre si ritiene che un cortisolo elevato trattiene i grassi.

Tieni presente che sebbene questi siano generalmente accettati dalla maggior parte della comunità del fitness, è possibile trovare studi contraddittori, ovvero non c'è consenso nella comunità scientifica.

Mi sono allenato per la maratona per due anni. Corro circa 60 km a settimana. L'ho iniziato con un rapporto grasso del 13% e l'ho finito con un rapporto grasso del 22%. Ho mantenuto lo stesso peso (171 cm / 63 kg). La massa muscolare ridotta ha causato un aumento di peso dopo aver abbandonato l'allenamento per la maratona. (71 kg in due anni in più.) Ovviamente questa è la mia esperienza personale e ha poco significato rispetto agli studi scientifici.

Ti consiglio di non esagerare con la corsa se vuoi rimetterti in forma e mantenerla modo. 20-30 minuti di corsa sono un ottimo modo per godersi un pomeriggio soleggiato e riscaldarsi per altri esercizi, ma non dovrebbe essere il tuo esercizio principale.

#7
  0
Meade Rubenstein
2011-03-14 23:30:04 UTC
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Dipende dal tuo obiettivo. Se stai solo cercando di perdere peso, la corsa o qualche routine di tutto il corpo / peso corporeo va bene. Parte del fattore decisivo è se ci sono altri obiettivi che stai cercando di raggiungere, se hai limitazioni di salute, limiti di tempo, ecc. Dai un'occhiata a fitdeck (www.fitdeck.com) per un esempio di un corpo / corpo intero esercizi con i pesi che puoi fare in uno spazio limitato.

#8
  0
Lostsoul
2011-03-15 01:44:29 UTC
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Ho sempre detto che l'attività cardio ti ha aiutato a perdere peso mentre corri, ma costruire muscoli ti ha aiutato a perdere peso quando non sei in palestra. Ho perso 50 libbre l'anno scorso e quello che ho fatto è stato un giorno di cardio (spinning, kickboxing) e poi 2 giorni di allenamento con i pesi. Ma per cercare di ottenere il meglio da entrambi i mondi nei miei giorni di allenamento con i pesi, iniziavo con una corsa per 15-30 minuti e aumentavo la frequenza cardiaca, quindi facevo l'allenamento con i pesi mentre la mia frequenza cardiaca era elevata.

Ho un cardiofrequenzimetro, quindi quando scendeva al di sotto di un certo livello, tornavo sul tredmill e ripristinavo la frequenza cardiaca. In questo modo il mio allenamento con i pesi era anche come una sessione di cardiologia.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
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