Domanda:
Correre 10 miglia due volte a settimana è troppo se combinato con il nuoto e il sollevamento pesi?
P Sellaz
2012-09-02 16:43:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho attraversato un periodo di dolore al ginocchio ricorrente mentre utilizzavo principalmente un tapis roulant. Ho smesso di correre sul tapis roulant e ho iniziato a correre su strada e ho anche fatto più nuoto. Quindi ora il mio allenamento corrente a settimana è:

  • Nuoto, alta intensità, 40 minuti, 2 volte.
  • Sollevamento pesi, macchine & con pesi per tutto il corpo, 2 volte.
  • Correre, 10 miglia (16 km), in 100 minuti, 2 volte.

Sono leggermente preoccupato che potrei esagerare con la corsa. Data la mia storia di dolori ricorrenti al ginocchio, la mia domanda è: Sto esagerando con la corsa ?

Non ne sento alcun effetto negativo (al momento), ma Inoltre, non mi sto allenando per una mezza maratona o qualcosa del genere, voglio solo massimizzare la mia forma fisica senza rischiare infortuni.

Aggiornamento: non vado in bicicletta perché aggrava le mie ginocchia ancora più di quanto non facessi prima - 10 minuti sulla macchina da bicicletta praticamente garantiscono che mi sveglio la notte seguente con dolore al tendine del quadricipite (o talvolta al legamento collaterale laterale) in una delle mie ginocchia (ma mai entrambi). Ho fatto esaminare le mie ginocchia da alcuni medici ma non sono mai arrivati ​​alla radice del problema (o anche a una diagnosi coerente). Ho fatto un po 'di fisioterapia un paio di mesi fa, ma non ha aiutato affatto. Sembra che in qualche modo sono riuscito ad essere fortunato e ad ambientarmi in un programma in cui le mie ginocchia sono felici! Ma come ho detto, mi preoccupo solo un po 'di 100 minuti di corsa, pensando che dovrei ridurlo forse a metà della distanza ma più velocemente?

potresti rendere la domanda stessa più specifica. Ho dato una risposta, ma la domanda in sé rimane un po 'vaga per quello che stai chiedendo. Si prega di notare che la richiesta di consulenza medica è sconsigliata su questo sito.
Grazie @Informaficker - Ho aggiornato la domanda con i dettagli del commento che ho fatto alla tua risposta. Spero sia un po 'meno vago ora ..?
Che sia troppo dipende da tanti fattori ... Da quanto tempo ti alleni in questo modo? Quanto tempo hai impiegato per raggiungere l'attuale livello di formazione? Su che tipo di superficie corri?
Hai provato l'integrazione per le tue articolazioni. Qualsiasi cosa con glucosamina, msm, Boswellia serrata, collagene di tipo II
Alcune persone possono mordere più di quanto possano masticare, e poi lo scopano e lo masticano. Sembra che tu possa masticare bene. Io personalmente corro _a causa_ del dolore.
Due risposte:
#1
+10
JohnP
2012-09-03 23:53:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Molte persone nella corsa commettono l'errore di pensare che sia giusto uscire e correre, senza alcun allenamento di base. Questa idea sbagliata porta a molti infortuni. La mia corsa LUNGA per l'intera settimana è di 10 miglia orarie, ed è allora che corro tra 30 e 40 miglia a settimana.

Se non hai molta base , quindi 10 miglia due volte a settimana non è quello che consiglierei. Inoltre, se lo stai facendo solo per la forma fisica generale, allora è decisamente eccessivo e, con ogni probabilità, contribuisce all'aggravamento del ginocchio. (Soprattutto se le tue scarpe non sono adatte / vecchie). Se allenassi qualcuno che voleva fare due corse di 10 miglia a settimana come unico allenamento, mi sarei aspettato che arrivasse nel quartiere di 50-60 miglia / settimana come base prima di allora, e prendi in considerazione che tu perderà alcune capacità di corsa scendendo a sole due corse a settimana. Un'altra considerazione è che il recupero sarà influenzato e possibilmente interferirà con altri allenamenti limitandoti a due lunghe corse.

Per quanto riguarda il dolore al ginocchio sulla bici, sospetto che tu abbia una sorta di configurazione posizionale sbagliata, o che ti stai avvicinando alla bici nel modo in cui corri, salendo e martellando a una cadenza altissima. Quasi tutte le attività cardio, devi avere una buona forma e una buona base, altrimenti è facile farti male.

Per la forma fisica generale, vorrei che facessi 3-5 miglia due volte a settimana, moderato ritmo con pochi: pickup di 30 secondi in cui si aumenta il ritmo del 20-30%, quindi si torna a un ritmo moderato. La forma fisica generale non è così difficile da raggiungere e puoi sicuramente farcela senza due corse di 10 miglia.

+1, ma puoi elaborare "se non hai molta base"? Quale sarebbe la base per le lunghe corse (diciamo 10 miglia due volte a settimana)?
+1 - le cyclette nelle palestre a volte possono avere geometrie orribili che possono aggreviare i problemi al ginocchio. Posso dire una grande differenza tra la mia bici da strada (che avevo montato) e la cyclette da palestra.
#2
+1
Baarn
2012-09-02 17:05:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Senza la diagnosi specifica è difficile rispondere a questa domanda e dovresti cercare un aiuto professionale e chiedere se puoi continuare a correre.

Se sei veramente preoccupato per il tuo ginocchio e vuoi solo un po 'di cardio allenamento, consiglierei di andare in bicicletta come sostituto.

  • meno stress per il ginocchio (anche se metti comunque lo stress sul ginocchio, ovviamente)
  • gruppi muscolari comparabili (a seconda sul tipo di bicicletta, ad esempio MTB o strada)
  • puoi farlo per lo stesso tempo o anche di più
  • puoi andare oltre, più variazione di ciò che vedi

Ovviamente il ciclismo comporta altri rischi e problemi, ma questo dovrebbe essere il caso di ogni sport che puoi praticare. Se hai davvero bisogno di un aiuto specifico, ti consiglio di rivolgerti nuovamente a un professionista (es. Un medico sportivo o un fisioterapista).

In realtà, non vado in bicicletta perché aggrava le mie ginocchia ancora più di quanto facessi prima - 10 minuti sulla macchina da bicicletta praticamente garantiscono che mi sveglio la notte seguente con dolore al tendine del quadricipite (o talvolta al legamento collaterale laterale) in uno delle mie ginocchia (ma mai entrambe). Ho fatto esaminare le mie ginocchia da alcuni medici ma non sono mai arrivati ​​alla radice del problema (o anche a una diagnosi coerente). Ho fatto un po 'di fisioterapia un paio di mesi fa, ma non ha aiutato affatto.
.. [cont] Sembra che in qualche modo sono riuscito ad essere fortunato e ad ambientarmi in un programma dove le mie ginocchia sono felici! Ma come ho detto, mi preoccupo solo un po 'di 100 minuti di corsa, pensando che dovrei ridurlo forse a metà della distanza ma più velocemente?
Al momento non corro da solo a causa di problemi con una gamba (che non si vedono o peggiorano quando si pedala). Si spera che verranno risolti fino al prossimo anno, ma fino ad allora non sono stato di grande aiuto con la gestione stessa. :) Non cancellerò questa risposta (per ora) in quanto potrebbe aiutare altre persone.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...