Domanda:
Rettificare diversi punti di forza delle braccia?
James
2015-03-12 17:56:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sto cercando aiuto per quanto riguarda la forza delle mie braccia. Il mio braccio destro è più debole del sinistro.

Un paio di anni fa mi sono lussata la spalla destra. Mi è stato dato il chiarimento dai dottori quando questo era guarito (dopo alcune settimane circa) e ho frequentato il mio fisioterapista, che, dopo qualche altra settimana, mi ha anche dato il tutto chiaro.

Tuttavia, quando sono in palestra, noto che il mio braccio destro è più debole del sinistro. Ad esempio, se provo i riccioli delle braccia con il mio braccio destro usando un peso di 10 kg, è molto più difficile di quando sono sul mio braccio sinistro.

C'è un modo per rimediare a questo: portare entrambe le braccia a la stessa forza e assicurarti di elaborarli allo stesso modo?

GrazieJ

Continua ad allenarti e lascia che il tempo faccia il suo lavoro. Quando si usano i manubri, lavorare prima il braccio destro e poi il sinistro (stessa quantità). Ognuno ha un lato debole, dopo un lungo periodo di allenamento, si uniformerà (non completamente) Dal momento che stai usando di più il tuo lato dominante (Non citarmi su questo, ho un amico il cui lato dominante è più debole ).
Alcuni infortuni semplicemente non torneranno al 100%. Ho avuto uno strappo parziale a un bracciale rotante e anche dopo 6 anni non lo è nemmeno. 4 anni prima che potessi lanciare la palla. Potresti aver fatto qualche danno muscolare che richiederà un po 'di tempo per guarire.
Ho un problema simile. Ho le spalle a doppia articolazione. circa 6 mesi fa, la mia spalla destra è saltata fuori (molto più del normale) mentre sollevavo alcuni pesi pesanti direttamente sopra la mia testa. È stato doloroso per molto tempo, ma ora va bene. Il dottore non ha rilevato che qualcosa non andava dalla radiografia. Negli anni passati, la mia sinistra ha fatto male per l'esercizio. Ora, a seconda di cosa e come sto sollevando, entrambi i lati sono più deboli. Se mi sdraio sul petto, la mia spalla destra tocca il suolo, ma la sinistra no. La mia spalla sinistra tende a smettere di "aiutare" durante la distensione su panca molto prima della destra
Due risposte:
#1
+3
Hituptony
2015-03-17 20:00:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Certo che puoi, ma ci vorrà del tempo.

Una delle cose principali che ho notato è che il mio braccio dominante è più forte del mio non dominante. In questo caso mi capita di essere un mancino ... sinistro, lo so ...

Comunque, quello che ho trovato ha funzionato per me è iniziare tutti i miei movimenti con il braccio singolo con il mio braccio più debole, e finire con esso. Fondamentalmente costringendo il mio braccio più debole a ripetere 1-2 ripetizioni in più rispetto al mio braccio più forte. Continua a farlo con tutti i movimenti isolati dalle braccia o dalle spalle. A seconda della tua frequenza, in circa un mese dovresti essere in grado di vedere miglioramenti evidenti nella forza della tua area muscolare più debole.

#2
  0
Maxim Dsouza
2015-03-18 19:05:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nel mio caso il mio lato dominante era più debole dell'altro. Non so se fosse l'approccio giusto ma ero solito fermarmi a 2 ripetizioni sotto il mio limite del lato più debole. Ad esempio, la mia mano sinistra era più forte della mia destra (sebbene io sia destrorsa). Per un singolo curl bicipite, facevo 8 ripetizioni con la mia sinistra (anche se potevo farne 12) e 10 con la mia destra (che era il mio limite). Per un periodo di un mese o due ho notato che entrambe le mie braccia avevano la stessa forza.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...