Domanda:
Allungare i muscoli freddi prima di andare in bicicletta è dannoso?
Goodbye Stack Exchange
2011-03-10 01:14:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per la maggior parte della mia vita, mi sono allungato prima di andare in bicicletta per evitare crampi o tirare un muscolo. Tuttavia, l'anno scorso ho scoperto che potevo saltare gli esercizi di stretching a favore di un periodo di riscaldamento leggermente più lungo, pedalando dolcemente per circa cinque minuti ed evitando qualsiasi arrampicata faticosa.

Lo stretching prima di un esercizio senza carico (come il ciclismo) è dannoso per le prestazioni? Allungare delicatamente un muscolo freddo può danneggiarlo? L'intensità del tuo allenamento dovrebbe cambiare quando (o se) ti allunghi?

(La mia conoscenza su questo è strettamente limitata a tentativi ed errori con il mio corpo e la mia routine di esercizi, quindi sarebbe utile se le risposte non fossero aneddotiche.)

Correlati: Lo stretching mi renderà più lento? su Bicycles.SE.

possibile duplicato di [Devo fare stretching dopo l'esercizio?] (http://fitness.stackexchange.com/questions/455/should-i-stretch-after-exercise)
@Ivo Questa domanda non riguarda lo stretching in seguito.
La mia risposta non riguardava solo lo stretching in seguito, perché non ci sono quasi studi sull'argomento. @Matthew Leggi.
@Ivo La tua * risposta * non rende questa * domanda * un duplicato. Dovresti pubblicare la tua risposta come risposta qui (con lievi modifiche se necessario) o rispondere con un breve riepilogo e un collegamento all'altra risposta.
Stato completato @Matthew Lettura :-)
@Ivo +1 a lei buon signore.
Tre risposte:
#1
+6
Ivo Flipse
2011-03-10 02:45:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Poiché ho risposto qui, personalmente non consiglio lo stretching a meno che l'allenamento non lo richieda. Witvrouw et al hanno scoperto che:

Di recente, è stato dimostrato che lo stretching è in grado di aumentare la compliance dei tendini umani e di conseguenza aumentare la capacità del tendine di assorbire energia. ... Quando l'attività sportiva non contiene movimenti SSC o solo bassi (ciclismo, jogging), tutto o la maggior parte del lavoro viene convertito direttamente in lavoro esterno. In questi casi, non è necessario un tendine cedevole poiché la quantità di assorbimento di energia rimane bassa.

Il ciclismo non si basa su cicli di allungamento accorciamento per produrre energia e, piuttosto, richiede una fornitura costante di energia. Avere un complesso muscolo-tendine più cedevole significherebbe semplicemente che il tuo muscolo deve accorciarsi di più per assorbire tutto il "rilassamento" nel muscolo prima di fornire la stessa quantità di potenza. In generale, il tuo corpo si adatta agli allenamenti che fai, quindi se ottieni muscoli "corti" è perché li usi in quel modo. Se vuoi cambiare la lunghezza, cambia invece le impostazioni della bici e inizierai a usarle anche in modo diverso.

Quindi hai ragione, è molto probabilmente meglio fare un buon riscaldamento che allungare.

#2
+3
Nathan Wheeler
2011-03-10 01:47:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dovresti sempre riscaldarti prima di fare stretching. Quindi sì, allungare i muscoli "freddi" prima di tutto è dannoso. In relazione alla tua domanda sulle prestazioni, lo stretching statico può ridurre le possibilità di lesioni, ma riduce anche la tua forza in quel muscolo fino a 60 minuti. Pertanto, è possibile che lo stretching ti renda più lento.

vedi: http://www.muscle-health-fitness.com/stretching-before-exercise.html

#3
+1
Ollie Saunders
2011-09-20 00:04:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nel caso in cui desideri fare stretching per prepararti all'esercizio, dovresti prima fare un riscaldamento, sì. Inoltre dovresti evitare qualsiasi allungamento statico a favore di quelli dinamici. Penso che ci sia un bel po 'di cose su questo se cerchi l'importanza del riscaldamento ecc.

Tuttavia, non sono stato in grado di trovare alcuna prova del perché lo stretching dal freddo per migliorare la flessibilità a lungo il termine è cattivo. Ho letto un libro che scriveva solo la dichiarazione generale "non allungare mai dal freddo", ma penso che sia spazzatura. Niente di ciò che ho letto ha spiegato perché lo stretching dal freddo sia di per sé dannoso e, dato come ci si sente, probabilmente è perfettamente buono per migliorare la flessibilità a lungo termine. È solo che la maggior parte delle persone si chiede se lo stretching dal freddo sia un male nel contesto in cui li prepara per l'esercizio.

Comunque, ho lasciato questa risposta perché penso che sia una distinzione importante e non credo che noi dovrebbe andare in giro a dire "fare stretching dal freddo fa male!". Non è. Semplicemente non è quello che vuoi subito prima dell'allenamento.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...