Domanda:
Rapporto normativo tra squat e affondo?
Dave Liepmann
2015-11-17 19:48:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Eseguo regolarmente squat e stacchi con un bilanciere. So quanto posso sollevare con varianti di quegli esercizi in un dato giorno. Vorrei usare questa conoscenza per capire meglio quanto dovrei aspettarmi di sollevare con un affondo ponderato.

Qual è il rapporto normativo tra lo squat di un atleta e il suo affondo?

Conosciamo queste relazioni, a grandi linee e con alcuni avvertimenti, tra altri ascensori. Il front squat e il back squat, lo squat e lo stacco da terra, lo stacco da terra e il power clean, e così via, hanno tutti rapporti noti costituiti da una gamma di rapporti. Ad esempio, ci si può aspettare un power clean tra il 40 e il 60% del proprio stacco, e il front squat della maggior parte delle persone è generalmente circa l'80% del back squat. Quindi: quale affondo ci si deve aspettare se si può eseguire uno squat X?

Qualsiasi tipo di squat caricato e qualsiasi tipo di affondo caricato è accettabile, ma si prega di essere specifici: ad es. "Back squat con bilanciere per fare un passo in avanti con un bilanciere sulle spalle" o "front squat con bilanciere per eseguire un affondo all'indietro con i manubri nelle mani". Gli aneddoti sono benvenuti, ma i dati sono più graditi.

Questo potrebbe essere utile: http://www.powerdojo.com/how-much-ya-lunge/
@AlexL Cita quel ragazzaccio e fai il bagno nei dolci voti!
La teoria suggerisce che i rapporti di squat e di affondo sono corretti, anche i sollevamenti (sollevamenti per squat in stile olimpico, stacchi da terra, clean e jerk e snatch) hanno prove sostanziali che suggeriscono che i rapporti di allenamento sono i più vantaggiosi. Riferimenti https://www.t-nation.com/training/know-your-ratios-destroy-weaknesses
Una risposta:
#1
+4
Alex L
2015-11-18 04:35:27 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Eric di Power Dojo afferma:

Il rapporto che fornisco nel mio programma Ultimate MMA Strength and Conditioning è che dovresti essere in grado di eseguire un affondo con bilanciere inverso almeno 1 / 2 del tuo back squat massimo, ma preferirei che fino a 2/3 del tuo back squat massimo. [...] fondamentalmente dovresti essere in grado di eseguire un affondo con bilanciere inverso con almeno il tuo peso corporeo per 3 ripetizioni per lato.

Questo ha senso, poiché la maggior parte degli esercizi unilaterali può essere eseguita a circa la metà delle loro controparti bilaterali.

Dà anche un punto per quando l'affondo è al di sotto di questo rapporto:

[...] l'affondo unilaterale è debole - mostra che i muscoli dell'anca e / o del core sono deboli rispetto ai quadricipiti.

Articolo di riferimento



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...