Domanda:
Come puoi sviluppare la tolleranza agli sforzi muscolari del collo?
FoppyOmega
2015-04-15 22:06:14 UTC
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Ogni tanto, nelle gare di arrampicata, dovrò fare pull-up mentre la mia testa guarda a destra oa sinistra. Mi sono fatto male al collo un paio di volte facendo questo. Ho uno stiramento muscolare o un nervo schiacciato nella parte posteriore del collo che rimane in sospeso per diversi giorni.

Ho sempre sentito che dovresti guardare avanti o in alto mentre esegui i pull-up per evitare lesioni. Se comincio a praticare i set di pull-up con la testa girata di lato, svilupperò una tolleranza alle sollecitazioni o creerò semplicemente ulteriori lesioni?

non è una risposta, ma potrebbe avere alcune preziose informazioni: http://www.exrx.net/Lists/ExList/NeckWt.html
e questo: http://bretcontreras.com/neck-training-101/
Una risposta:
#1
+4
Dave Liepmann
2015-04-15 23:52:13 UTC
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La mia suscettibilità alle sollecitazioni al collo è diminuita significativamente dopo aver iniziato a concentrarmi sulla mobilità aerea.

Per me questo significava overhead press, overhead squat, overhead press con un braccio durante uno squat, più - e questo è importante - tutto il lavoro di mobilità necessario per supportare quegli esercizi . Sospetto che sarebbero utili anche altri metodi per aumentare la stabilità generale, come i get-up turchi, gli snatch e i mulini a vento.

Ha senso, dal momento che sto lavorando quasi al 100% con i miei muscoli di trazione dall'alto, ma raramente eseguo una spinta sopra la testa. Forse questo allevierà lo squilibrio. Grazie, proverò.
Non sono sicuro che sia una questione di squilibrio muscolare, ma piuttosto un problema di piena mobilità in quelle posizioni attraverso il cingolo scapolare e il collo, e stabilità all'interno di quelle posizioni.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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