Domanda:
Quanto è buona / cattiva idea allenarsi due volte al giorno?
Richard Rodriguez
2011-07-24 00:48:37 UTC
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Immaginiamo che tu non sia limitato dal tempo / lavoro, quindi puoi allenarti due volte al giorno, ad esempio una volta al mattino e una alla sera (grande intervallo di tempo tra questi due lavori out).

È una buona idea o una cattiva idea? L'obiettivo è guadagnare forza e muscoli, non perdere grasso.

considera questa domanda: http://fitness.stackexchange.com/questions/2462/is-10-10-10-as-good-as-30
A volte lo faccio, soprattutto quando le vertigini e la pressione alta non mi infastidiscono, cammino al mattino per 4-14 km e faccio [YAYOG] (http://marklauren.com) esercizi a corpo libero di notte, es: 100 flessioni, 50 passeggiate con gli orsi, 10 riccioli, 50 tuffi seduti, non li faccio tutti in una volta, di solito sono 2 set di scale + le mie combinazioni. E non mi sono mai sentito meglio quando lo faccio rispetto a un allenamento minore. Nota: non ho nemmeno intenzione di perdere peso e ne guadagno forza muscolare.
Non vedo motivo per cui dovrebbe essere un problema. Assicurati solo che non ci sia ridondanza nei tuoi due allenamenti giornalieri e dovresti stare bene;)
Tre risposte:
#1
+7
AlienWebguy
2011-07-26 01:04:47 UTC
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È perfettamente accettabile allenarsi due volte al giorno, a patto di non allenare due volte lo stesso gruppo muscolare. Ad esempio, al mattino potresti fare la parte superiore del corpo e la sera potresti fare la parte inferiore del corpo.

Lo scopo dell'allenamento della forza è di abbattere le fibre muscolari e quindi integrare con proteine. La proteina si scompone in amminoacidi e ripara le fibre muscolari danneggiate. La sintesi proteica è ottimale durante il sonno, quindi a meno che tu non dorma la maggior parte della giornata tra gli allenamenti, allenare lo stesso muscolo due volte nello stesso giorno è in realtà controproducente poiché il tuo obiettivo è quello di ottenere gli amminoacidi nel muscolo per l'ipertrofia e il tuo corpo solo non avrà abbastanza tempo per permettere che ciò accada senza un adeguato riposo.

L'allenamento eccessivo è una cattiva notizia. I muscoli si affaticano e perdono la capacità di rispondere e gestire il carico, quindi le forze vengono esercitate sulle articolazioni e sul tessuto connettivo.

#2
+3
Berin Loritsch
2011-07-25 19:49:30 UTC
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Dipende davvero dai tuoi obiettivi specifici. Gli allenatori di calcio sono famosi per i loro 2 giorni, ma quelli sono lì per aumentare la resistenza al livello di forza attuale, non necessariamente per costruire più potenza pura.

  • Se il tuo obiettivo è aumentare resistenza e resistenza, 2-a-day sono un buon strumento. Devi assicurarti di mangiare un sacco per stare al passo con le richieste del tuo corpo.
  • Se il tuo obiettivo è la potenza pura, hai bisogno di 48 ore di riposo tra le sessioni. Questo periodo di riposo più lungo consente al tuo corpo di accumulare massa muscolare.

È una sana abitudine passare dal miglioramento della potenza pura a quello della resistenza. Quindi dipende davvero dai tuoi obiettivi attuali. Se sei appena agli inizi, ti consiglio di aumentare la tua potenza pura prima di lavorare sulla tua resistenza.

Per ulteriori informazioni ti consiglio di leggere "Practical Programming" di Mark Rippetoe e Dr. Kilgore. Aiuta a comprendere i concetti di stress (lavoro) e recupero e come cambiano le tue esigenze man mano che passi da principiante a intermedio e oltre.

#3
  0
MathAttack
2012-04-01 05:04:21 UTC
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Un'altra cosa a cui pensare ... Per il condizionamento generale della frequenza cardiaca (cercando di ottenere una frequenza a riposo inferiore a 50 battiti al minuto, ad esempio) è il tempo totale che conta. Se è più facile fare due allenamenti da sessanta minuti che un allenamento da 90 minuti, così sia. Lo stesso vale per migliorare un allenamento specifico. Se vuoi fare 100 pistilli, fare dozzine di serie più piccole durante il giorno può battere una o due serie grandi. (Questo è indicato come ingrassaggio del solco) Detto questo, per altre attività specifiche dello sport, può essere meglio raggruppare gli allenamenti. Molto dipende anche dal tempo di recupero.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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