Domanda:
I piccoli allenamenti valgono il tempo?
benr
2012-01-20 01:39:35 UTC
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Ho un set di manubri regolabili nel seminterrato che non uso da un po 'e ogni volta che inizio un reggimento di esercizi, non dura mai. Vorrei ricominciare a usarli, minimamente. Ma se li uso solo in minima parte, vale anche il mio tempo?

Ad esempio, se usassi i manubri per eseguire una serie di esercizi per la parte superiore e inferiore del corpo tre volte a settimana, 20 minuti per sessione, va bene qualcosa?

Non sto cercando di diventare più grande, solo di forma fisica generale. Sto seduto dietro una scrivania tutto il giorno e voglio solo usare i muscoli che normalmente non vengono utilizzati durante il giorno.

Due risposte:
#1
+10
Berin Loritsch
2012-01-20 03:03:28 UTC
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Cominciamo da questo punto:

Alcuni esercizi > nessun esercizio

In breve, se stai facendo qualcosa , qualsiasi cosa , farai passi positivi verso il fitness. Il problema di fermarsi lì è che di solito il qualcosa che le persone scelgono non mantiene il loro interesse. Questo può essere il risultato di non percepire alcun vantaggio o di ridurre la noia.

I tuoi obiettivi sono indicati in questo modo:

  • non cercando di diventare più grande (anti-obiettivo, un limite di cose che sei disposto a fare)
  • Voglio solo una forma fisica generale

Quindi la domanda da 5 milioni di dollari è : che cos'è l'idoneità generale ? La seconda domanda che è altrettanto importante è come posso renderla interessante ? Per rispondere alla prima domanda, il modo migliore per definire l'idoneità generale è scomporla nelle sue parti principali:

  • Forza , più sei forte, migliore è la tua qualità della vita in quanto puoi sollevare cose pesanti e resistere meglio alle lesioni.
  • Condizionamento , più sei condizionato, meglio puoi mantenere il sangue che scorre attraverso il tuo corpo e te può avere l'energia di cui hai bisogno per fare ciò che vuoi.
  • Mobilità , maggiore è la mobilità che hai, maggiore è la libertà di movimento che hai senza dolore. Ciò influisce anche sulla qualità della tua vita.
  • Coordinamento , maggiore è il controllo sul tuo corpo che hai, meglio puoi indurlo a fare ciò che vuoi senza pensare.
  • Gamma sana di grasso corporeo , troppo o troppo poco grasso corporeo influirà negativamente sulla tua salute. Se riesci a mantenere il grasso corporeo nell'intervallo che va da una confezione da sei a una pancia piatta, sei in un intervallo sano (circa 10-15% per gli uomini e 12-25% per le donne).

Che tu giochi a basket, corri maratone, nuoti o pesi a sinistra, tutti i punti sopra riportati ti aiutano a raggiungere la forma fisica generale. Le attività necessarie per diventare in forma includono esercizio, stretching, lavoro sulle abilità (esercizi, gioco, pratica della tecnica) e una buona alimentazione.

La domanda non è tanto ciò che non vuoi fare, ma cosa sei disposto a fare. Hai dell'attrezzatura - i manubri regolabili - a tua disposizione. Puoi usarli per aiutare a costruire forza e condizionamento. Presumo che tu sia un principiante assoluto, quindi qualsiasi cosa ti aiuterà. Ecco un esempio di programma che puoi eseguire:

Allenamento A

Allenamento B

Fai semplicemente questi esercizi 3 volte a settimana, alternandoli ogni volta. Assicurati di avere un giorno di riposo in mezzo.

Ora, perché serie di 5? Perché hai affermato che non stai cercando di diventare grande. Serie di cinque aiutano a lavorare sulla forza nell'intervallo su cui dovrebbe concentrarsi un principiante. In realtà, qualsiasi cosa nell'intervallo di 4-6 ripetizioni funzionerà per i tuoi scopi.

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di iniziare con l'impostazione più bassa sui manubri e continuare ad aumentare il peso ogni volta che esegui una delle gli esercizi. Con le passeggiate del contadino, potrebbe essere necessario iniziare con una quantità di tempo inferiore e aumentare lentamente fino ad arrivare a 10 minuti. Quando arrivi al massimo che i tuoi manubri possono permetterti, hai una scelta: vai a comprare più manubri, rimani al massimo e mantieni (può diventare noioso), trova uno sport di ripresa che puoi praticare.

Oltre a questo, assicurati di fare stretching dopo l'allenamento. Una bella camminata lenta in seguito può anche aiutarti a rinfrescarti e far scorrere il sangue attraverso i muscoli doloranti. Questo è solo un semplice programma per iniziare. La domanda quindi diventa: è qualcosa che può mantenerti interessato?

+1: Incredibile intro sulla motivazione. Concordo pienamente con te a questo proposito!
#2
+1
Ryan Miller
2012-01-20 02:46:03 UTC
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Sì. Combina il tuo allenamento di 3x20 minuti a settimana con una breve passeggiata ogni giorno e una dieta sana e rimarrai stupito di dove sarai tra 3 mesi.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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