Domanda:
Come ridurre la fatica in palestra
Amir
2015-07-23 14:37:21 UTC
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Andavo in palestra 2-3 anni fa. Ma ora ci vado raramente, perché dopo una pausa non riesco proprio a fare nessun cardio: dopo 7-15 minuti su un tapis roulant mi stanco davvero. Di solito vado 10-14 km / h e andare più piano mi sembra sbagliato. Dopo 15-20 minuti una volta ho avuto le vertigini e mi faceva male respirare, ma stavo andando leggermente più veloce del solito. Ho anche un battito cardiaco piuttosto alto quando corro

Quindi il mio problema è che per sentirmi meno stanco di correre devo correre. Ma la maggior parte che posso fare sono 15 minuti. Recentemente ho provato 5-6 volte, ma è sempre la stessa cosa.

Come affronti questa stanchezza? Quali sono i trucchi per recuperare velocemente la resistenza dopo una lunga pausa. Forse dovrei provare qualcos'altro, piuttosto che i tapis roulant

Voglio tornare ai pesi, ma prima di recuperare la mia resistenza. Ho 21 anni, peso 105 kg, altezza 192 cm. Quindi vorrei sbarazzarmi di 5 kg prima di ricominciare a fare pesi, ero in grado di correre tranquillamente 30 minuti prima di fare pesi e dopo altri 30 minuti. Pesa 90 kg in una fase confortevole, senza una chiara visione del sovrappeso.

In risposta al duplicato: la mia domanda non è come perdere peso velocemente, ma come recuperare rapidamente la resistenza (possibilmente quando la situazione di salute non lo è " t ideale).

possibile duplicato di [Quanto cardio per perdere grasso corporeo veloce e sano] (http://fitness.stackexchange.com/questions/853/how-much-cardio-to-lose-body-fat-fast-and-healthy)
@FredrikD Il mio obiettivo non è necessariamente perdere peso :) Semmai, mi sento a mio agio a stare a 95-100 kg
Hai provato 5-6 volte in quale periodo di tempo? Una settimana o sei mesi?
@DaveLiepmann circa un anno. Tutti i tempi hanno cercato di iniziare con il cardio, ma poi si sono arresi e la sessione successiva è stata solo facendo pesi.
Mi sembra che tu sia molto fuori forma e devi iniziare con passeggiate / jogging lenti per periodi di tempo più lunghi per ottenere un livello di resistenza di base.
Sì, non lo sto leggendo come un duplicato di "usare cardio per perdere grasso corporeo".
Pesi e cardio sono esercizi completamente diversi. Se stai sollevando correttamente, allora essenzialmente non c'è relazione tra la tua capacità di eseguirli. Qualcuno potrebbe correre una maratona ma non essere ancora in grado di raccogliere un libro pesante, mentre un powerlifter enormemente forte potrebbe lottare per fare jogging per un miglio.
@Benubird è vero, ma aiuta a essere in grado di fare sessioni più lunghe dopo che sei bravo a cardio
Non ho una risposta, ma piuttosto una domanda: cosa mangi? L'esaurimento potrebbe essere dovuto al consumo di cibi privi di proprietà nutritive "buone" di base ...
Cinque risposte:
#1
+5
Dave Liepmann
2015-07-23 16:15:26 UTC
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Andavo in palestra 2-3 anni fa. Ma ora ci vado raramente, perché dopo una pausa non riesco proprio a fare nessun cardio: dopo 7-15 minuti su un tapis roulant mi stanco davvero .... Ho provato 5-6 volte [nel corso di un anno ], ma è sempre la stessa cosa.

Il tuo problema è che non stai dando al tuo corpo la possibilità di migliorare nel cardio. Una seduta in cui ti stanchi non è sufficiente. Devi eseguire quella sessione, quindi tornare indietro uno o due giorni dopo e ripetere l'operazione. Nessuno può aspettarsi di essere bravo in qualcosa che non fa. (Succede, ma quelli sono incidenti felici.) Non stai facendo cardio, quindi non sei bravo.

Prova ad andare in palestra e a fare i tuoi 15 minuti di cardio, poi non importa come va , tornando indietro due giorni dopo e facendo di nuovo 15 minuti. Ripeti questo processo fino a quando 15 minuti non sono poi così male, quindi fai 20 minuti e così via. Non aspettare che il tuo corpo diventi bravo nel cardio senza lavorarci.

Capisco che in realtà ho bisogno di farlo per migliorarmi ... ma l'uomo era molto più facile prima. Deve essere il peso extra che ho guadagnato. Ci sono suggerimenti per il cardio oltre alla corsa?
@Amir Cardio significa essenzialmente "tutto ciò che ti fa sudare e senza fiato", quindi esistono tutti i tipi di opzioni - nuoto, corsa, circuiti calistenici - ma nessuna di queste sarà più facile ed efficace.
#2
+4
Sean Duggan
2015-07-23 20:06:20 UTC
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Suggerirei di lavorare sugli intervalli. Dave fa un buon punto nella sua risposta che il progresso richiede fondamentalmente di lavorare ad alta intensità giorno dopo giorno (con giorni di riposo, ovviamente), ma sembra che tu stia correndo a terra con questi allenamenti. Prova a distanziare le corse più brevi con periodi di camminata. Quando inizi a stancarti, cammina per un po '. Il grosso problema è che, almeno nella mia esperienza, cercare di giudicare gli intervalli in base alle sensazioni raramente funziona. Finisco per spingermi troppo forte per troppo tempo sulle corse, e i periodi di camminata possono facilmente estendersi troppo a lungo perché è comodo e mi sento come se non fossi "completamente recuperato" anche quando sto bene per andare.

Prova qualcosa come il programma Couch to 5k. Al tuo livello, i primi diversi allenamenti saranno troppo facili, quindi prova a iniziare da qualche parte intorno alla settimana 3 o 4. Completa l'allenamento ed esegui gli intervalli (ci sono varie app per telefono e tablet per questo) anche se sembra troppo facile e da lì valuta la tua posizione.

#3
+3
VdeX
2015-07-24 15:08:05 UTC
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Per me è tutto mentale, vado in palestra pieno di energia ed eccitazione. La palestra è un luogo in cui ho allenato la mia mente a dimenticare tutte le cose buone / cattive e completare i miei set.

Ti consiglierei di attenersi a un rigoroso programma di allenamento (scritto) e provare a finirlo prima di lasciare la palestra.

#4
+1
Nanban Jim
2015-07-25 08:57:59 UTC
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Adoro gli intervalli o i circuiti per questo. Cambiare la routine mi aiuta a riprendere fiato, mentre lavoro ancora il mio corpo. Combatte anche il mio problema più grande con la corsa, il jogging, la bicicletta, le passeggiate: la noia folle.

Come ha detto Dave, tuttavia, il cardio fondamentalmente sta facendo le cose in modo energico. Sai cos'è un cardio vigoroso e divertente? Ballando. Prova a trovare una scena di danza retrò, come Swing, Blues o Country o qualche altra danza popolare. Troverai persone interessanti, non cadrai nelle vecchie abitudini di ciclismo, farai qualcosa finché non sarai sudato e senza fiato ...

... E siamo onesti: uno di loro potrebbero essere interessati a praticare alcune altre forme di cardio. ;) Questo è quello che io chiamo uno scenario vantaggioso per tutti!

#5
+1
user285oo6
2015-07-25 19:27:52 UTC
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Per il battito cardiaco e per bruciare i grassi, il miglior suggerimento da parte mia è di iniziare a saltare la corda. Fai solo il salto di base. Informazioni dettagliate sulla corda per saltare Nella pagina sopra sotto il titolo Benefici per la salute

Saltare come esercizio
Il salto può essere utilizzato per un allenamento cardiovascolare, simile a fare jogging o andare in bicicletta. Questo esercizio aerobico può raggiungere una "velocità di combustione" fino a 700 calorie per ora di attività intensa, con circa 0,1 calorie consumate per salto. Dieci minuti di salto con la corda equivalgono all'incirca a correre un miglio di otto minuti.

Inizia con 2 serie da 15-20 in seguito aumentando entro un periodo di 5 giorni. In questo modo otterrai i tuoi obiettivi cardiovascolari e brucerai calorie.

Non ci sono trucchi o scorciatoie per un corpo sano. Viene solo con dedizione e coerenza. Quindi, qualunque sia il tuo esercizio, cerca di essere coerente e aumenta anche una volta che sei a tuo agio fino a quel livello



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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