Domanda:
Allungamento eccessivo per aumentare la flessibilità
morganpdx
2011-04-07 03:41:50 UTC
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Frequento regolarmente lezioni di arti marziali (circa 3-4 a settimana). Passiamo molto tempo a fare stretching, in particolare la zona delle anche e delle gambe, per aumentare la flessibilità.

Spesso dopo alcune lezioni in cui facciamo molto stretching, trovo che i muscoli / altri tessuti molli indosso Non so il nome di / i tendini che ho allungato sono piuttosto doloranti.

È una reazione normale all'aumento della flessibilità? Dovrei vedere il dolore come una prova che sto diventando più flessibile, o dovrei allentarmi un po '?

MODIFICA: La posizione generale del dolore è l'anca, l'area dello psoas (cercherò di su una foto più tardi). Di solito svanisce dopo un paio di giorni, alcune applicazioni di ghiaccio / calore accelerano il recupero. Non ho ancora notato alcun netto miglioramento della flessibilità.

Potresti pubblicare un'immagine (non necessariamente da te stesso) per "mostrarci" dove fa male? Inoltre, quanto tempo rimane dolorante dopo le lezioni e riscontri miglioramenti nella tua flessibilità?
Una risposta:
#1
+7
Natalie Barnett
2011-04-07 06:57:35 UTC
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La base di qualsiasi esercizio per il rafforzamento muscolare è un allungamento e una contrazione. Il tipo di stretching aggressivo che stai facendo è in realtà simile a un esercizio di rafforzamento e ci si può aspettare dolore. In realtà stai strappando le fibre muscolari per creare quel dolore e il tuo corpo riparerà il muscolo in seguito rendendolo più forte, ma questo è il processo naturale per aumentare la forza.

Se il dolore non si è alleviato prima della prossima lezione, diminuirei lo stretching. Non vuoi strappare le fibre muscolari allungando e ripetere quell'attività prima che il tuo corpo abbia l'opportunità di ripararla. Ciò potrebbe facilmente trasformarsi in un infortunio.

Quanto tempo ci vuole in media prima di iniziare a vedere un miglioramento?


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
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