Domanda:
un ragazzo con le fibre muscolari bianche dovrebbe fare lo stesso tipo di allenamento di un ragazzo con i muscoli rossi?
knb
2011-03-21 21:11:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per raggiungere un determinato obiettivo di allenamento, ad esempio "ottenere più 'forza veloce'", "ottenere più massa muscolare": un ragazzo con fibre muscolari bianche dovrebbe fare lo stesso allenamento o un allenamento diverso da un ragazzo con muscoli rossi- ragazzo in fibra per raggiungere questo obiettivo ?.

Sto assumendo uguale peso, uguale età, livello di forma fisica, salute generale in entrambe le persone.

Da Wikipedia: fibre muscolari a contrazione lenta e veloce

Il muscolo scheletrico è composto da lunghe cellule cilindriche chiamate fibre muscolari. Esistono due tipi di fibre muscolari, contrazione lenta o contrazione muscolare (tipo I) e contrazione rapida (tipo II). Le fibre a contrazione lenta sono più efficienti nell'usare l'ossigeno per generare energia mentre le fibre a contrazione rapida sono meno efficienti. Tuttavia, le fibre a contrazione rapida si attivano più rapidamente e generano più forza. Queste sono anche chiamate rispettivamente fibre muscolari bianche e fibre muscolari rosse.

(in effetti, avevo già molto più testo in questa domanda, ed era per postare. Ma poi mi sono reso conto che sono più interessato a una risposta generale, piuttosto che a una risposta a "Sono proprio così, voglio migliorare il mio questo e quello")

Modificato: Titolo del post: Cambiato parole chiave, corpo: aggiunto link wikipedia + citazione.

Qual è la distinzione tra un ragazzo "robusto" e uno "magro" se hanno "uguale peso, uguale età, livello di forma fisica, salute generale"? Vuoi solo dire che un ragazzo è più muscoloso dell'altro? Più forte? Più grasso?
uno è grande e magro; l'altro è più piccolo ma più tozzo e muscoloso
Due risposte:
#1
+6
Meade Rubenstein
2011-03-21 21:58:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se entrambe le persone cercano gli stessi risultati, il programma di allenamento (a breve / lungo termine) probabilmente sarà più o meno lo stesso, a parità di condizioni. La differenza sarà nei pesi utilizzati, nell'intensità, ecc. Attesi da ciascuno. Ad esempio, se il focus è sulla boxe e l'obiettivo di essere più esplosivi - allora entrambi probabilmente incorporeranno sia l'allenamento con i pesi plyrometrico che quello esplosivo (clean, ecc.) - la differenza nelle altezze dei salti e nei pesi usati per ciascuno.

#2
+3
Nathan Wheeler
2011-03-21 23:23:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, gli allenamenti dovrebbero essere incredibilmente simili. Ciò che funzionerà per costruire muscoli in generale per una persona funzionerà per un'altra. Ricorda che ci sono molti diversi tipi di esercizi e routine che funzionano meglio o peggio per individui diversi, ma queste routine sono condivise da persone magre, muscolose e grasse allo stesso modo quando condividono un obiettivo comune. Ciascuno utilizzerà pesi ed esercizi unici in base a dove ti trovi nella tua forma fisica, ma puoi condividere le stesse routine di esercizi purché funzionino per te individualmente.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...