Domanda:
Tacco alto in scarpe da sollevamento pesi
S. Robert James
2012-09-16 10:25:12 UTC
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Dopo molte sollecitazioni, ho comprato delle scarpe Wei-Rui per sollevamento pesi. Ma ho scoperto che il mio stacco in loro era molto peggiore , non migliore. Un amico mi ha detto che il tacco alto in loro rovina lo stacco. Mi ha detto che stavo meglio stacco da terra (e accovacciata, se è per questo) a piedi nudi che con scarpe con il tacco.

(Ha detto che il tallone è buono per i sollevamenti olimpici in cui si strappa. Sto solo fare squat, stacco, press e panca con forza iniziale).

Ha ragione? Devo sbarazzarmi del Wei-Rui e sollevarmi a piedi nudi? O prenderne una coppia diversa? Come dovrei trovare scarpe che funzionino per il mio programma (per principianti)?

http://fitness.stackexchange.com/q/1013/3778 sembra rispondere alla tua domanda
Quattro risposte:
#1
+2
Robin Ashe
2012-09-17 00:21:02 UTC
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Le scarpe da sollevamento pesi hanno una suola solida, quindi sono molto meglio di qualsiasi scarpa sportiva normale che indosseresti con una suola ammortizzata, ma sì, il tallone rialzato sarà un problema (proprio come mettere una tavola o una piastra sotto il tuo tallone per un sollevamento). Farai meglio a sollevare in Vivo Barefoots o Vibram FiveFingers (nel caso del primo ti consigliamo di togliere la soletta). Anche il sollevamento a piedi nudi funziona, sebbene sia praticabile solo in una palestra di casa (e forse in una palestra CrossFit).

#2
+2
Berin Loritsch
2012-09-17 23:36:43 UTC
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Ogni volta che modifichi qualcosa di fondamentale nella tua forma, dovrai passare attraverso un processo di riapprendimento. Quando sei abituato a non sollevare i talloni, una scarpa da sollevamento pesi adeguata può buttarti giù. Soprattutto se si tratta di un cambiamento importante come un sollevamento di oltre un pollice.

Le scarpe Wei-Rui hanno un tacco di 1,25 "secondo MaxBarbell, che è piuttosto significativo se confrontato con lo 0,6 "delle PowerLifts di Addida o le scarpe Nike Romaleos 2 da 0,75". Potrebbe essere la dimensione del tallone che sta causando la maggior parte dei problemi. Assicurati di controllare di nuovo la profondità dello squat con le scarpe. Ho scoperto che dovevo andare un po 'più in profondità con i miei Addida PowerLift Trainer. L'effetto sui miei stacchi è stato trascurabile con il tacco da 0,6 ".

Molti Power Lifter optano per le pantofole da stacco, che hanno una suola piatta e dura non comprimibile. Questo ti dà la stabilità che desideri in una buona scarpa da sollevamento, ma senza alcun sollevamento.

#3
+2
Karl
2012-09-18 08:08:16 UTC
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Come persona con 20 anni di esperienza nel sollevamento pesi e nel power lifting, posso dirti che una scarpa da sollevamento pesi con tacco solido è sicuramente qualcosa che dovrebbe essere nella tua borsa da palestra. Detto questo, NON consiglio di eseguire lo stacco in quanto il sollevamento del tallone probabilmente posizionerà le spalle davanti alla barra. La maggior parte delle persone preferisce una scarpa a suola piatta per i dl. Ora i tuoi squat, pressioni udite, persino panca dovrebbero trarre vantaggio da un paio di scarpe oly. Se non sei completamente soddisfatto del wei-ruis, controlla http://wlshoes.com per molte recensioni e commenti su altri marchi / modelli.

#4
+1
Doc Faustus
2012-09-17 20:46:31 UTC
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La cosa peggiore che un tallone può fare durante il sollevamento pesi è comprimere. Le vere scarpe da sollevamento pesi avranno un tallone solido come una roccia, quindi non preoccuparti. Questo problema di comprimibilità è il motivo per cui molte persone preferiranno sollevare a piedi nudi piuttosto che con "cross-trainer" o scarpe da corsa.

Un tallone rialzato può essere utile per lo squat. Come ha detto il tuo amico, le scarpe da sollevamento pesi sono molto popolari con gli ascensori olimpici, ma questo non ha nulla a che fare con lo snatch, di per sé. Entrambi gli ascensori olimpici ("Snatch" e "Clean & Jerk") utilizzano un movimento di squat: un overhead squat per lo Snatch e un front squat per il Clean and Jerk. In entrambi i casi, il peso che viene sollevato è ben al di sotto dello stacco di cui sono capaci questi sollevatori. In sostanza, possono permettersi uno stacco "peggiore" in cambio di prestazioni migliori nello squat.

Per un principiante, le migliori scarpe da sollevamento pesi che puoi acquistare sono un paio di Converse (alzo anche nel Target knock-off). Hanno una suola piatta e il tallone è ragionevolmente non comprimibile. Dato che hai già le Wei-Ruis, vai avanti e indossale per gli squat, se vuoi, ma un paio di Converse funzionerà perfettamente e funzionerà anche per tutti i tuoi ascensori.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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