Domanda:
Fare flessioni ogni giorno è salutare?
drake035
2015-03-17 00:52:52 UTC
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Mi è stato detto che è meglio per un particolare gruppo muscolare concedergli un paio di giorni di riposo tra gli allenamenti e quindi le flessioni quotidiane sono dannose per i muscoli delle braccia. È corretto?

Lo chiedo dal punto di vista della salute, non dalla massa / forza o altro. Pertanto il resto che menziono qui è da considerare per la sua funzione di riparazione, non per la sua funzione di rafforzamento.

Non è più malsano che camminare ogni giorno.
Dipende dalla quantità di recupero necessaria. Guarda in alto "ingrassare il solco". Essenzialmente, è un programma in cui fai flessioni (* per non affaticarti *) più volte al giorno ogni giorno per settimane.
@Blam Pushups (e solo pushups) ogni giorno potrebbe portare a cifosi e altri squilibri muscolari; camminare (e solo camminare) ogni giorno è abbastanza innocuo.
@DaveLiepmann Nulla del mio commento implica (e solo flessioni)
Tre risposte:
#1
+4
Alec
2015-03-17 00:58:58 UTC
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Quando ti alleni, spezzi le fibre muscolari. Quindi, quando riposi, le fibre muscolari vengono ricostruite, più forti di prima, a condizione che anche tu mangi correttamente.

Se alleni lo stesso gruppo muscolare ogni giorno, non permetti alle tue fibre muscolari di essere completamente ricostruito.

Pertanto, abbiamo questa regola pratica di dare a ciascun gruppo muscolare almeno un giorno di riposo tra le sessioni.

Tieni presente, tuttavia, che questo è una regola pratica, e i nostri corpi sono tutti diversi. Se riesci a riposare e nutrirti a sufficienza ogni giorno, in teoria non c'è nulla che ti impedisca di fare lo stesso allenamento ogni giorno. Ma generalmente tendiamo a non raccomandare questo approccio. Soprattutto ai principianti.

#2
+1
Dave Liepmann
2015-03-17 10:26:04 UTC
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Fare flessioni ogni giorno va bene. Non esagerare con loro. Fai anche altre cose, come squat, affondi e pull-up, flessioni e sprint indù.

Il consiglio che stai leggendo non è orientato a tutte le situazioni e non è applicabile solo a fare alcune flessioni.

#3
-1
Tashanna Chamma
2015-03-17 12:17:16 UTC
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le flessioni non allenano solo i muscoli delle braccia, ma allenano l'intera parte superiore del corpo, compreso l'addome, il che significa che in una certa misura può essere correlato all'allenamento cardio, che è estremamente buono per la tua salute. Tutto ciò che aumenta la frequenza cardiaca fa bene alla salute :)

Non sono sicuro di vedere la relazione tra il lavoro sugli addominali e il cardio.
A meno che tu non sia molto in forma, la tua frequenza cardiaca non aumenterà abbastanza perché le flessioni possano essere qualificate come esercizio cardio. Inoltre, fai flessioni solo per diversi minuti, quindi non sarà un gran esercizio cardio anche se la tua frequenza cardiaca aumenta abbastanza.
scusate, so cosa intendete, ma non è esattamente quello che intendevo. mi riferivo a come alleniamo davvero tutta la parte superiore del nostro corpo in flessioni che lo rende sano (non avrei dovuto mettere il cardio lì, mi scuso)


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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