Domanda:
Come mantenere la flessibilità con l'allenamento con i pesi?
Utku
2015-06-11 01:34:35 UTC
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Ho sentito che l'allenamento con i pesi ridurrà la flessibilità di una persona nel tempo. Come preservare la flessibilità diventando più forti? La risposta sta prendendo lezioni di yoga allo stesso tempo? Oppure esiste un'opzione senza questo?

Dovresti provare lo yoga, potrebbe piacerti. Aiuta davvero a migliorare la tua forma per squat / stacchi, ecc
Quale flessibilità? Che tipo di allenamento con i pesi?
@DaveLiepmann Ad esempio il tipo di formazione consigliato in questa [risposta] (http://fitness.stackexchange.com/a/25001/15634). Come flessibilità, tipo di flessibilità per un'arte marziale.
Quattro risposte:
#1
+6
Dave Liepmann
2015-06-11 17:53:52 UTC
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Esistono molti tipi di allenamento con i pesi. Un programma ben progettato per sviluppare forza, potenza, condizionamento e atletismo per lo sport non ti renderà meno flessibile. I movimenti stessi in un tale programma ti renderanno più flessibile e ti costringeranno anche a migliorare la mobilità per completare il programma.

I tratti distintivi di un tale approccio sono una gamma completa di esercizi di movimento come gli squat profondi, esercizi che richiedono una postura corretta come gli stacchi da terra e un equilibrio tra spingere e tirare.

Per (eccessivamente) generalizzare, l'allenamento in stile bodybuilding spesso trascura questi fattori e ostacola la mobilità, mentre l'allenamento in stile olimpico di sollevamento pesi produce necessariamente spalle, fianchi e muscoli posteriori della coscia abbastanza flessibili.

#2
+5
rrirower
2015-06-11 22:47:04 UTC
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Ho sentito che l'allenamento con i pesi ridurrà la flessibilità di una persona nel tempo

Questo è uno dei tanti miti sull'allenamento con i pesi che sembrano emergere di tanto in tanto.

Mito # 7 : il sollevamento pesi riduce la flessibilità. Una delle realizzazioni che hanno le persone che si dedicano al sollevamento pesi è quanto siano rigide. Anni di vita sedentaria potrebbero aver irrigidito i fianchi, impedendoti di accovacciarti correttamente. Il sollevamento pesi ti farà ritrovare la tua flessibilità e mantenerla. Soprattutto lo Squat darà ai muscoli delle anche un allungamento completo. Ma aumentare la massa muscolare o la forza non ridurrà affatto la tua flessibilità. Per saperne di più: http://stronglifts.com/weight-lifting-myths-debunked/

Se hai mai visto un bodybuilder (amatoriale o professionista) , noterai la facilità e la grazia con cui possono posare i loro corpi. Mantenendo spesso ogni posa per diversi minuti. Abbinalo all'aumento della massa muscolare senza alcuna perdita di mobilità. Data la quantità di peso che sollevano, lo considererei flessibile.

#3
+4
Mårten
2015-06-11 12:01:52 UTC
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Per prima cosa, esegui gli esercizi in tutta la loro lunghezza, cioè niente squat da 10 pollici, niente distensioni su panca semi-assed in cui non tocchi nemmeno il petto, niente lat pull down dove tiri il peso con tutto il tuo corpo solo per raggiungere il tuo mento.

In secondo luogo, l'allenamento per la flessibilità, questo non significa che dovresti dedicare qualche minuto a fare dei movimenti di stretching improvvisati, ma deve essere preso sul serio. Personalmente mi sta bene essere una bestia muscolare inflessibile, quindi qualcun altro dovrà informarti qui, se non lo cerchi su Google :)

Non svolgi alcun lavoro di mobilità? Hai mai avuto problemi come risultato?
Sia la parte dell'inflessibilità che la parte della bestia muscolare sono abbastanza ipotetiche;) Ho perso un po 'di flessibilità, ma da nessuna parte abbastanza perché sia ​​un problema, non riesco più a mettere entrambi i piedi dietro la testa.
#4
+4
Daniel
2015-06-12 04:49:03 UTC
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Questo in realtà non è vero. La flessibilità viene ridotta se non si raggiungono i limiti di movimento. L'allenamento con i pesi, se eseguito per terminare gli intervalli di movimento, aumenta la flessibilità. Sono essenzialmente molte ripetizioni di tratti dinamici. Essere ponderati in realtà forza un aumento per terminare il raggio di movimento. D'altra parte, se ti alleni con i pesi senza raggiungere la piena estensione ed esegui solo "mezze ripetizioni" per tutto il tempo, sì, non ti stai comportando bene.

Detto questo, penso che la tua preoccupazione è correlato alla cifosi. Hai sentito che allenare i muscoli "anteriori", come il torace e gli addominali, peggiorerà il problema. Questo è vero, e particolarmente comune tra i ragazzi che si limitano a lavorare al petto. Tuttavia, l'inflessibilità non è dovuta al sollevamento pesi di per sé , ma piuttosto allo squilibrio della muscolatura che si sviluppa.

La maggior parte dei muscoli è strutturata in modo tale che un altro muscolo possa eseguire il movimento esattamente opposto. Questi sono chiamati gruppi muscolari antagonisti e protagonisti. Se un muscolo protagonista è eccessivamente sviluppato, il suo antagonista non bilancia adeguatamente il carico sul sistema scheletrico. Nel caso (più comune) del torace e della schiena, se i muscoli romboidali sono sottosviluppati e il torace è eccessivamente sviluppato, viene favorita la protrazione scapolare e alla fine può svilupparsi cifosi.

Per aggiungere un avvertimento qui, questo non vuol dire che questo sia ciò che sta accadendo nel tuo caso. La cifosi può svilupparsi da altri problemi come i deficit posturali, che tendono ad essere molto più sistemici rispetto agli squilibri del singolo antagonista / protagonista. Consiglio ancora il front squat per questo motivo, che includerà anche un sacco di lavoro romboidale quando viene eseguito.

Quindi, per rispondere a quella che penso sia la tua domanda, sì, dovresti essere consapevole dello sviluppo di squilibri muscolari. Questo potrebbe rallentare i tuoi progressi nel correggere la cifosi. Tutti amano il giorno del torace, ma le persone sono veloci a mettere il loro giorno nel dimenticatoio (più difficile vedere una pompa della schiena nello specchio, giusto?). Quindi, se hai un giorno di petto, fallo anche tu (o se fai una divisione superiore / inferiore, colpiscili entrambi). E non limitarti a fare pull-up, inserisci anche alcune righe (maggiori informazioni su questo qui).



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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