Domanda:
Che tipo di esercizi indoor sono consigliati per sbarazzarsi di stress e depressione?
Aquarius_Girl
2011-09-09 15:57:08 UTC
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NON ho problemi di mal di schiena, né dolori alle articolazioni, per favore, ti consiglio di tenere in considerazione questi punti.

esercizio all'aperto :).
Metti un po 'di musica ballabile e balla!
Cosa stai facendo adesso?
@Berin La tua domanda è vaga. Attualmente sto facendo molte cose nella mia vita, vuoi sapere del mio lavoro, programma, esercizio? Che cosa esattamente?
Per quanto riguarda la tua domanda su questo sito (fitness e alimentazione). Quali esercizi stai facendo adesso?
@Berin Camminando solo per 10 minuti, troppo lentamente. :)
Esercizi con i pesi, ascoltando la tv o la radio
Quattro risposte:
#1
+8
Lauren
2011-09-09 19:05:42 UTC
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Qualsiasi tipo di esercizio può aiutare ad alleviare lo stress, la depressione e l'ansia rilasciando endorfine e fornendo una distrazione, tra altre cose. Immagino che lo yoga sarebbe particolarmente buono, poiché si concentra sulla respirazione e sul rilassamento mentale oltre che sull'esercizio fisico. È anche buono perché non richiede alcuna attrezzatura e puoi farlo ovunque, anche a casa tua. Potresti provare anche alcuni esercizi a peso corporeo, se vuoi davvero restare in casa.

Tuttavia, potrebbe essere più vantaggioso fare esercizio all'aperto che al chiuso. Secondo questo articolo:

rispetto all'esercizio al chiuso, l'esercizio in ambienti naturali era associato a maggiori sensazioni di rivitalizzazione, maggiore energia e coinvolgimento positivo, insieme a diminuzione della tensione , confusione, rabbia e depressione.

Per non parlare del fatto che avrai più interazioni sociali se esci.

#2
+8
BackInShapeBuddy
2011-09-11 01:13:20 UTC
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Hai già delle buone risposte, quindi mi limiterò ad aggiungere alla lista e ti darò altri punti da considerare:

Regolarità - Sempre più studi stanno dimostrando che l'esercizio regolare:

"può migliorare l'umore nelle persone con depressione da lieve a moderata. Può anche svolgere un ruolo di supporto nel trattamento della depressione grave."

La chiave è essere regolare. La comodità, il feedback positivo e fare qualcosa che ti piace ti aiuterà a mantenerti più regolare con i tuoi esercizi. Inoltre, avere un partner o un compagno di esercizio può aiutarti ad andare avanti quando non vuoi fare esercizio.

  • Convenienza - Dal momento che vuoi stare in casa, considera un attrezzo per esercizi domestici se hai la stanza, come un tapis roulant, un ergometro da bicicletta o un trainer ellittico per un buon allenamento cardio . È meglio se non devi installare o smontare l'attrezzatura .

  • Feedback positivo: la creazione di grafici o la registrazione dei tuoi allenamenti ti darà un feedback positivo, mantenerti al tuo programma e motivarti a continuare. Tieni traccia della frequenza e della durata delle sessioni, della quantità di peso utilizzato, delle ripetizioni e delle serie, della frequenza cardiaca e inserisci i commenti che ritieni pertinenti.

  • Esercizi che ti piacciono: prova diversi tipi di esercizi a casa per vedere cosa ti piace e cosa piace al tuo corpo. I dvd degli esercizi da Netflix, Blockbusters o da un sito di download di video sono un modo economico per provare molti diversi tipi di esercizio. Puoi provare di tutto, dall'aerobica alla boxe, alla salsa, al tai chi, allo yoga, al sollevamento pesi o allo zumba proprio davanti alla TV. (Ho provato un dvd di Qi Gong e sono rimasto sorpreso di scoprire che il mio corpo lo adorava!)

    Non trascurare il fattore divertente delle palle da ginnastica, Bosus e bande, giochi come Wii Fit Plus o Kinect di Nintendo per Xbox 360.

Intensità dell'esercizio

Lo studio UT Southwestern ha scoperto che diversi livelli di intensità dell'esercizio sono efficaci per persone diverse:

"L'esercizio moderato era più efficace per le donne con una storia familiare di malattia mentale, mentre l'esercizio intenso era più efficace con le donne le cui famiglie non avevano una storia della malattia. Per gli uomini, il tasso di esercizio più alto era più efficace indipendentemente dalle altre caratteristiche. "

Per darti un'idea di un programma efficace di intensità e frequenza, uno studio del 2005 ha scoperto che:

"camminare velocemente per circa 35 minuti al giorno cinque volte alla settimana o 60 minuti al giorno tre volte alla settimana ha avuto un'influenza significativa sui sintomi della depressione da lieve a moderata. Camminare velocemente per soli 15 minuti al giorno cinque volte a settimana o fare esercizi di stretching tre volte a settimana non è stato di grande aiuto. (Queste lunghezze di esercizio sono state calcolate per qualcuno che pesa circa 150 libbre. Se pesi di più, si applicano tempi di esercizio più lunghi, mentre è vero il contrario se pesi meno di 150 libbre.) "

Un cardiofrequenzimetro ti aiuterà a determinare il livello di intensità dell'esercizio e la frequenza cardiaca target dell'esercizio.

Per lo stress

Anche esercizi di respirazione, rilassamento e meditazione sono utili per ridurre lo stress. Come ha sottolineato Lauren, lo yoga è una scelta eccellente in quanto racchiude tutto ciò.

Sono contento di aver potuto aiutare. Buona fortuna a trovare la combinazione di esercizi giusta per te!
#3
+2
Meade Rubenstein
2011-09-10 09:03:31 UTC
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Vedo che altri consigliano di uscire, rimango con i tuoi specifici esercizi di concentrazione sullo stress e sulla depressione. Ti consiglio di prendere una borsa pesante, dei buoni guanti da sacco e di attaccare ciò che ti serve sulla borsa. C'è molto da dire sul contatto che riduce lo stress (ovvero battere a morte qualcosa)

#4
+1
xpda
2011-09-11 02:40:31 UTC
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Per me, un duro allenamento aerobico è di gran lunga il migliore. Puoi farlo su una cyclette, tapis roulant, scale o ellittica, ecc. Mi rendo conto che questa potrebbe non essere la norma, ma è qualcosa da considerare.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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