Domanda:
La frutta come spuntino post allenamento ottimale? Cos'altro oltre alla frutta?
whaley
2011-05-26 19:48:13 UTC
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Una volta un amico mi ha chiesto se mangiare una banana fosse un buon spuntino dopo l'allenamento, a cui gli ho risposto di scatto "qualsiasi frutto è un buon spuntino dopo l'allenamento". Mi sono condizionato a pensarlo perché ho spesso sentito e sperimentato personalmente che avere qualcosa che consiste in carboidrati semplici (ad esempio gli zuccheri naturali nella frutta) che è anche nutriente dopo un allenamento è un ottimo modo per iniziare a reintegrare il tuo corpo.

Ma la frutta è davvero un ottimo post allenamento da sola? Dovresti combinare quei carboidrati semplici con qualcos'altro post-allenamento oltre l'acqua per la reidratazione? Che dire delle proteine ​​e dei grassi dopo l'allenamento (immediatamente o entro 1-2 ore dalla fine)? Tutti i frutti sono creati allo stesso modo in questo contesto di spuntino post-allenamento o sono alcuni migliori di altri?

Supponiamo che per "allenamento" intenda qualcosa tra 30 minuti e 1 ora in cui la tua frequenza cardiaca è in media oltre il 70% della frequenza cardiaca massima. Se ciò non restringe il campo, forse le risposte potrebbero descrivere quali allenamenti sono desiderabili come spuntino post-allenamento a base di frutta e quali no.

Probabilmente dipende in una certa misura da quale è stato il tuo allenamento ...
Due risposte:
#1
+9
Berin Loritsch
2011-05-26 20:39:36 UTC
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Allenamenti con frequenza cardiaca elevata (corsa, nuoto)

  • Devi reintegrare carboidrati ed elettroliti
  • Le bevande sportive sono probabilmente le preferite
  • La frutta aiuta a reintegrare i carboidrati, alcuni meglio di altri

Allenamenti a bassa frequenza cardiaca / carico elevato (allenamento della forza / body building)

  • Devi reintegrare le proteine ​​
  • Consumare meglio entro 1 ora dopo l'allenamento

Proprietà speciali delle banane rispetto ad altri frutti?

  • Le banane (e le patate) hanno molto potassio
  • Il potassio aiuta a prevenire o affrontare gli spasmi muscolari / crampi

risposta originale:

Dipende molto dal tipo di allenamento. Per gli allenamenti ad alta frequenza cardiaca come la corsa e il nuoto, è bene reintegrare i carboidrati poiché molto probabilmente li hai bruciati tutti durante l'esercizio. In tal caso, qualsiasi frutto aiuterà a reintegrare i carboidrati, così come una bevanda sportiva.

Detto questo, per tutti gli allenamenti anche una qualche forma di proteina post allenamento è utile. Il motivo principale è che i muscoli che sono stati appena allenati cercheranno più proteine ​​per ricostruirsi per la prossima volta. È assolutamente fondamentale avere proteine ​​se ti alleni per la forza.

Anche le banane e le patate sono ricche di potassio, che può davvero aiutare ad affrontare i crampi muscolari. Se li provi regolarmente, potresti essere carente di potassio. Dovrai reintegrarlo dopo l'allenamento.

Sfortunatamente, non esiste una risposta valida per tutti.

#2
+1
Jonathan
2011-05-27 07:30:41 UTC
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Come corridore, tendo a una combinazione di burro di arachidi e gelatina di panino con banana e cioccolato al latte e / o gatorade (o inserisci la tua bevanda sportiva preferita). Questo fornisce alcuni zuccheri semplici per energia immediata, alcuni carboidrati complessi per energia a lungo termine e un mucchio di elettroliti per sostituire quelli persi durante la corsa. Ho iniziato a farlo dopo aver letto dei sorprendenti benefici del latte al cioccolato. Controlla qui per ulteriori informazioni.

Spero che questo aiuti.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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