Domanda:
Consigli sui muscoli a riposo
Sam Bee
2011-03-16 20:34:48 UTC
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Qual è il tempo suggerito per far riposare i gruppi muscolari tra gli allenamenti per evitare lesioni?

Voglio tonificare (migliorare la forma muscolare esistente) il mio corpo e allenarmi in media 6 volte a settimana sollevando pesi, facendo lezioni di aerobica ad alta intensità e facendo l'ellittica. Il mio regime tipico in palestra prevede 45 minuti di cardio e 6 esercizi (15 ripetizioni) - 3 esercizi di grande gruppo muscolare (cioè petto) e 3 esercizi di piccolo gruppo muscolare (cioè tricipiti).

Due risposte:
#1
+6
Nathan Wheeler
2011-03-16 22:00:37 UTC
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Se lavori sugli stessi muscoli ogni giorno, è probabile che ti stia esercitando troppo. In genere, una persona dovrebbe lavorare solo un muscolo ogni 2-3 giorni. Controlla il grafico in questa risposta a " È salutare esercitare un muscolo quando è ancora dolorante?" e un grafico simile alla figura 2 in questa risposta a " Importance of Rest Days". Il momento ottimale per allenare di nuovo un muscolo è al culmine della sua supercompensazione / adattamento. L'allenamento più spesso inibisce qualsiasi potenziale guadagno con l'affaticamento e l'allenamento troppo raramente fa sì che i guadagni siano già persi durante l'allenamento successivo.

Questo è molto personalizzato e devi scoprire cosa funziona meglio per il tuo corpo. Se scopri che non stai andando avanti, devi cambiare qualcosa.

#2
  0
Moz
2011-03-17 19:43:05 UTC
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Credo che tu abbia bisogno di giorni di riposo solo se ti alleni con grandi esercizi composti. Prima di iniziare a eseguire correttamente lo squat e lo stacco e seguire un programma non avevo quasi bisogno di giorni di riposo. Se stai facendo esercizi con macchine isolanti, sicuramente non ti colpirà così forte.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
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