Domanda:
Boxe per il fitness generale
user2759
2013-07-15 10:26:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono interessato a mantenere la salute in generale, ma mi annoio dopo alcune settimane trascorse a tirare pesi e correre senza meta. Mi chiedevo se potevo dedicarmi alla boxe (o alla muay thai) per il fitness generale.

Dopo un po 'di riflessione, ho deciso che sembra divertente e rimarrò motivato.

Ci sono possibili problemi medici legati alla boxe? Non combatterò / allenerò però, ma sono uno studente di dottorato e l'ultima cosa che voglio è il danno cerebrale.

Non posso fare strategie ibride (come pesi e boxe). Se mi impegno con il mio allenatore di boxe, progetterà i miei programmi ed è davvero gentile, affidabile e rinomato.

In sintesi, come studente di dottorato con il cervello come unica fonte di reddito, lo fa ha senso per me dedicarmi alla boxe / muay thai per la mia forma fisica?

Cosa vuoi ottenere dall'esercizio? Come definisci la forma fisica generale?
Vedi anche le altre domande contrassegnate con boxe, http://fitness.stackexchange.com/questions/tagged/boxing
Quattro risposte:
#1
+5
DMoore
2013-07-27 11:06:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho inscatolato per 5 anni, gli ultimi due professionalmente. Quando facevo boxe - nei progetti - era in una "vera" palestra.

Ho anche istruito persone in classi e "palestre di boxe". E l'ho messo tra virgolette perché ero più personal trainer che utilizzava tecniche di boxe e allenamenti per i miei clienti. Probabilmente nella stessa categoria in cui ti trovi - non stai cercando di diventare un pugile.

Potresti lavorare con un grande personal trainer ma nessun allenatore di boxe ben rispettato sta assumendo clienti che non si allenano .

Ciò che ottieni dai tuoi allenamenti di boxe dipende dall'attrezzatura e dagli esercizi che fai. Se mi fornissi un programma di esempio, probabilmente potrei dirti cosa aspettarti.

Se fai "boxe" con un buon allenatore 4 giorni a settimana, il tuo lavoro includerebbe una piccola quantità di lavoro con i pesi (il giorno normale potrebbe includere 4 serie di 20 squat a peso moderato), includerebbe il lavoro addominale ogni giorno, includerebbe il lavoro sulla velocità (sprint, esercizi di salto, movimento laterale), includerebbe l'allenamento di resistenza (corda per saltare, jogging lunghi, boxe con le ombre), e includerebbe un sacco di lavoro pesante.

Cosa puoi aspettarti da un vero regime di boxe? La risposta è semplice: un corpo efficiente. Un vero allenamento di boxe snellisce il tuo corpo fino al suo peso ottimale mantenendo la massima velocità ed esplosione possibile. Non farti ingannare da Rocky: quel corpo non esiste nella maggior parte delle palestre. Avere muscoli grandi è lento, diminuisce la lunghezza e ti fa saltare a una classe di peso superiore ...

Di cosa devi preoccuparti? Se non stai combattendo, niente ti colpirà mai la testa (il mio allenatore era solito schiaffeggiarmi con i suoi guanti se lasciavo cadere le mani). Direi che per il nuovo pugile i gomiti sarebbero la mia preoccupazione principale: l'eccessiva estensione è l'infortunio n. 1 per esperienza. Assicurati che le tue mani siano avvolte correttamente, che indossi i guanti quando colpisci qualcosa e che lavori lentamente nella routine nelle prime settimane.

I vantaggi di una buona routine di boxe. Userai muscoli che non avrai mai la possibilità di usare nella tua vita. Diventerai più veloce e più snello. Otterrai il miglior sballo naturale che puoi ottenere. E come fai a sapere se hai un buon allenatore ... dovrebbe essere più preoccupato per la tua intensità non per la tua "forma" o per darti "lezioni di boxe". Se non ti impegni e salti semplicemente la corda e colpisci un sacco, vedrai risultati minimi o nulli (a parte la sudorazione).

+1, lavoravo in fabbrica con un ragazzo che praticava la boxe professionalmente, aveva 5'7-9 "e mi ha detto di come avrebbe _ dovuto_ dimagrire, perché altrimenti avrebbe dovuto boxare ragazzi che erano 6'2 b / c (e il reach to match) a causa della diversa classe di peso lol.
#2
+4
user2861
2013-07-15 11:22:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dipende davvero da come definisci la "forma fisica generale".

La boxe è un'ottima fonte di allenamento cardio, e un buon allenatore ti farà non solo battere forte, ma anche correre, fare sit- up, push-up, chin-up, squat a corpo libero, saltare e chissà cos'altro.

Tutte queste cose costruiranno un po massa muscolare magra e aiuteranno ridurre il grasso (tanto quanto qualsiasi altro allenamento ad alta intensità). Un buon allenamento ti darà anche un'eccellente coordinazione, sia per l'occhio della mano che per il passo.

Tre o quattro sessioni di boxe a settimana ti lasceranno molto più in forma e più sano di quanto non lo sia. Ovviamente, non costruirà tanti muscoli quanto un tempo simile in palestra. Ma allo stesso modo, non correrai veloce come qualcuno che ha trascorso quel tempo ad allenarsi nello sprint o come qualcuno che ha trascorso quel tempo ad allenarsi a lunga distanza.

Quando si tratta di prevenire i danni, assicurati che il tuo allenatore ti insegna come avvolgere bene le mani è importante. Se non stai combattendo, le tue mani sono l'unica vera preoccupazione di cui devi occuparti. Anche sotto i guanti, ho rotto un mignolo su un sacco da boxe perché le mie mani erano mal fasciate.

Per un certo rispetto "salute e forma fisica" è un obiettivo molto confuso e uno che puoi davvero vedere solo oltre una vita col senno di poi. Se ti piace la boxe e ti rende attivo e attivo, e puoi mantenerlo a lungo termine, allora è l'attività perfetta per te.

Non lo so. Immagino di voler solo rimanere attivo per prevenire quante più malattie possibili derivanti dal moderno stile di vita sedentario.
#3
+2
Michal R. Przybylek
2013-07-27 02:33:27 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono uno studente di dottorato in informatica e un pugile dilettante di Muay-Thai :-)

Non ti dirò nulla sui "danni cerebrali" --- perché non sono un esperto in questo argomento (anche se non credo sia un vero problema a livello amatoriale). Non ti dirò che la Muay-Thai è uno sport fantastico, affascinante, divertente, forse il migliore che abbia mai provato. Perché queste cose non contano davvero alla luce del fatto seguente. Muay-Thai è "cervello consumante" --- puoi correre e pensare contemporaneamente alla matematica, puoi pedalare e risolvere i tuoi problemi preferiti, puoi nuotare e progettare algoritmi; ma quando vai in una palestra di Muay-Thai devi concentrarti sulla Muay-Thai. Inoltre, dopo l'allenamento sei mentalmente esausto. Ciò significa che dal punto di vista di un ricercatore la Muay-Thai costa molto tempo ...

Prova invece a correre / andare in bicicletta / nuotare --- queste discipline aumenteranno sicuramente la tua ricerca: -)

#4
  0
mart
2013-07-17 16:14:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Vorrei aggiungere alla grande risposta di Lego che il pugilato e il muaythai sono spesso visti come buoni per la schiena, perché alleni il core e spesso muovi tutto il busto. L'ho ricevuto da numerosi amici che a loro volta l'avevano sentito dai loro medici.

Quanto a me, per lunghi periodi della mia vita il muaythai è stato l'unico sport che ho potuto fare più a lungo senza annoiarmi, è per me lo stesso motivo per cui lo sport posso fare con la massima intensità. Se sei più disciplinato di me, questo ovviamente non si applica, ma potrebbe essere una considerazione.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...