Domanda:
Buongiorno: quale schema di ripetizioni dovrei usare
DavidR
2012-10-26 22:17:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Di recente mi sono aggiustato i gomiti e ho bisogno di sospendere i pullup e gli stacchi per un po 'finché le cose non guariscono. Vorrei sostituire il buongiorno come esercizio di hip-hinge fino a quando non potrò tornare allo stacco. Che tipo di frequenza di allenamento le persone usano di solito con il buongiorno?

Da quello che ho letto dei popolari programmi 5x5, sembra che ci sia molta enfasi sull'ottenere il giusto range di ripetizioni per un dato esercizio. Si consigliano stacchi completi per 5x1, una volta alla settimana. I power clean sono consigliati per 5x3, se ricordo bene. Come programmano le persone di solito il buongiorno?

Stavo pensando a un piano 3x5, due volte a settimana, cercando di apportare miglioramenti di 5-10 libbre tra le sessioni il più possibile. Ho intenzione di fare l'allenamento in una gabbia a piena potenza, così posso regolare le spille da balia in modo che scaricare i pesi non sia un problema. Qualcuno vede un problema con questo approccio?

Non sono abile nelle buone mattine, ma suggerirei cautela con una progressione lineare di 5-10 libbre e uno schema di ripetizioni di 3 serie di 5 con questo esercizio. Penso che molti considerino il buon mattino come qualcosa con cui usare una forma perfetta e un peso moderato, non sfidare te stesso con pesi quasi massimi.
Oh. va bene. hmmm. Sarebbe semplicemente più intelligente fare un esercizio a corpo libero su una macchina GHD, combinato con i back squat con la barra bassa che ho fatto, finché le cose non migliorano?
Una risposta:
#1
+8
Dave Liepmann
2012-10-26 23:23:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non sono abile nelle buone mattine, ma suggerirei cautela con una progressione lineare di 5-10 libbre e uno schema di ripetizioni di 3 serie di 5 con questo esercizio. Molti atleti considerano il buongiorno come qualcosa con cui usare una forma perfetta e un peso moderato, con cui non sfidare se stessi a pesi quasi massimi.

Per Rippetoe e Kilgore's Starting Strength, 2a edizione, pagina 247:

Fai attenzione a usare molto peso e generare alte velocità; il buongiorno è un esercizio di assistenza, non un sollevamento primario, e deve essere rispettato sia per la sua utilità che per la sua possibilità di lesioni. Il più intelligente degli uomini più forti del mondo non usa mai più di 225 libbre. per il buongiorno, e poiché è solo un esercizio di assistenza, usano serie da 8 a 10 ripetizioni.

Non ci sarà mai una buona ragione per usare più del 35% del tuo squat per serie da 8- 10, e non c'è motivo di eseguirli fino a quando il 35% del tuo squat non è di 95 libbre.

Se gli squat non danno fastidio ai tuoi gomiti, continua sicuramente ad accovacciarti. Non vedrei un problema così grande come potrebbe fare Rip nel trovare un peso duro ma molto sicuro per il buon mattino e farlo.

Il lavoro di sviluppatore di prosciutto gluteo sembra un'ottima idea, così come lo sono estensioni ponderate, ma non ci ho giocato molto.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...