Domanda:
Perché è pericoloso far oscillare un peso?
JoJo
2011-08-10 09:06:31 UTC
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Sono consapevole che i pesi oscillanti non attivano in modo ottimale il muscolo mirato, ma non capisco perché tutti dicano che puoi farti male oscillando un peso. Gli atleti di altri sport hanno fatto oscillare pesi molte volte più violentemente dei sollevatori di pesi senza ferirsi. Prendiamo ad esempio la battuta di baseball e il tiro a segno:

shot put

Le ripetizioni di imbrogli, che richiedono lo swing, possono aiutare a spingere un muscolo al cedimento. Ma se lo swing è pericoloso, perché le ripetizioni cheat sono suggerite per i bodybuilder avanzati? C'è una contraddizione qui.

`perché sono suggerite ripetizioni cheat per bodybuilder avanzati`. Hai una fonte per questa dichiarazione?
Come faresti oscillare un peso durante il sollevamento pesi, perché penso che ci sia una differenza nel modo in cui viene eseguito il movimento. A proposito, un lanciatore di dischi sarebbe probabilmente un esempio più appropriato di qualcuno che 'fa oscillare' un peso ;-)
@Steeven Penso che il concetto di ripetizioni cheat sia abbastanza diffuso nella letteratura e nei circoli di formazione che non è necessaria alcuna fonte per affermare che sono spesso suggeriti (diverso dal fare affermazioni sulla loro efficacia).
@JoJo Lo scopo di queste ripetizioni cheat è continuare a stimolare un muscolo quando è troppo esausto per completare una ripetizione corretta da solo. Deve essere fatto con attenzione per evitare lesioni mettendo troppa coppia / trazione su una parte del corpo che non è costruita per resistere.
@Ivo Un esempio è appoggiarsi all'indietro mentre si fanno i ricci. Finisci per usare la schiena (e un po 'di leva) per completare un'ultima ripetizione che non puoi più eseguire normalmente con una buona forma.
@Greg, `... (diverso dal fare affermazioni sulla loro efficacia)`. Ok, capito.
Due risposte:
#1
+6
Berin Loritsch
2011-08-10 18:13:10 UTC
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Con ogni azione, c'è una tecnica corretta e corretta per eseguirla in sicurezza. Questo vale per ogni azione dal lancio di una palla da baseball, lancio del peso, disco, oscillazione di una mazza o manipolazione di armi da mischia.

Il pericolo sta nel non eseguire correttamente la tecnica. Questo è il motivo per cui ciascuna di queste attività viene generalmente insegnata da un istruttore e con poco o nessun carico. Le conseguenze dell'oscillazione di una mazza da 5 libbre con una cattiva forma saranno molto inferiori alla conseguenza dell'oscillazione di un peso di 95 libbre con una cattiva forma.

La forma corretta in ciascuno di questi in genere mantiene la parte toracica del torso rigido o con l'orientamento corretto in modo che il carico venga assorbito dall'alto verso il basso anziché da un lato all'altro.

Il pericolo numero uno dei pesi oscillanti in qualsiasi forma è il taglio forze che tirano sulla colonna vertebrale.

Tieni presente che le routine con kettlebell sono progettate per far oscillare un peso. La chiave è la tecnica corretta. Ecco perché le "ripetizioni cheat" non sono consigliate ai principianti. Ci vuole tempo per rafforzare il core in quello di cui ha bisogno per fare quelle ripetizioni, così come per sviluppare la tecnica per farlo in sicurezza.

Qual è il modo corretto per ruotare violentemente come un battitore di baseball senza ferire la colonna vertebrale?
Che tu ci creda o no, non stanno "girando violentemente". La colonna vertebrale è completamente supportata e la schiena è in posizione verticale. La maggior parte della torsione è fornita dalla rotazione dei fianchi che genera la potenza necessaria e non torce la colonna vertebrale. Non sono un allenatore di baseball, ma guardo attentamente i movimenti. Gli stessi principi che si applicano alle arti marziali per la generazione di energia sono usati in molti sport. In breve, il potere arriva dai fianchi, non dalla schiena.
In una nota correlata, se si guardano i modelli di lesioni per gli artisti marziali, la maggior parte degli infortuni proviene da persone che tornano dopo un periodo di assenza ed è fondamentalmente dovuta al problema del peso oscillante. La tua mano o il tuo piede non sono così pesanti, ma è comunque sufficiente per farti male quando lo muovi ad alta velocità senza un supporto adeguato.
#2
  0
Dave chessher
2019-03-09 11:23:20 UTC
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OK, perché uno swing con kettlebell è buono per te e aiuta a costruire muscoli e ti tonifica, ma qualsiasi altro esercizio di swing è dannoso per te. Quando usi macchine per pesi, il tuo corpo oscilla parzialmente, non è sempre sotto tensione. Leg curl, su una macchina, seduto a fare i leg curl, le tue gambe sono in un movimento oscillante. Se il tuo allenamento con i pesi è ben controllato e ha un'oscillazione, non può far male. È un allenamento sciatto che causa problemi.

Questa dovrebbe essere una domanda a parte. Otterrai una risposta migliore.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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