Domanda:
Ti rilassi dopo un allenamento serale?
Daniel
2014-01-22 02:00:35 UTC
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Noto che se mi alleno dopo il lavoro (~ 18:00) e il livello di intensità è alto, dormo molto male quella sera. È come se non potessi rilassarmi a letto e dormissi molto irrequieto. Cosa posso fare per addormentarmi profondamente dopo l'allenamento serale?

Tre risposte:
#1
+6
Erik Gillespie
2014-01-22 02:57:32 UTC
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Questo non è un problema raro. Fare un breve allenamento ad alta intensità può effettivamente aiutarti a mantenerti sveglio se stai cercando di stipare un esame (ad esempio). Nella tua situazione, però, questo effetto collaterale non è desiderabile.

Diverse cose possono accadere nel tuo corpo dopo l'allenamento che possono impedire al tuo corpo di rilassarsi adeguatamente in modo da poter ottenere il riposo e il recupero di cui hai bisogno . Vari livelli ormonali cambiano durante l'esercizio e la tua frequenza cardiaca sarà ovviamente alta e dovrai tornare al suo livello cardiaco a riposo.

Ecco alcuni dei modi più utili per affrontare questi cambiamenti dopo l'allenamento per aiutarti tornare a livelli più "normali" in cui mi sono imbattuto:

  • Medita. Lo stretching, lo yoga e persino gli esercizi cardio a bassa intensità possono aiutare il tuo corpo a riportare la frequenza cardiaca e alcuni ormoni a livelli normali più rapidamente.
  • Esercizio aerobico regolare. Ciò contribuirà a migliorare la tua salute cardiovascolare e alla fine la tua frequenza cardiaca si abbasserà più rapidamente a una frequenza di riposo dopo l'esercizio.
  • Dieta. Se hai un pasto di recupero o una bevanda dopo l'allenamento, potresti prendere in considerazione cosa contiene. Il consumo di cibi / bevande a basso indice glicemico la sera può aiutare il corpo a regolare alcuni ormoni importanti per dormire. Inoltre, se stai mangiando un pasto pesante dopo l'allenamento, anche questo può causare disagio.
  • Idratare. L'esercizio ti fa perdere acqua e così fa il sonno. Assicurati di avere molta acqua per il tuo corpo per reintegrare la quantità che ha appena usato e la quantità che utilizzerà durante il sonno.

Altri suggerimenti generali per ottenere un buon riposo notturno:

  • Evita gli schermi (TV, telefono, tablet, computer) per 30-60 minuti prima di andare a letto. L'affaticamento degli occhi e la concentrazione possono rendere difficile per il tuo corpo riposarsi rapidamente.
  • Evita caffeina e zuccheri prima di andare a letto. Probabilmente hai sentito tutti i modi in cui queste due sostanze chimiche possono alterare i tuoi livelli di energia, quindi non mi preoccuperò di ripeterle.
  • Allunga. Non solo dopo l'esercizio, ma subito prima di andare a letto. Un periodo di 15-30 stretching ti aiuterà a liberare la mente e ad aumentare il flusso sanguigno in varie parti del corpo, favorendo il recupero e facilitando il rilassamento del corpo.
#2
+1
Thilak Rao
2014-01-22 15:49:56 UTC
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Suggerirei di consultare il proprio medico. La frequenza cardiaca di solito ritorna normale dopo circa 15-20 minuti dopo l'allenamento, anche senza yoga o stretching. Negli esseri umani, la ghiandola pineale secerne la melatonina per controllare il ciclo sonno-veglia. La luce blu, da circa 460 a 480 nm, sopprime la produzione di melatonina nel corpo.

Questo è esattamente il motivo per cui non ti senti assonnato se passi troppo tempo con i computer o le lampade a tubo in casa.

Gli integratori di melatonina sono disponibili al banco nella maggior parte dei paesi , ma penso che sarebbe una buona idea consultare il proprio medico prima di iniziare.

Fonte: http://www.bodybuilding.com/fun/drsquat8.htm

... perché dovresti consultare il tuo medico?
Potrebbe essere dovuto a bassi livelli di melatonina
#3
  0
sam
2014-01-23 15:43:09 UTC
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Ho problemi a rilassarmi o dormire dopo un allenamento solo se avessi preso un integratore pre allenamento. Il mio corpo verrebbe distrutto mentre la mia mente correrà.

Assicurati di non assumere troppa caffeina o NO sups

Inoltre potrebbe esserci la possibilità che il sangue sia caldo e la circolazione sia troppo buona per il cervello, influenzando quindi il sonno.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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