Domanda:
Programma del sonno ottimizzato e quanto è importante?
Кристиян Кацаров
2014-10-13 23:22:12 UTC
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Mi chiedo come sia un programma di sonno ottimizzato per una buona vita fitness. Cosa è così "ottimizzato" e quanto è importante il programma del sonno?

Perché credi che il programma sia importante?
Questa domanda può anche essere aggiunta. Da quello che ho letto, presumo sia importante.
Puoi migliorare la tua domanda aggiungendo le fonti di ciò che leggi. Questo è il motivo per cui stavo chiedendo :)
fatto, l'ho modificato.
Guarda questa [questa] (http://fitness.stackexchange.com/questions/16307/is-sleep-necess-for-recovery) domanda correlata per determinare se risponde alla tua domanda.
Due risposte:
#1
+6
Tim Biegeleisen
2014-12-02 16:00:22 UTC
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Un programma di sonno ottimizzato è quello che è a) della giusta lunghezza eb) inizia e finisce alla stessa ora ogni giorno. Di seguito viene fornita una spiegazione di entrambi i requisiti e del motivo per cui sono importanti.

  • Avere un programma del sonno della durata giusta
    Il ciclo del sonno può essere suddiviso in modo approssimativo in due parti, sonno profondo e REM (movimento rapido degli occhi). È durante il sonno profondo che il tuo corpo guarisce da solo, ad esempio riparando i danni muscolari da un duro allenamento. Durante il sonno REM, il cervello forma ricordi e si rigenera. Sia la guarigione fisica che le capacità cognitive sono importanti per un atleta in recupero. Quindi è necessario dormire abbastanza a lungo da consentire al corpo e alla mente di riprendersi ogni notte. La maggior parte degli adulti ha bisogno tra le 7,5 e le 8,5 ore di sonno ogni notte per riposarsi completamente.
  • Dormire e svegliarsi alla stessa ora ogni giorno La ricerca ha dimostrato che quando si andare a dormire e svegliarsi alla stessa ora ogni giorno, il tuo corpo diventa effettivamente più efficiente nel dormire. Ciò significa che il tuo corpo può fare più guarigione (fisica e psicologica) in meno tempo. Ad esempio, considera una persona che ha bisogno di 9 ore di sonno ogni notte per sentirsi riposata quando dorme a orari casuali ogni giorno. Dopo aver regolato il suo programma di sonno in modo che inizi e finisca alla stessa ora ogni giorno, potrebbe aver bisogno solo di 8 ore per sentirsi completamente riposato. Naturalmente, la necessità di dormire una quantità sufficiente è legata al primo punto elenco sopra.

    Cordiali saluti, ho seguito il corso di psicologia del sonno di James Maas quando ero uno studente alla Cornell.
    Ecco un buon riferimento da Maas che copre le basi della scienza del sonno che puoi leggere se hai ancora ulteriore interesse.
#2
+3
Michael Pullam
2014-12-03 00:54:51 UTC
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La coerenza è la chiave con il sonno. Riprendi 8 ore a notte, dai o prenditi un'ora e assicurati di andare a letto e svegliarti in orari simili ogni giorno. Se riesci a schiacciare un pisolino di 30-60 minuti durante il giorno, è un bonus. Mi impegno a tenere gli occhi lontani dalla luce (es. Televisione, schermo del computer) una o due ore buone prima di andare a letto. La luce stimola il cervello e può rendere più difficile addormentarsi. Mantieni la tua stanza il più buia possibile e preferibilmente un po 'più fredda.

L'esposizione alla luce a tarda notte è un grosso problema solo se si tratta di luce a spettro completo a poche migliaia di lux o superiore. La luce proveniente dal monitor di un computer o da un televisore non dovrebbe influire sul ritmo circadiano / ciclo del sonno.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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