Domanda:
Correre il giorno dopo una lunga corsa.
Gavin Osborn
2011-07-07 03:42:13 UTC
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Diversi programmi di allenamento per la maratona che ho letto mi farebbero correre una corsa dolce di 5 miglia il giorno dopo la mia corsa settimanale lunga (15-20 miglia).

La mia opinione non istruita è che dovrebbe essere il massimo importante giorno di riposo della settimana: 5 miglia non sono certamente una sfida enorme, ma con gambe indubbiamente doloranti e stanche dopo una lunga corsa sembra una domanda alta.

Qual è il pensiero dietro a farlo?

Tre risposte:
#1
+9
Ivo Flipse
2011-07-07 14:58:44 UTC
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Il programma di allenamento per la maratona che sto seguendo prevede 5 allenamenti a settimana. Se fai la matematica, vedrai che mancano giorni di riposo . Questo programma consiste nelle seguenti corse: 30 minuti, 2+ ore, 30 minuti, 30 minuti, riposo, intervallo, riposo.

La necessità di giorni di riposo dipende dall'intensità delle corse, poiché nel mio caso la corsa di 2+ ore doveva essere eseguita a un ritmo rilassato. Era più importante aver corso a lungo, piuttosto che cercare di correre veloce. Mentre le gambe possono sentirsi pesanti e doloranti il ​​giorno dopo una lunga corsa, in genere una corsa rilassata le farà sentire meglio. Ciò è molto probabilmente dovuto all'aumento del flusso sanguigno, che aiuta a sbarazzarsi di eventuali residui a lungo andare e fornisce ai muscoli una sana dose di sangue, che può aiutare con il recupero.

esperienza mi sono sempre sentito più dolorante dopo l'interval training, che dopo la lunga corsa. I muscoli si danneggiano maggiormente durante gli allenamenti intensivi, in parte perché gli impatti sono (molto) più alti ei tuoi muscoli avranno bisogno di generare molta più energia per raggiungere velocità più elevate.

Potresti cambiare il tuo giorno di riposo subito dopo la corsa lunga, piuttosto che prima dell'allenamento a intervalli, ma penso che riposarti prima dell'intervallo ti aiuterà a eseguire meglio quell'allenamento. In questo modo i tuoi muscoli avranno il tempo di accumulare il glicogeno di cui avrai bisogno per l'intervallo.

Quindi no, non hai bisogno di un giorno di riposo subito dopo una lunga corsa. Ma il tuo chilometraggio con la mia risposta varierà con il livello di intensità di quella corsa. Se è una gara, sì, avrai bisogno di un po 'di riposo.

#2
+4
Sarge
2011-09-19 18:36:34 UTC
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Molti programmi di maratona prevedono una corsa come una corsa di recupero poiché molte persone trovano che sia utile.

Per gli ultra-runner, scoprirai spesso che fanno lunghe corse consecutive. Grande lunga corsa in un giorno, grande lunga corsa il giorno successivo. Questo aiuta ad abituarsi a correre su gambe stanche e aumenta la resistenza senza dover fare una corsa enorme lunga. (Credimi, fare un 35 km seguito da un 45 km ti rende molto stanco).

Il mio allenatore direbbe che la corsa di recupero è facoltativa: si tratta di recupero quindi devi vedere come si sentono le gambe e ascolta il tuo corpo per decidere di farlo. Certamente, più corri, senza infortuni, più veloce sarai.

Infine l'acido lattico. Sì, la maggior parte delle persone incolpa il dolore muscolare con l'acido lattico. Per quanto ne sappiamo, l'acido lattico non ha nulla a che fare con questo. L'indolenzimento muscolare è dovuto alla presenza di minuscole micro-lacrime nelle fibre muscolari. Il tuo corpo tornerà e riparerà quelle lacrime, ma le renderà un po 'più forti: questo è ciò che ti rende migliore.

#3
+2
Ben
2011-07-07 04:24:38 UTC
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In generale, penso che sia per aiutare a forzare una parte dell'acido lattico fuori dai muscoli. Basta fare una corsa facile e ti riprenderai più velocemente di un giorno di riposo totale. L'altro argomento può essere che fare una corsa leggera il giorno dopo una corsa dura può impedire al tuo corpo di raggiungere il picco. Se il tuo corpo decide di aver raggiunto il picco prima che tu abbia effettivamente gareggiato, la tua performance in gara può essere peggiore della tua ultima corsa lunga.

Ho letto che l'argomento secondo cui il recupero scorre forza l'acido lattico fuori dai muscoli è stato sfatato, e in effetti l'acido lattico è sparito dai muscoli entro un'ora anche dagli allenamenti più intensi. Non ho citazioni per questo, ma forse altri sì.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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