Domanda:
Sto guadagnando qualcosa di più facendo un lavoro accessorio con Starting Strength o potenzialmente non sta contribuendo in alcun modo?
Michael A
2012-08-04 12:41:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono un nuovo atleta da circa due mesi in Starting Strength. Recentemente mi sono comprato un dip tower per poter aggiungere degli accessori per trazioni / trazioni. Il mio compagno di palestra ha detto che potenzialmente potrei sprecare il mio tempo con questo e che i miei guadagni provengono da pesi pesanti e gli allenamenti del corpo non contribuiranno davvero a nulla per me.

C'è del vero in questo ?

Risposta breve: i tuffi sono interessanti, ma fare qualcosa di diverso dal programma * avrà * un impatto sui tuoi guadagni. Prenderò le citazioni rilevanti dal libro più tardi, supponendo che nessun altro risponda.
Tre risposte:
#1
+8
user3085
2012-08-04 15:19:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Rippetoe dice:

Qualsiasi esercizio supplementare diverso dai chip-up deve essere scelto con molta attenzione in modo da non interferire con il progresso su [i 5 sollevamenti principali]. ", e" Se il progresso viene fatto negli esercizi primari, stai diventando più forte e il tuo obiettivo viene raggiunto. In caso di dubbio, lascia perdere.

Quindi, il tuo amico ha ragione, in generale, ma non sulle trazioni / trazioni. Le trazioni / trazioni sono gli unici sollevamenti accessori esplicitamente programmati in Starting Strength (3a edizione).

Se non puoi fare molte trazioni, la tua distensione su panca e pressa aumenterà man mano che diventi più forte in questo esercizio molto importante. Ed è per questo che è l'unico esercizio accessorio incluso nel programma per principianti.

Rippetoe ha anche molte cose positive da dire sui tuffi: buon sostituto della panca durante gli infortuni, il miglior esercizio per mirare a pettorali e tricipiti inferiori (meglio della panca declinata), meglio dei push-up perché possono essere ponderati. È fondamentalmente il partner della catena cinetica chiusa della panca.

Hai acquistato un'attrezzatura molto utile.

#2
+2
Dave Liepmann
2012-08-05 08:58:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se vuoi fare trazioni e trazioni, esegui un'altra variante dei vari programmi di forza iniziale che li include. Altrimenti non stai eseguendo il programma, il che significa che cesserai più rapidamente di procedere.

Gli squat pesanti sono difficili. Le trazioni fatte correttamente sono difficili. Le pulizie energetiche dovrebbero essere difficili. Se hai l'energia per fare un lavoro extra su Forza iniziale, aspetta. Tra poche settimane non lo farai. La forza iniziale diventa pesante e stimolante molto rapidamente, e restare fedeli alla tua progressione di fronte a quella sfida è un fattore enorme per quanto sei forte.

Trazioni, tuffi ed esercizi a corpo libero sono fantastici. Possono rendere le persone molto forti. Ma essere coerenti e attenersi al programma selezionato è più importante degli esercizi che scegli.

#3
+1
Robin Ashe
2012-08-04 13:18:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non esiste una regola che ti impedisca di eseguire trazioni con i pesi. Puoi anche ottenere una cintura per attaccare i dischi dei pesi. Funziona come qualsiasi altro sollevamento, tranne per il fatto che la linea di base è il tuo peso corporeo invece di 45 libbre per la barra olimpica.

Ma sta danneggiando i miei guadagni di forza iniziali? Contribuisce anche a qualcosa?
I pull up bilanciano gli overhead press, quindi contribuiscono sicuramente all'aumento della forza. Il peggio che potrebbe accadere se non stai aggiungendo pesi è che non stai facendo ulteriori guadagni di forza, ma i pull up non sono facili e fare un lavoro che non è facile non danneggerà i tuoi guadagni di forza. La mia unica preoccupazione è che se non stai aggiungendo peso, alla fine sei solo in grado di aggiungere un sovraccarico progressivo per la resistenza, e questo diventa noioso dopo un po '.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...