Domanda:
È meglio rilassare o allungare un muscolo "teso"?
Robert Cartaino
2013-09-26 20:17:49 UTC
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Ho ricominciato ad allenarmi (incluso un po 'di sollevamento pesi da leggero a moderato) dopo diversi anni lontano dall'attività.

La mattina dopo, ho avuto il tipico dolore previsto ... tranne intorno al gomito destro. I muscoli locali dell'articolazione sono piuttosto rigidi e doloranti. potrebbe esserci un po 'di gonfiore (difficile da dire, ma niente di grave) ma è decisamente scomodo estendere completamente il gomito.

Dovrei lavorare per allungare quest'area durante il giorno, o è meglio lasciare il braccio in una posizione rilassata fino a quando il movimento normale non è più scomodo?

Una risposta:
#1
+7
Berin Loritsch
2013-09-26 20:50:30 UTC
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Se il dolore è alle articolazioni, è probabile che sia un problema basato sull'infiammazione noto come tendinite. La tendinite si verifica quando si ha una cattiva forma, riscaldamento inadeguato, attrezzatura scadente e / o lavoro sbilanciato. è probabile del gonfiore, anche se non è visibile in superficie.

Per il sollievo più immediato, il protocollo che utilizzo è:

  • Comprimi l'articolazione: dovrebbe limitare ma non restringere il flusso sanguigno (se le dita diventano bianche è troppo teso)
  • Muovi l'articolazione senza peso attraverso l'intera gamma di movimento senza dolore acuto ripetutamente
  • Rimuovi la compressione

Lo scopo di questo esercizio è far fluire il sangue attraverso l'articolazione e scovare l'infiammazione. Dovrebbe alleviare notevolmente il dolore che hai se non eliminarlo; tuttavia, se mantieni la stessa routine, tornerà.

Dato che hai avuto un po 'di licenziamento, le tue articolazioni probabilmente non sono ancora abituate al lavoro che stai facendo. Esamina la tua routine e apporta le modifiche appropriate:

  • Stai usando i movimenti che fanno affidamento sull'articolazione per fermare il peso? Un esempio potrebbe essere un'estensione del tricipite in posa. Consiglio di scegliere un esercizio diverso se è così.
  • Stai spingendo e tirando con l'articolazione? I muscoli intorno all'articolazione devono essere rafforzati in modo equilibrato. Se lavori molto sui tricipiti, i bicipiti aggiuntivi funzionano.
  • I tuoi muscoli sono sufficientemente caldi prima di caricarli? Usa pesi leggeri e ripetizioni più elevate per far scorrere il sangue prima di lavorare fino al peso principale che intendi utilizzare.
  • È l'attrezzatura da incolpare? Alcuni movimenti richiedono che il bilanciere o il manubrio lasciano ruotare la maniglia mentre il peso no (ecco perché i bilancieri hanno collari rotanti). Se i collari non ruotano liberamente, potrebbe essere il peso che ruota ad aggiungere più forza all'articolazione che non desideri.
Tutto questo suona vero. Ho un background / esperienza sufficiente per escludere attrezzature scadenti o una forma decisamente pessima. Lo attribuirò a un lavoro sbilanciato; spingendo e tirando troppo con l'articolazione prima di aver accumulato una forza muscolare sufficiente per sostenerla. Proverò il protocollo e rallenterò il mio tempo di accelerazione. Grazie.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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